IL RITORNO DEGLI ERACLIDI

Le varie "Invasioni" da parte di una Antica Etnia che cancell'ò l'arroganza di Popoli dominanti e senza etica.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    Riprendo da un'altra discussione questo argomento, spesso sfiorato e mai affrontato. le fasi della Storia che furono definite "catastrofi" da coloro che scrissero la storia e che MENTIRONO spudoratamente sull'Identità di questi "Invasori", che invece arrivarono a RISISTEMARE LE COSE.
    Proviamo a fare un elelnco di questi strani fenomeni che misero SEMPRE fine a un'era spesso definità CIVILTA' /(come quella greca, romana..Egizio/tebana...). cominciando con gli
    - HYKSOS: HEGA.KASUTH = signori delle montagne o RE PASTORI. I tebani, coloro che ri.presero il potere dopo la catastrofe e il dominio di due secoli da parte di questi "stranieri", scrissero cose che in realtà andrebbero ROVESCIATE. Intanto, gli USURPATORI erano i Tebanie gli Hyksos non erano STRANIERI nè tanto meno BARBARI. Molte delle tecnologie e delle arti egizie sono "COSA LORO".
    la "Guerra di liberazione" dei principi tebani ai danni degli Hyksos altro non era che l'ascesa di piccoli principi tebani guerrafondai. e gli Hyksos NON furono cacciati, ma ridimensionati. Il lkoro regno continuò nel Delta Orientale. Del resto, molti faraoni successivi alla "cacciata" risultano essere Hyksos con capelli "ROSSI" e pellle chiara... come quel RAMESsU I capostipite della XIX dinastia che era il COMANDANTE DELLA GUARDIA DEL FARAONE... che era dei POPOLI DEL MARE (probabilmente shardana). Con questo faraone tornano al potere i cosidetti INVASORI, che riprenderanno anche il nome del VITUPERATO DIO SETH (DAI CAPELLI ROSSI).
    La discussione riguarda il chiarimento sul fatto che gli HYKSOS fossero o no i BARBARI descritti dai Principi di Tebe che scrissero la storia... O il loro AVVENTO non fosse invece una RESTAURAZIONE di un ANTICO ORDINE che regnava nell'Antico egitto.
    SEGUIRE...
     
    .
  2. Dindimene
     
    .

    User deleted


    Interessante argomento, anche se un po' trascurato dal "popolo".
    Concordo pienamente sul fatto che i popoli dei pastori, una volta finita la spinta propulsiva delle invasioni , certo scatenate dalla scoperta e dall'uso del nuovo metallo e per una sorta di rivalsa (più o meno consapevole) sull'occupazione contadina del territorio iniziata duemila anni prima, i pastori appunto, si siano gradualmente convertiti all'economia delle acque, riciclando contemporaneamente l'antica cultura dei campi (o almeno quanto di essa era ancora presente sul territorio), comprese le loro genti. Naturalmente tutto questo accadde non solo in Egitto ma interessò l'intero bacino del Mediterraneo. Ricominciò così un nuovo fervore culturale che noi, forse ingiustamente, passiamo con l'appellativo di medioevo ellenico o secoli oscuri.
     
    .
1 replies since 5/11/2010, 08:43   436 views
  Share  
.