Una Moneta: la Storia dei SHARDANA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dedalonur9
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shardana27 @ 26/3/2011, 22:57) 
    Banteng, bovino presente nel sud-est asiatico e nell'arcipelago indonesiano.

    ehm....temo che qualcuno, a sentire arcipelago indoesiano, si spinga a dire che navigarono sin là...

     
    .
  2. !tama!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Eracle @ 30/3/2011, 18:24) 
    No no, scoperta proprio.
    Il tizio era un esploratore, e viaggiando ha trovato e classificato gli gnu.
    Prima non si viaggiava come ora, non c'erano i safari, men che meno la televisione, quindi se non lo conoscevano manco gli scienziati figurati gli altri.

    Comunque ho scritto un articoletto nel mio blog, se vi va di leggerlo...
    www.pallequadre.com/2011/03/storia-sarda-riscrivere.html

    Ovviamente se ho sbagliato qualcosa mi correggerete

    sicuramente è così, secondo me è un animale che si trova in una zona assolutamente non facile da raggiungere, da una parte il deserto, dall'altro le grandi foreste a mò di "cuore di tenebra" di Conrad .
    Secondo me se quella moneta è autentica ( e credo proprio che sia così), forse hanno raggiunto l'habitat di quel animale attraverso il corno d'Africa.

    ...è una mia supposizione ;)
     
    .
  3. Shardana27
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dedalonur9 @ 30/3/2011, 20:40) 
    CITAZIONE (Shardana27 @ 26/3/2011, 22:57) 
    Banteng, bovino presente nel sud-est asiatico e nell'arcipelago indonesiano.

    ehm....temo che qualcuno, a sentire arcipelago indoesiano, si spinga a dire che navigarono sin là...

    Indonesia era molto battuta dai commercianti europei sin dai tempi antichi ... era nella via per raggiungere l'oriente (basti pensare alla mappe di Tolomeo http://www.deluxeblog.it/post/2242/prezzo-...atlante-tolomeo )
     
    .
  4. Shardana27
     
    .

    User deleted


    Ragaz, ma se tutte queste info (anche altri argomenti) le mettessimo su wiki ? Mi pare che bene o male le fonti ci siano.

    Edit:
    @ Eracle: io nel blog ci piazzerei anche il complesso di Gran Zimbabue
     
    .
  5. Eracle
     
    .

    User deleted


    Magari in un altro post...se scrivo cose troppo lunghe molti si stancano di leggere.
    Bisogna convivere con le malsane abitudini di molti (e ci sono pure io in mezzo spesso e volentieri) se si vuole informarli
     
    .
  6. pietrusco
     
    .

    User deleted




    Leo ha espresso chiaramente nei suoi 5 libri che queste corrispondenze con animali africani sono un fatto assodato, e si propone una loro conoscenza nel fatto che navi shardana raggiungessero lo zimbawe per motivi di estrazione dello stagno, necessario per la fusione del bronzo, e in tali occasioni essi avrebbero potuto imbattersi in animali africani e così riprodurli anche nei bronzetti, io personalmente non ci vedo nulla di strano in tutto questo, del resto nello zimbawe ci sono torri simili ai nostri "nuraghes"
     
    .
  7. dedalonur9
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shardana27 @ 30/3/2011, 20:46) 
    CITAZIONE (dedalonur9 @ 30/3/2011, 20:40) 
    ehm....temo che qualcuno, a sentire arcipelago indoesiano, si spinga a dire che navigarono sin là...

    Indonesia era molto battuta dai commercianti europei sin dai tempi antichi ... era nella via per raggiungere l'oriente (basti pensare alla mappe di Tolomeo www.deluxeblog.it/post/2242/prezzo-...atlante-tolomeo )

    che i romani, ed i greci, avessero contatti e viaggiassero per es in Cina , ma non in Indonesia (almeno che io sappia) , lo sappiamo. sinceramente non ci sono prove per dire che ci andassero i sardi.
     
    .
  8. Shardana27
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dedalonur9 @ 30/3/2011, 22:33) 
    che i romani, ed i greci, avessero contatti e viaggiassero per es in Cina , ma non in Indonesia (almeno che io sappia) , lo sappiamo. sinceramente non ci sono prove per dire che ci andassero i sardi.

    Anche sui romani ci sono misteri. Basti pensare ai due dipinti raffiguranti ananas, ecc ecc (un tempo avevo fatto un elenco su un altro forum, ma dei geni hanno deciso di cancellare tutte le discussioni vecchie <_< )

    A quanto ne so io, ci sono state anche ambasciate tra l'Impero Romano e quello Cinese.
    E, vista il sicuro passaggio di mercanti romani in Sri Lanka e nel Sud dell'India, è probabile che abbiano raggiunto le coste cinesi dal mare (quindi passando per l'Indonesia).
    Il viaggio a terra sarebbe stato molto più difficile e dispendioso...

    Riguardo ai sardi,
    quello che noi cerchiamo sono appunto prove .. di certo non c'é niente ...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    DEDALO, lo sappiamo che hai preso a cuore il tuo ruolo di "Avvocato del Diavolo", ma alle volte anche i PM più accaniti si convincono della NON sostenibilità della TESI CONTRO.
    - Tu hai delle immagini autentiche del II millennio di ANIMALI che si trovano solo in determinate PaRTI del Globo
    - Queste immagini sono in reperti AUTENTICI attribuiti ai Sardi e trovati sopratutto in sardinia
    - QUESTI ANIMALI sono stati RICONOSCIUTI come AUTENTICI e classificati con nome e cognome di animali di zone raggiungibili SOLO via mare...


    Cosa rispondi? Che "Poichè i Sardi non navigavano questo non può essere"? Questo tipo di risposte, sai meglio di me chi le dà di solito... gente che sta cercando di salvarsi negando l'EVIDENZA e così facendo sprofondano sempre più...
    Lo so che l'Avvocato del Diavolo non è necessariamente CONTRO (infatti è un religioso nelle cause di canonizzazione), però sono ormai domande che non riguardano più le persone coscienti. E grazie a Dio tu non fai parte di quelle persone che continuano a tapparsi OCCHI, ORECCHIE .. la BOCCA no... continuano a sparare.. :dev.gif:
    Leo
     
    .
  10. dedalonur9
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shardanaleo @ 31/3/2011, 09:21) 
    DEDALO, lo sappiamo che hai preso a cuore il tuo ruolo di "Avvocato del Diavolo", ma alle volte anche i PM più accaniti si convincono della NON sostenibilità della TESI CONTRO.
    - Tu hai delle immagini autentiche del II millennio di ANIMALI che si trovano solo in determinate PaRTI del Globo
    - Queste immagini sono in reperti AUTENTICI attribuiti ai Sardi e trovati sopratutto in sardinia
    - QUESTI ANIMALI sono stati RICONOSCIUTI come AUTENTICI e classificati con nome e cognome di animali di zone raggiungibili SOLO via mare...


    Cosa rispondi? Che "Poichè i Sardi non navigavano questo non può essere"? Questo tipo di risposte, sai meglio di me chi le dà di solito... gente che sta cercando di salvarsi negando l'EVIDENZA e così facendo sprofondano sempre più...
    Lo so che l'Avvocato del Diavolo non è necessariamente CONTRO (infatti è un religioso nelle cause di canonizzazione), però sono ormai domande che non riguardano più le persone coscienti. E grazie a Dio tu non fai parte di quelle persone che continuano a tapparsi OCCHI, ORECCHIE .. la BOCCA no... continuano a sparare.. :dev.gif:
    Leo

    no ti sbagli. Avv. del Diavolo, vuol dire che quando c'è un problema, abbraccio più ipotesi possibili, per capire qual'è quella che funge, e i punti deboli di ciascuna. lo faccio sempre, e non penso sia un reato, anzi è "un saccco bbello!... :P

    Qui invece, il problema non c'è, perchè penso che sia infodato ritenere che i sardi andassero in Indonesia. o in Cina come Greci e romani. poi fai tè.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    contento tu... ma io parlavo di AFRICA SUBEQUATORIALE... anche se no9n capisco cosa ci sia di strano che andassero in INDONESIA, visto che quell'animale citato (Il buffalo dalle corna lunghe) si trova da quelle parti E NON IN EUROPA... :rolleyes:
    QUAlcuno LO AVRA' pure visto, hai qualcuno in mente o ti limita a dire NON è POSSIBILE? :rolleyes:
    E se QUALCUNO lo ha visto e poi lo ha RAPPRESENTATO in Sardinia per la Sardinia...perchè LUI si e un SARDO NO? A priori? :(
    Riamane il fatto che quell'animale delle anavicella di MANDAS non esisteva in mediterraneo,, come la mettiamo? ahi qualche idea?
    shar :viching grr:
     
    .
  12. shardar
     
    .

    User deleted


    a me sembra un ipotesi suggestiva

    non ci sono prove concrete che suffragano

    non ci sono prove concrete che suffragano

    non ci sono prove concrete che suffragano

    non ci sono prove concrete che suffragano

    non ci sono prove concrete che suffragano

    le vostre teorie. sono ipotesi

    affascinanti quanto volete ma sempre ipotesi.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    SHARDAR, hai dimenticato la tua tazza di camomilla quotidiana?
    non 'è mica bisogno che rimarchi le tue affermazioni... si capiscono anche se le scrivi una sola volta... :dev.gif:
     
    .
  14. Shardana27
     
    .

    User deleted


    Tutte le scoperte storiche si basavano su "ipotesi". Alcune sono andate a buon fine, altre no ...
    Chi ci vieta di immaginare e sperare ?
     
    .
  15. Eracle
     
    .

    User deleted


    Io ancora non capisco perchè definire fantasia una cosa che abbiamo sbattuta in faccia, oggettiva e autentica...
    Se sono solo fantasie, quello gnu che ci fa li?
     
    .
88 replies since 25/3/2011, 08:29   4270 views
  Share  
.