ROVINE DI UNA CITTA' TROVATE NELL'ANTARTIDE?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BalvaNur
     
    .

    User deleted


    Una troupe televisiva della California scomparsa dal novembre 2002, che si è lasciata un video alle spalle, e una missione di US Navy SEALs sono gli elementi chiave di una storia che indica la scoperta di ampie rovine antiche sotto il ghiaccio dell'Antartide.

    Un portavoce ha detto, tempo fa: "Il governo degli Stati Uniti ha detto che cercherà di bloccare la messa in onda di un video, trovato dai soccorritori della Marina in Antartide, che rivela presumibilmente che un imponente scavo archeologico è in corso due miglia (3.200 metri) al di sotto del ghiaccio".

    "L'equipaggio di produzione della TV AtlantisTV, che ha girato il video, è scomparso".

    Gli avvocati della AtlantisTV, che ha sede a Beverly Hills, hanno sottolineato il fatto che la preoccupazione principale della società è per la sicurezza e il benessere dei suoi uomini.

    Ma hanno dichiarato anche che si sarebbero energicamente opposti a qualsiasi tentativo di censura del materiale, che è chiaramente di interesse pubblico e di pubblico dominio.

    Il continente di ghiaccio dell'Antartide, si ricorda, non appartiene a nessuna nazione.

    Gli Stati Uniti non hanno alcuna giurisdizione lì".

    "Questo video è di proprietà di AtlantisTV, ha detto un portavoce della società, noi l'abbiamo girato. È anche il nostro. E non appena ci sarà giustamente restituito, lo manderemo in onda. Fine della storia".

    Osservato da ufficiali di Marina

    "Due ufficiali di Marina che hanno visto il nastro hanno descritto il suo contenuto ai ricercatori della National Science Foundation (NSF), al loro ritorno alla Stazione di Amundsen-Scott al Polo Sud.

    Così hanno riferito fonti alla McMurdo Station, la principale base americana in Antartide".

    Hanno detto che vi apparivano spettacolari rovine e altre cose che non potevano specificare, come ha confermato uno scienziato della NSF.

    Funzionari della US Naval Support Task Force in Antartide hanno prevedibilmente negato la storia o il possesso di qualsiasi video girato dall'equipaggio scomparso di AtlantisTV.

    Fonti della Marina hanno detto di avere trovato il video in una discarica abbandonata, 100 miglia (160 chilometri) ad ovest della Stazione Vokstok.


    http://eliotroporosa.blogspot.com/2010/06/...ta-trovate.html
     
    .
  2. vivamishapt
     
    .

    User deleted


    Amme... me pare un fake... :rolleyes:
    Troppo generica e fonte inarrivabile...
    Anzi credo sia proveniente da un romanzo... guarda un pò qui:
    www.lantis.tv/rabook/index.html

    Poi... e pochi ci fanno caso, il ghiaccio sembra immobile ma non lo è per niente, può sgretolare massi di tonnellate e trasportarli per centinaia di Km... Infatti i carotaggi antartici vanno fatti in luoghi ben precisi chimati "duomi"... perché la calotta glaciale assume la forma di una semisfera e solo lungo la verticale rispetto alla sommità il ghiaccio rimane immobile nei millenni ed è possibile ritrovare il ghiaccio veramente antico.

    Lungo le pareti del "duomo", il ghiaccio scivola verso il basso e distrugge tutto ciò che trova nel suo cammino.

    Per questo ho i miei dubbi che sia possibile trovare una eventuale città sotto i ghiacci (ammettendo che centinaia di migliaia di anni fa, se non milioni a seconda della zona, esistesse una civiltà)... E quindi neanche un oggetto intrappolato nella carota, visto che i fori vengono fatti dove il ghiaccio rimane immobile da quando si è deposto sotto forma di neve.

    In più, i carotaggi terminano proprio sulla superficie antartica, magari prendono i campioni di vegetali superficiali per analizzare il paleoclima ma poi si fermano... bisognerebbe essere iperiperiper-fortunati che il carotaggio asportasse un oggetto antropico nella carota, che ha una superficie di pochi centimetri quadrati!!!!


    :salute: :salute: :salute:
     
    .
  3. bagassedda
     
    .

    User deleted


    ...molto lovecraftiano...però affascinante...sembra tratto dal racconto "Le Montagne della follia"...ps. se vi capita leggetelo...ne vale la pena...
     
    .
  4. manitowok
     
    .

    User deleted


    catene montuose sotto i ghiacci dell'antartide
    image
    https://shardanapopolidelmare.forumcommunity.net/?t=38227619
     
    .
3 replies since 14/6/2010, 15:13   871 views
  Share  
.