Un saluto a tutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maimoni
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, mi presento come è buona abitudine fare entrando in un ambiente nuovo.
    Sono Maimoni e sono approdato su questi lidi in virtù di una riscoperta della mia spiritualità.
    La riscoperta di tale spiritualità mi ha portato a leggere dei posti e delle tradizioni religiose e/o magiche della nostra isola e ciò, lentamente ma anche progressivamente, mi ha portato ad approfondimenti sulla civiltà prenuragica e nuragica.
    Così, fra qualche chiacchera con amici e qualche lettura più o meno approfondita, sono arrivato ai "fantomatici" Shardana, al nome di quel popolo che in termini di spiritualità e cultura rappresenta le radici a cui siamo legati.
    Ho potuto verificare la ricchezza di questo sito e così eccomi qui...sperando in un confronto ricco e proficuo.
    Saludus
    Maimoni
     
    .
  2. bagassedda
     
    .

    User deleted


    ...bene enidu! :-)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    MAIMONI MAIMONI
    KERET ABA SU LAORI
    KERET ABA SU SIKKAU
    MAIMONI LAUDAU


    MAIMONE, MAIMONE
    INVOCA ACQUA IL SEMINATO
    INVOCA ACQUA IL (TERRENO) SECCATO
    MAIMONE LAUDATO
    ..BENE BENIDU :salute:
    ADMIN :viching grr:
     
    .
  4. dedalonur9
     
    .

    User deleted


    Mi spiace ma i shardana si stanno allontanando sempre più dalla Sardegna.
    http://www.gentedisardegna.it/topic.asp?TO...677&whichpage=4
    CITAZIONE
    . Il problema, per l’esempio degli Shardana, è che le ricerche li hanno allontanati decisamente dalla Sardegna così come hanno messo in fortissima discussione i Popoli del Mare, se solo ti rifai a una bibliografia più recente di Sandars, Guido e Drew. E su quel tema anche da noi ci sono ricerche in corso, le pubblicazioni verranno, io stesso l’anno venturo presenterò un lavoro

    ne discutiamo?
    benvenuto maimoni!
    :P
    :salute:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    LA frase va corretta: "gli archeollgi SARDI si allontanano sempre più dagli SHARDANA"... E fra poco saranno SOLI.
    Del resto 10 pagine dieci di servizio SU LEONARDO MELIS e I SHARDANA in una rivista psecializzata di diffusione NAZIONALE (oltre che all'estero) la dicono lunga sull'interesse suscitato dalgi scritti dell'ERETICO MELIS, da FRAU, sanna, ecc... e non finisce qui.... nel 2010 ATTO FINALE! :B):
    QUANTO alle conferenze annunciate.. beh! ho letto il programma: siamo al patetico... INCREDIBILI RIVELAZION saranno annunciate da Lilliu, la Fadda ecc... quali RIVELAZIONI? ecco: I NURAGHI VANNO RETRODATATI! :o: Di quanto? DUECENTO ANNI! :o: ... dal 1500 si passa al MISEICENTO e persino al MILLESETTECENTO! :woot: :woot: ...
    Incredibile! che stupore! Quanto sapere nella bocca delgi ARCHEOBUONI SARDI... ma cosa volgiono questi seguaci di PETER KOLOSIMO (MELIS, FRAU, SANNA...)?
    Ora Lilliu&C gliele suoneranno! Oltretutto hanno tanto spazio dalla Stampa locale! Anche se nessuo se li C. più ormai al di fuori della Sardinia... Vedi VOYAGER, FENIX... i Giornali Francesi... :dev.gif: :dev.gif:
    Ma lo saprà l'ARCHEOBUONO che ha scritto su questo forum cosa pensa DI, LUI l'ARCHEOBUONA che relazionerà sui nuraghi? ha semplicemente affermato che ... insomma non lo C. manco i suoi colleghi... :dev.gif: :dev.gif:

    CITAZIONE (dedalonur9 @ 19/11/2009, 11:38)
    Mi spiace ma i shardana si stanno allontanando sempre più dalla Sardegna.
    http://www.gentedisardegna.it/topic.asp?TO...677&whichpage=4
    CITAZIONE
    . Il problema, per l’esempio degli Shardana, è che le ricerche li hanno allontanati decisamente dalla Sardegna così come hanno messo in fortissima discussione i Popoli del Mare, se solo ti rifai a una bibliografia più recente di Sandars, Guido e Drew. E su quel tema anche da noi ci sono ricerche in corso, le pubblicazioni verranno, io stesso l’anno venturo presenterò un lavoro

    ne discutiamo?
    benvenuto maimoni!
    :P
    :salute:

     
    .
  6. ginzo96
     
    .

    User deleted


    ben arrivato
     
    .
  7. ELCERDEA
     
    .

    User deleted


    Benvingut cuppá :lol:
    ajòooooooooooo
    anem anem ananta
    al cam¡ de vallverd.
    :serenad:
    se sei un uomo togli la finestra, e lascia solo
    a me suoando la chitarra :shifty:
     
    .
  8. dedalonur9
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shardanaleo @ 19/11/2009, 11:50)
    LA frase va corretta: "gli archeollgi SARDI si allontanano sempre più dagli SHARDANA"... E fra poco saranno SOLI.

    dovevo gettare il sasso nello stagno...perchè mi piacerebbe parlarne...
     
    .
  9. lyala2
     
    .

    User deleted


    Buon giorno a tutti...
    Benvenuto Maimoni....
    accidenti che nome strano faccio fatica a pronunciarlo..... :o: :o:
    Sei arrivato nell'antro della misteriosa e mitica Cultura della TERRASICURA e delle passioni più travolgenti di qualsiasi tempo, spazio e luogo.... ricche di affascinanti Condottieri e di Dame forti e decise..... :woot: :woot:


    :salute: :vandal:
     
    .
  10. SaCraba
     
    .

    User deleted


    ^_^ benvenuto anche da parte mia Maimoni... vedo che la spiritualità ,la religiosità e la magia delle nostre tradizioni sono argomenti che interessano parecchio.. :wub: se non sono indiscreta cosa in particolare ti attira...???
     
    .
  11. Maimoni
     
    .

    User deleted


    Medas gratzias a tottus.
    Vedo che pur nella cartella di benvenuto è stato subito posto un tema di discussione particolarmente stimolante. ;)
    Quanto prima mi leggo quanto è stato linkato.
    Per Sa Craba:
    Sin da piccolo ho sempre avuto un naturale interesse per magia, streghe e cose affini...senza fanatismi, si intende!!!
    Oltre a ciò ho sempre avuto una certa religiosità che col tempo ho lasciato sopire, diciamo così!!!
    Quando essa ha ripreso farsi sentire lo ha fatto, non dico solo ma anche, facendomi sentire la necessità di approfondire il legame con la mia Terra.
    Così sono arrivato a fare qualche ricerca sui nostri miti, le figure e le pratiche che ancora oggi abbiamo, legate ad una spiritualità arcaica...e sono arrivato così alla Dea Madre e al Dio Toro, il cui culto cosdì tante tracce ha lasciato nella nostra Terra.
    Ecco, direi che per ora è tutto...un pò semplificato forse, ma non è semplicissimo codificare in termini compiutamente razionali un percorso che alla fine non ho scelto ma mi si è "imposto". :P
    Torra gratzias a tottus.
     
    .
  12. lyala2
     
    .

    User deleted


    :B): :B): :B):
    SCUSAMI TANTO HAI PARLATO DI STREGHE MAGIA.....!!!!!!!!!
    FAMMI CAPIRE COSA INTENDI E CHE COSA SAI IN MERITO ALL'ARGOMENTO......
    SAI SONO TEMANTICHE CHE A ME INTERESSANO.......GRAZIE.... :rolleyes: :rolleyes: :P
     
    .
  13. Judikess4
     
    .

    User deleted


    Benvenuto a Maimoni e tiratina d'orecchi a Lyala... :o:
    Il maiuscolo significa che stai urlando.......Ogni tanto va bene EVIDENZIARE, ma ci sono altri metodi per farlo... ;) ^_^
    JK
     
    .
  14. lyala2
     
    .

    User deleted


    :( :( :( :( :( :(
    SORRY NON MI SONO ACCORta che stavo scrivendo in grande io di solito non urlo.... CANTO.... a voce alta
    Mi perdoni
    :evil: :serenad: :salute: :vandal:
     
    .
  15. Faulas
     
    .

    User deleted


    Ciao Maimone!!

    http://www.sardegnadigitallibrary.it/index...c=4461&id=34334

    Anche dalle mie parti aleggiava la divinità della pioggia!

    Saludos
     
    .
24 replies since 19/11/2009, 11:27   383 views
  Share  
.