Una sorprendente scoperta: nel cuore dell’Africa UNA METROPOLI DI 200.000 ANNI FA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gratia
     
    .

    User deleted


    http://www.express-news.it/?p=26242
     
    .
  2. manitowok
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ... curioso anche il nome del relatore nella fonte originale inglese ... Dan Eden ... coincidenza, monito, il vero archetipo di Simbabwe a cui magari davano la caccia i 'fenici' del faraone neco?
    (Forum 15/11/2009 @ 15:30)


    CITAZIONE
    il collegamento fatto da manito è rilevante... SIMBABWE non è lontana e le sue costruzioni, con questa scoperta riprendono la loro originale antichità. Dopo che gli ARCHEOBUONI l'avevano definita... MEDIOEVALE! :D
    (Forum 15/11/2009 @ 17:51)


    CITAZIONE
    Non so, se la civiltá fosse stata cos¡ evoluta, non vedo perchè dovessero avere un calendario "di orione" cos¡ grezzo. Anche pensando che sia stato eroso durante questi 260000 anni... insomma quello che non mi quadra è proprio la storia del calendario
    (Forum 15/11/2009 @ 17:56)


    CITAZIONE
    Io sono un pò perplesso su una datazione così elevata, in 200mila anni quei muri dovevano perlomeno essere sotterrati quasi del tutto, invece sono lì come se fossero fatti da poco... Non che siano un falso creato ad hoc ma direi che dovrebbero averne qualche migliaio di anni e non centinaia di migliaia.... Compatibilmente con Simbabwe, come ha osservato Manito! ;)
    (Forum 16/11/2009 @ 21:15)


    CITAZIONE
    Penso ci siano molti errori di fondo...
    Se hanno 200.000 anni quei muri come fanno ad essere in quelle condizioni quasi perfette e per lo più sono alti almeno 160 cm.
    Mi sembrerebbe che pur di NON ammettere che gli africani avessero una grande città e civiltà alcune migliaia di anni fa si stia a raccontare che si trattava di qualcosa di centinaia di migliaia di anni fa, e vai a beccare chi bazzicava in zona all'epoca...
    (Forum 17/11/2009 @ 11:08)


    CITAZIONE
    E poi... ammesso che quei due massi appoggiati lì facessero da riferimento... in base a cosa hanno potuto calcolare 200000 anni? Innanzitutto, solo x il ciclo processionale si ritorna nella stessa posizione ogni 26000 anni circa.... E' come misurare un angolo di 45 gradi di un cerchio facendo 10 volte il giro completo.... non ha senso! E poi, se non sbaglio, le costellazioni in così tanto tempo hanno cambiato anche forma...nel senso che l'universo si espande e la distanza fra le stelle cambia nel lungo periodo.... Al momento non c'è modo di sapere se l'orsa maggiore, ad esempio, allora avesse la forma che ha adesso o una diversa... Ci vogliono dei reperti databili, altrimenti.... nisba!
    (Forum 17/11/2009 @ 23:13)

    https://shardanapopolidelmare.forumcommunity.net/?t=33144255

    image
    CITAZIONE
    ANTEFATTO NELL'ANTEFATTO O NELL'ARCHETIPO:
    DINTORNI DI UN PERIPLO GIA' PERCORSO DAI FAVOLOSI ‘FENICI’ DEL FARAONE NECO CON POZZI & RADURE D'ORO ... FACENDO RIEMERGERE ANCHE ALTROVE L'ARCHETIPO DI ‘SIMBABWE’

    http://shardanapopolidelmare.forumcommunit...=32426437&st=30

     
    .
1 replies since 16/11/2009, 13:33   324 views
  Share  
.