Una Moneta: la Storia dei SHARDANA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    image

    Una immagine in cui si può ipotizzare un concentrato della Storia dei Sardi fin dal IV-III millennio a.C.
    - Una moneta del 216 a.C.
    - Il DAN.GIR, il primo calendario costruito a Nipur nel 3761 a.C. il simbolo stesso del Tempo come divinità., il ILLU (EL.. signore)
    - Un Bovide straniero, ami visto nel Mediterraneo, ma di sicura provenienza


    Questa moneta ci racconta l'Origine, Le Imprese, e la Fine (La momentanea scomparsa) di questo popolo noto come SRDN
     
    .
  2. Eracle
     
    .

    User deleted


    Sembra uno gnu o sbaglio?
    Dove è stata rinvenuta la moneta?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Eracle @ 25/3/2011, 09:14) 
    Sembra uno gnu o sbaglio?
    Dove è stata rinvenuta la moneta?

    BINGO! ;) .. LA MONETA è sarda e del 216 a.C.... e lo GNU era SCONOSCIUTO nel mediterraneo... e allora? :blink: :o: :rolleyes:
     
    .
  4. Eracle
     
    .

    User deleted


    Come lo hanno definito gli archeologi?
    Disegno astratto?
    Bue deforme votivo?
     
    .
  5. !tama!
     
    .

    User deleted



    potrebbe esserci un collegamento con quelle costruzioni simil-nuragiche trovate in Africa?

     
    .
  6. vivamishapt
     
    .

    User deleted


    Quel tipo di animale me lo ricordo su iscrizioni del Sahara occidentale e ha un nome particolare... Ce l'ho su un libro dove si affermava di una cultura precedente gli egizi che avrebbe influenzato questi ultimi... appena posso scansiono e posto una foto al riguardo...!
    :devil:
     
    .
  7. Eracle
     
    .

    User deleted


    C'è sicuramente...
    Figurati che un popolo che vive in Zimbabwe, dove ci sono le torri, si chiama Zezuru.
    Mai sentito il cognome Sesuru?

    Nelle mauritius ci sono delle piramidi a gradoni, e purtroppo c'è l'usanza di ingozzare le donne con il tubo, per farle diventare super obese, che ricorda molto il culto della dea madrev (purtroppo perchè il fegato va in patè...)
     
    .
  8. vivamishapt
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Eracle @ 25/3/2011, 12:06) 
    Nelle mauritius ci sono delle piramidi a gradoni, e purtroppo c'è l'usanza di ingozzare le donne con il tubo, per farle diventare super obese, che ricorda molto il culto della dea madrev (purtroppo perchè il fegato va in patè...)

    Anche in Mauritania c'è lo stesso tipo di culto...
     
    .
  9. Raichinas
     
    .

    User deleted


    Che simbolo è quello alla destra della gamba del toro che sembra un fulmine stilizzato, o è una lettera?E la stella potrebbe essere 'sos istentales'' la stella del mattino? Grazie per avere postato l' immagine di questa bellissima moneta.
     
    .
  10. Eracle
     
    .

    User deleted


    Viva, ora non ricordo se si trattava della mauritania o delle maurizius...
    Forse mi confondevo io...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    l'animale è sicuramente uno GNU', coem quello delle navicelle definito"BUE CON CORNA LUNGHE E UN GALLO SULLA TESTA"

    EH Voi ridete! ma io non ci posso far niente! :rolleyes: Di queste descrizioni ne trovate a decine nei libri dei nostri ARCHEOBUONI! :woot:
    image image image
     
    .
  12. Eracle
     
    .

    User deleted


    Bue con le corna lunghe e un gallo sulla testa?
    Hanno mai visto un gallo sulla testa di un bue?
    Fosse stato un guardaBUOI l'avrei capito...
    Ma questi sono pagati per sparare baggianate ridicole?
     
    .
  13. vivamishapt
     
    .

    User deleted


    GNU? Sono sicuro di no... è un altro nome quello che ho in mente.... E' un animale che è presente nelle iscrizioni del sahara occidentale ma non nelle iscrizioni egizie, da qui l'idea che le prime siano più antiche delle seconde... (il libro dove ho letto questo è degli anni '70, adesso le iscrizioni si possono datare, grazie allo spessore dell'ossido di ferro che si è depositato).
    Abbiate pazienza.... ^_^
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    MISHA.. questo è uno GNU... guarda la foto a fianco... del resto i nostri Babais erano meglio di Mikelangelo. Riuscivano a riprodurre in BRONZO una "nave fenicia che passava lungo le coste sarde stando sulle cime del Jenn'e Bentu" E' una frase storicamente registrata quarant'anni fa a un .. a cui chiesero cosa erano le navicelle in bronzo... :o: indovina un poco a CHI... :dev.gif:
     
    .
  15. !tama!
     
    .

    User deleted



    bhè a parte il ciuffo strano, indubbiamente sono loro, basti vedere il muso e le orecchie.

    complimenti è un bellissimo argomento!

    ...ma dove vuole portare tutto ciò? forse che i sardi navigavano nell'Oceano?
     
    .
88 replies since 25/3/2011, 08:29   4270 views
  Share  
.