Nuova sezione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    su richeista di iscritti e moderatori abbiamo creato la sottosezione su Uomini e Donne illustri dei PdM ... qui inseriremo anche quelle notizie DOLENTI sulla scomparsa di queste persone... notizie fin'ora inserite in benvenuti, che non ritenenvamo sezione adatta...
    ADMIN :viching grr:
     
    .
  2. Eracle
     
    .

    User deleted


    Geniale, sarà molto interessante.
    Complimenti
     
    .
  3. dedalonur9
     
    .

    User deleted


    aggiungo anche che la sezione si è creata per quegli argomenti di carattere più storico che archeologico... le discussioni inizieranno da un personaggio di cui si voglia parlare, e poi da lìì si potrà parla della realtà storica di quel tempo...

    almeno si fa un po d'ordine... ;)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    qualche amico forumista ha giustamente obiettato che questi personaggi dovrebbero essere ESTRANEI ai PdM ... naturlamente questalcuni di questi) sono appartenenti alle civiltà discendeenti dai PdM (salaeldin, annibale, amsikorra, abai hiram...) come NOI del resto. Altrimenti di CHI avremko dovuto parlare?
    restavano solo NEBKASET, SISARA e pochi altri... :rolleyes:
    DISCENDENTI quindi... e ancora resterà qualche dubbio. Per questo abbiamo aperto questa discussione... ad esempio la domanda è sorta su FEDERICO II... a parte il suo apparentamento con i JUDICI di TORRE e di ARBORE... cos c'entra? :rolleyes: ... c'entra, c'entra... :dev.gif: il ROSSO federico... :dev.gif: :dev.gif:
     
    .
  5. shardar
     
    .

    User deleted


    una splendida idea, leo.
     
    .
  6. SaCraba
     
    .

    User deleted


    ^_^ credo che in questa sezione si dovrà inserire anche la questione sulla presunta "sardità" di Cristoforo Colombo.. negli ultimi anni qualcuno comincia a dire che sia nato nel castello di Sanluri e che fosse parente di Eleonora d'Arborea...
     
    .
  7. ginzo96
     
    .

    User deleted


    Un genio chi lo ha proposto... XD
     
    .
  8. melqart
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    credo che in questa sezione si dovrà inserire anche la questione sulla presunta "sardità" di Cristoforo Colombo.. negli ultimi anni qualcuno comincia a dire che sia nato nel castello di Sanluri e che fosse parente di Eleonora d'Arborea...

    Eh già...era un articolo apparso sull'unione sarda, l'anteprima di una biografia redatta da una scrittrice spagnola che aveva rintracciato dei documenti in questo senso...ma non ho niente...è poi uscita?...interessantissima la sezione!
     
    .
  9. LessàAlessandro
     
    .

    User deleted


    io ho ancora l'articolo di giornale.

    Oristano comunque aveva un fiorente porto...lo hanno ritrovato gli archeo poco tempo fa....(stupendosene)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    ho cancellato la LISTA perchè NON è stata capita e critticata da subito, senza aspettare che si discutesse dell'appartenenza o meno ai PdM (alle etnie discendenti da loro naturalmente)... quindi preferisco che ognuno si prenda la SUA responsabilità delle persone che propone. Mi pare più saggio e tranquilllo come metodo.
     
    .
9 replies since 21/11/2009, 19:56   240 views
  Share  
.