TULA nasconde un altro ziqqurat?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sardan
     
    .

    User deleted


    Premessa
    Agli inizi del 2010 Leonardo Melis annunciava la scoperta della seconda ziqqurat in Sardegna, quella di Pozzomagiore, nello stesso periodo mi imbattei in un documentario che parlava delle piramidi bosniache di Visoko (anche se non ancora ufficializzate, pare siano tre poste equidistanti l’una dall’altra a formare un triangolo equilatero) ed in base ed ai più recenti scavi si tratta di piramidi a gradoni simili a ziqqurat mesopotamiche e alle piramidi egizie, vecchie di 12000 anni e forse più.
    Ho impostato lo stesso ragionamento (o quasi) per i due ziqqurat Shardi e mi sono imbattuto in una serie di risultati a dir poco sconcertanti per la mia ignoranza in materia, che non so se siano coincidenze o ci possa un minimo di fondamento a ciò che vado a spiegare.
    Triangolazione sugli Ziqqurat
    Con l’aiuto di Google Earth ho identificato i due Ziqqurat , quello di Monte D’Accoddi e quello di Pozzomagiore, ho tracciato un triangolo equilatero avente come base la distanza, in linea d’aria, tra i due (circa 46 Km) e i cateti risultanti dalla costruzione geometrica.
    Come risultato ho ottenuto il terzo vertice del triangolo nel paese di Tula in provincia di Sassari.
    Sempre tramite GEarth e Wikimapia ho incominciato a sondare tuta l’area circostante il territorio di Tula ho rintracciato qualche nuraghe sparso qua e là ma niente di rilevante.
    Ho voluto, allora approfondire le conoscenze di Tula paese le sue origini e tradizioni.
    Da questo momento in poi iniziano le “coincidenze”.

    Attached Image
    Immagine4.jpg

     
    .
  2. sardan
     
    .

    User deleted


    Qui ho inserito alcuni dati:
    Attached Image
    Immagine7.jpg

     
    .
  3. sardan
     
    .

    User deleted


    Tula nel Mondo
    Digitando “Tula” su Google, tra i tanti risultati mi appare questo:

    Come si può ben notare ci sono due cose che accomunano le due Tula: 1) il significato della parola “Luogo dove crescono i giunchi” infatti in campidanese significa “Aiuola”; 2) le costruzioni megalitiche, erette da un popolo di maestri costruttori, discendenti probabilmente dagli Atlantidei (popoli dell’acqua).
    Ho cercato tutte le Tula sparse per il mondo e questo è il risultato: Messico 19°41’31.58”N 98°50’42.41”W; Samoa Americana 14°15’07.20”S 170°33’57.86”W; Russia 54°11’08.18”N 37°36’42.49”E; India 24°52’38.11”N 73°35’48.68”E; Kenya 0°50’0”S 39°41’59.13”E; Nigeria 9°50’26.77”N 11°28’22.18”E; Etiopia 11°24’59.94”N 39°38’59.96”E; Uganda 1°23’0.31”N 31°40’02.64”E.
    Fin qui niente di strano
    Attached Image
    Immagine6.jpg

     
    .
  4. sardan
     
    .

    User deleted


    Aggiungo immagine

    Nuovo equatore e nuovi tropici
    Unendo con una linea le Tula di Kenya, Uganda, Nigeria, Messico, Isole Samoa Americana, si vede che sono perfettamente allineate in un nuovo equatore inclinato di circa 27,5° rispetto al nostro equatore. Rispetto al nuovo equatore ho trovato i due nuovi poli che risultano: Polo Nord 60°26’17.91”N 127°42’03.97”E; Polo Sud 62°16’19.46”S 52°19’11.12”W.
    Tracciando un meridiano che ha come centro il “Nuovo Polo Nord” e come raggio la distanza dal Polo Nord al Tropico del Cancro si ricava il “Nuovo Tropico del Cancro” che passa per Tula in Sardegna.


    SON TUTTE COINCIDENZE ?
    CI PUO’ ESSERE UNA BASE REALISTICA ?
    Attached Image
    Immagine5.jpg

     
    .
  5. Eracle
     
    .

    User deleted


    Sardan, è tutto molto affascinante, ma non so quanto hai fatto bene a pubblicare qua.
    Come hai ben visto è pieno di viscidi sciacalli sempre nascosti come sorci, pronti a rubare il lavoro altrui
     
    .
  6. sardan
     
    .

    User deleted


    Si lo so.
    Ho pensato che pubblicandolo attesti la paternità dello studio e spero che Leo o qualche esperto prenda visione dello studio e mi dia il proprio parere.
     
    .
  7. SaCraba
     
    .

    User deleted


    ciao Sardan, ho preferito spostare la tua ricerca qui,su Lavori dei forumisti.Non posso darti una mano,solo i complimenti :lol:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    Buon giorno SARDAN e buon giorno a voi... Mi scuso per non essere entrato prima in questa discussione di estrema importanza...
    Tutto quanto ipotizzato da Sardan è inerente alle mie ricerche attuali, che mi stanno prendendo molto del mio tempo, che una volta potevo dedicare al FORUM e a voi.
    Quanto all'Oggetto della discussione, manca la cosa più importante: lA ZIGGURAT. Prima di parlare di coincidenze ecc.. bisogna avere le immagini dell'edifico presunto. Se vuoi shardan, puoi anche inviarle in privato, per evitare quanto ERACLE afferma con cognizione di causa (purtroppo).
    A presto .. con nuove buone, intanto su FENIX in edicola ora, trovate le altre scoperte di Leonardo Melis
    :salute:
    Shar
     
    .
  9. sardan
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti e grazie per l'interesse, non credevo che il mio studio, nato da una intuizione, potesse suscitare tanto interesse e soprattutto fosse attendibile.
    Per Sa Craba, ti ringrazio per aver elevato la discussione da chiacchere al bar a lavoro die forumisti.
    Per Leonardo, l'unica cosa che non ho postato è l'area su cui penso possa esserci qualcosa, sarò felicissimo ed onorato di condividerla con te e con chi ritieni tu.

    A presto
     
    .
  10. SaCraba
     
    .

    User deleted


    Riciao Sardan,non dare nulla a nessuno,dammi retta,porta la ricerca avanti da solo .Non svelare a nessuno,dico a nessuno dove pensi ci sia una possibile altro "ziqqurat" ;)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SaCraba @ 12/5/2011, 10:56) 
    Riciao Sardan,non dare nulla a nessuno,dammi retta,porta la ricerca avanti da solo .Non svelare a nessuno,dico a nessuno dove pensi ci sia una possibile altro "ziqqurat" ;)

    è per caso un CASO di insubordinazione? :dev.gif: :dev.gif: in effetti apre rivolto ANCHE a Leonardo, ma non esistono casi in cui qualcuno ha confidato cose a Leonardo e non si è visto citare come ORIGINALE scopritore.. o a te risulta altro? Sai, una distrazione... :rolleyes: ... del resto, l'unica distrazione accadde per ELSA GAMMATA e i due bronzetti ISRAELIANI, a cui ho rimediato subito nella SECONDA EDIZIONE citando anche il forum oltre che il suo nome... scoprendo poi che AL NAVICELLA del museo israeliano e l'ARCIERE l'HA PUBBLICATA anche qualcun altro SENZA chiaramente citare la fonte...
    I Libri che a decine stanno nascendo sui shardana contengono molto dei mie libri e delle mie immagini.. SENZA citarmi minimamente... NON MI APRE che succeda l'inverso.. anche perchè, a parte i leggendari CARTA RASPI e BRUNO VACCA.. il PRIMO a scrivere di SHARDANA si sa bene chi è... e poichè di libri ne ha scritto ben 6 sei... da scrivere è rimasto poco... se non sotto forma di TEORIE.. ma i documenti quelli sono... e molti MIE scoperte personali.
    Oppure mi sta sfuggendo qualcosa? :unsure:
     
    .
  12. SaCraba
     
    .

    User deleted


    no Leo,non è un caso di insubordinazione,volevo semplicemente mettere in guardio Sardan dalle possibili delusioni affidando le sue ricerche ad altri. Se lui ritiene che la sua ricerca sia importante e volesse renderla pubblica,io gli consiglio di farlo a nome suo e non tramite un altro,che la userebbe come fosse sua,chiunque sia,parlo anche di te Se la sua ricerca non basta per riempirci un libro può chiedere che venga pubblicata,ad esempio, sul semestrale Monti Prama, chiunque volesse usarla in seguito dovrebbe citarne il vero artefice.

    Sardan, se la ricerca l'affidi ad un altro la perderai e potresti rimanerci molto male

    Leo,sapevo che scrivendo queste parole ti saresti sentito colpito ma è giusto mettere in guardia i nostri ,i tuoi, forumisti che ingenuamente regalano le loro ricerche senza averne indietro un sacrosanto NIENTE,spesso neppure un semplice grazie -_-
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    Si, ma mi apre che la tua sia una vera e propria offesa nei miei confronti.
    Mi spieghi perchè la rivista MOnti Prama dovrebbe essere più affidabile di Leonardo Melis, che finora ha dimostrato estrema correttezza in questi frangenti.. fermo restando che la rivista che citi è del mio stesso editore.. questa non la digerisco di certo amica mia... forse la diplomazia non sarà il tuo forte, ma alle volte la LINGUA andrebbe frenata. Quando si danno giudizi sugli altri. Da te non me lo aspettavo. Fino ad oggi chi ha subìto maggiormente questi danni sono IO. E comnu8nque non sai che rapporti ci possono essere fra me e SARDAR, quindi non ti dovevi permettere una insinuazione del genere. Mi spiace davvero. :(
     
    .
  14. shardar
     
    .

    User deleted


    auguri sardan per la tua grande scoperta come l, ha detto la crapa,non fidarti di nessuno escluso leo del quale ti puoi fidare.sei un esempio per i tuoi conrregionali.
     
    .
  15. SaCraba
     
    .

    User deleted


    caro Leo,non capisco perchè dovresti sentirti offeso se suggerisco ad un tuo forumista di tutelare le sue intuizioni non affidandole a nessuno ma,dovendosi rivelare importanti,pensare di pubblicarle in uno spazio che gli garantisse la "paternità" senza il rischio che un giorno ci resti male nel sentire qualcun 'altro parlare della sua intuizione come cosa propria solo perchè pubblicata in un suo libro.Questo dovresti capirlo molto bene Leo,soprattutto tu che sei gelosissimo delle tue "cose" e non perdi occasione per ribadire cos'è tuo e cosa non lo è.Quindi che problemi ti metti se consiglio ad un altro di essere "geloso" delle sue?
    Mi dispiace che ti sia sentito colpito ma non mi risulta di aver suggerito a sardan di non affidare le sue presunte scoperte a te,parlavo in generale, non ho mai detto che i libri di Leonardo Melis non siano affidabili,ho usato come esempio il semestrale di Monti Prama perchè lì si possono inserire piccole ricerche a nome proprio.
    Ora che ci penso,nel tuo ultimo libro c'è un capitolo scritto da un noto epigrafista che espone i suoi studi sul coccio scoperto da te, ecco, anche questo è un modo per salvaguardare la paternità dei propri studi.
    Se pensi che alla moderazione non sia più affidabile puoi togliemi,non mi offenderò, il mio rapporto con te per quanto mi riguarda rimane invariato.




     
    .
26 replies since 10/5/2011, 17:42   1122 views
  Share  
.