SHARDANA, Jenesi degli Urim

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kuiraba
     
    .

    User deleted


    La domanda fa seguito ad una leggenda a proposito di una collina che si trova ha qualche chilometri di pozzomaggiore sul territorio del comune di Sindia.
    Di questa collina si possono scorgere le campagne di pozzomaggiore e di padria
    Dice che è un cimitero vecchio parlano anche di una battaglia avenuta su questa collina, del li oggetti antichie ossamenti sono stati trovati. La mia madre mi diceva che questa collina sta abitata da spiriti e che c'erano le funzioni.
    Questa è una leggenda, ma essendo la località vicina a pozzomaggiore (del ziqqurat) potrebbe avere un legame.

    la mia domanda è “può avere una relazione tra il ziqqurat di pozzomagiore e la collina”
     
    .
  2. shardar
     
    .

    User deleted


    benvenuto kuiraba, mi fa piacere sentire le tue teorie mi sembrano interessanti.
     
    .
  3. stramaioni
     
    .

    User deleted


    Credo che leonardo frema al sapere di un "altra" collina da visitare vicino alla collina ziggurat.....
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    il 22/maggio saremo a terralba... chi vule gli INVITI da distribuire agli amici, si può rivlgere alla PASTICCERIA SHARDANA. Il locale si trova prima della chiesa e del Comune, quasi di fornte alla casa DEL FASCIO. Dopo la rotonda entrando da marrubiu o da cagliari.
    Ci sono anche le locandine... Amici di oristano e dintorni... :rolleyes:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    CONFERENZA, DIBATTITO, KUMBIDU e PARTITA del BERNABEU... CENA... ;)


    image
     
    .
  6. kuiraba
     
    .

    User deleted


    buongiorno shardanaleo
    sarei in Sardegna della dal 22 luglio al 7 agosto vi avrebbe durante questo periodo un conferance o altro che potrebbe m' interresser grazie di comunicarmi.

    kuiraba
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kuiraba @ 12/5/2010, 08:29)
    buongiorno shardanaleo
    sarei in Sardegna della dal 22 luglio al 7 agosto vi avrebbe durante questo periodo un conferance o altro che potrebbe m' interresser grazie di comunicarmi.

    kuiraba

    al mojento abbiamo un calendario fino al 30/giugno.... ma se ci sarà qualcosa in quel periodo in cui sei in Sardinia, lo saprai dal forum stesso... Fatti sentire comunque... quando sarai nella nostra ISOLA INCANTATA! ;)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    Alcune immagini della giornata in comapgnia di ADRIANO FORGIONE, WALTER E KLAUS DONA... in cerca di MENIR E GIGANTI in Sardinia... il NUEMRO DI GIUGNO9 di FENIX parlerà del libro di LEONARDO: "Shardana Jenesi degli URim"... non perdetelo! ;)
    image
     
    .
  9. stramaioni
     
    .

    User deleted


    di sicuro forgione ha tanto lavoro in sardegna che buona parte dei suoi numeri saranno su shardana e civilta' sarda.
    Forse lui ha capito bene quel che i sardi ancora stentano a capire.

     
    .
  10. pietrusco
     
    .

    User deleted




    contaci, hai detto bene, strama
     
    .
  11. silviosenis
     
    .

    User deleted


    Appena acquistato il libro " La genesi degli Urim" in una piccola e fornita libreria di Villasimius, ora mi apresto a leggerlo. ;)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    FENIX di giugno è in edicola... con la scoperta della ZIQURAT di MELIS ;)

    image
     
    .
  13. kyse57
     
    .

    User deleted


    acquistato 3 giorni fa l'ultima fatica (per ora) di Leonardo Melis. iniziato la lettura, bello e molto interessante. altro giudizio al termine della lettura.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kyse57 @ 11/6/2010, 06:48)
    acquistato 3 giorni fa l'ultima fatica (per ora) di Leonardo Melis. iniziato la lettura, bello e molto interessante. altro giudizio al termine della lettura.

    ecco quello che ci piacerebbe leggere qui... GIUDIZIO, CRITICHE e... Lodi , se ce ne sono... ;)
     
    .
  15. bauleviaggiante
     
    .

    User deleted


    Io l'ho preso questo pomeriggio, pero prima devo leggere gli altri :) il primo era bello, anche se è durato poco, quattro giorni, sta sera iniziero i principi di DAN.

    Saluti
     
    .
199 replies since 7/4/2010, 19:16   14695 views
  Share  
.