SHARDANA, Jenesi degli Urim

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mrgianfranco
     
    .

    User deleted


    Peccato non era presente il prof. Gigi Sanna alla conferenza ad Oristano comunque è stata molto bella e istruttiva felicissimo di esserci stato e ancora complimenti a Leonardo Melis! :salute:
     
    .
  2. shardar
     
    .

    User deleted


    la stessa cosa vale anche per me! come avrei voluti esserci anche io alla conferenza di leo ad oristano.
     
    .
  3. ARRUIASA DE GHENTIANA
     
    .

    User deleted


    caro shardar, saresti stato sicuramente gradito ospite della nostra bella Aristais!!
    e ti saresti certamente divertito ;) :lol: :lol: :salute: :salute:
     
    .
  4. pietrusco
     
    .

    User deleted




    shardana,genesi degli urim
    vedo che i commenti oltreforum scarseggiano, ma forse è ancora presto
     
    .
  5. stramaioni
     
    .

    User deleted


    Alcune considerazioni e discussioni si potranno fare solo a lettura avvenuta credo .
    Ah leo a torino porta il libro lo prendo direttamente dall' autore se e' possibile. :D
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stramaioni @ 19/4/2010, 17:17)
    Alcune considerazioni e discussioni si potranno fare solo a lettura avvenuta credo .
    Ah leo a torino porta il libro lo prendo direttamente dall' autore se e' possibile. :D

    Non te la prendere, ma pare che TORINO salterà... per una cosa molto più importante... comincian o a venire i PEZZI GROSSI in Sardinia a trovare leonardo e i suoi amici.. e questi sono veramente GROSSI! :rolleyes: ... e il olro arrivo pare coincida con la fiera. Dovrò scegliere... ma penso di averlo già fatto. mi spiace per gli amici di torino edintorni... a cominciare da te e Layla/Lyala ;)
     
    .
  7. dueruote79
     
    .

    User deleted


    Complimenti Leo x il nuovo libro,
    purtroppo non sono potuto venire alla presentazione x cause di forza maggiore,
    sono dispiaciuto ma le prossime occasioni non mi sfuggiranno!! :salute:

    Però adesso ci devi dare almeno una piccola anticipazione su questi eventi e ospiti di cui ci hai parlato ;)


    PS.
    "Ma il nome Mey.Dan significa Luogo Cintato, Pardes… Paradiso... Pardes... pardes... ma PARDU (PADRU) in Limba sarda non significa forse "Luogo cintato" Luogo rigoglioso delimitato? .... basta trovbare il motivo del collegamento...."

    In Ogliastra Pardu è il fiume più grande, e ha scavato una profondissima valle... si parla infatti di paesi della valle del Pardu, Jerzu Ulassai Osini Gairo ecc
     
    .
  8. vivamishapt
     
    .

    User deleted


    Anche io sapevo luogo fertile.... rigoglioso... anche a quirra c'è una zona vicino al mare che si chiama Padru, piena di giardini coltivati!!!
     
    .
  9. ARRUIASA DE GHENTIANA
     
    .

    User deleted


    per lo Spano padru/pardu=prato

    nella fertile valle del Tirso Padru Nou e Padru Accas sono le borgate agricole di Solarussa e Siamaggiore,
    i terreni sono dei più fertili d'Europa!!!
    ADG :salute: :salute: :salute:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ARRUIASA DE GHENTIANA @ 20/4/2010, 09:45)
    per lo Spano padru/pardu=prato

    nella fertile valle del Tirso Padru Nou e Padru Accas sono le borgate agricole di Solarussa e Siamaggiore,
    i terreni sono dei più fertili d'Europa!!!
    ADG :salute: :salute: :salute:

    lo spano, come tutti i nostr "grandi" studiosi del passato faceva derivare TUTTO dal latino. Deve anche rendere conto della NON pubblicazione dellarisposta da parte dello CHABAS riguardo gli SCARABEI D THARROS. CHABS gli aveva infatti risposto categoricamente: "ces sont egyptiens!" :angry:
     
    .
  11. ARRUIASA DE GHENTIANA
     
    .

    User deleted


    Bullettino archeologico sardo, Volumi 7-8 Di Giovanni Spano

    un pò lungo ma MOLTO interessante:



     
    .
  12. lyala2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shardanaleo @ 19/4/2010, 17:26)
    CITAZIONE (stramaioni @ 19/4/2010, 17:17)
    Alcune considerazioni e discussioni si potranno fare solo a lettura avvenuta credo .
    Ah leo a torino porta il libro lo prendo direttamente dall' autore se e' possibile. :D

    Non te la prendere, ma pare che TORINO salterà... per una cosa molto più importante... comincian o a venire i PEZZI GROSSI in Sardinia a trovare leonardo e i suoi amici.. e questi sono veramente GROSSI! :rolleyes: ... e il olro arrivo pare coincida con la fiera. Dovrò scegliere... ma penso di averlo già fatto. mi spiace per gli amici di torino edintorni... a cominciare da te e Layla/Lyala ;)

    SEPPUR LA NOTIZIA MI ABBIA LASCIATA CON UN PIZZICO DI AMARO IN BOCCA Volevo dirti che sono molto orgogliosa della tua OPERA che stai portando avanti. A presto e grazie del pensiero...
    ........ SHARDANA
    A SI BIRI CUN SALLUDI E TRIGU.....

    :salute: :vandal: :evil: :evil:
     
    .
  13. stramaioni
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shardanaleo @ 19/4/2010, 17:26)
    CITAZIONE (stramaioni @ 19/4/2010, 17:17)
    Alcune considerazioni e discussioni si potranno fare solo a lettura avvenuta credo .
    Ah leo a torino porta il libro lo prendo direttamente dall' autore se e' possibile. :D

    Non te la prendere, ma pare che TORINO salterà... per una cosa molto più importante... comincian o a venire i PEZZI GROSSI in Sardinia a trovare leonardo e i suoi amici.. e questi sono veramente GROSSI! :rolleyes: ... e il olro arrivo pare coincida con la fiera. Dovrò scegliere... ma penso di averlo già fatto. mi spiace per gli amici di torino edintorni... a cominciare da te e Layla/Lyala ;)

    Peccato davvero ma sono felice per te . Io il modo per venire a trovarti lo trovero' se non ora piu avanti .
    :salute: :salute:
     
    .
  14. silviosenis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vivamishapt @ 19/4/2010, 22:16)
    Anche io sapevo luogo fertile.... rigoglioso... anche a quirra c'è una zona vicino al mare che si chiama Padru, piena di giardini coltivati!!!

    Forse sono OT, ma la mia è una deformazione professionale: se Pardu/Padru vuol dire pianura o luogo fertile e rigoglioso, la parola Pardulas/Padruas....potrebbe avere una derivazione come "derivato dal pascolo" ?
    Fine OT

    Aspetto con ansia di leggere il nuovo libro di L. Melis :salute:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    CITAZIONE (silviosenis @ 20/4/2010, 17:29)
    [

    Aspetto con ansia di leggere il nuovo libro di L. Melis :salute:

    ma lo hai comprato? :rolleyes:
     
    .
199 replies since 7/4/2010, 19:16   14693 views
  Share  
.