potenza bellica dell'eroe sardo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. helemu
     
    .

    User deleted


    e accostarì chi poris
    image
     
    .
  2. LessàAlessandro
     
    .

    User deleted


    ahahah bellissimo!
     
    .
  3. Judikess4
     
    .

    User deleted


    :ph34r:
    Non ci penso proprio! :D
    Paura! Però così mi ricorda Goldrake..... :lol:
    JK
     
    .
  4. helemu
     
    .

    User deleted


    non aveva quattro braccia per niente!!
     
    .
  5. granitu sardu
     
    .

    User deleted


    FINALMENTE !!! Risolto il mistero del guerriero ......

    Grandeeee!!

    Ahooo!!!
     
    .
  6. LessàAlessandro
     
    .

    User deleted


    poniddu in su situ webbe oh helemu!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    CITAZIONE (helemu @ 15/8/2009, 21:46)
    e accostarì chi poris
    image

    Kumprendidu l'aes, proite saludàanta kun sa manu derecta disarmada?
    Capito perchè salutavano con la DESTRA DISARMATA... sorpresa! :woot: :dev.gif:
    pro helemu! :salute: :salute:

     
    .
  8. helemu
     
    .

    User deleted


    ma cali destra sa primu o sa segunda?
     
    .
  9. antroy
     
    .

    User deleted


    veramente ha solo due braccia, poi ha un "portaspade" non saprei come definirlo, che serviva per tenere le spade come su un supporto.... non saranno state pesanti, appese al braccio?
    magari sto prendendo lucciole per lanterne bhoooooooooooooo

    in effetti, una mano sul doppio scudo, una sulla spada....forse non era una cattiva idea portarle al braccio, ma perche tre spade? al periodo erano molto fragili e si spezzavano facilmente?
     
    .
  10. helemu
     
    .

    User deleted


    per antroy credo che tu non ti sia informato abbastanza e non abbia osservato bene il bronzetto, naturalmente sia davanti che di dietro, che il bronzetto sia l'esaltazione immaginaria di una potenza bellica esagerata come moltissime altre idiolatrie delle civiltà presenti nel mediterraneo. non solo il nostro eroe aveva 4 braccia ma anche 4 occhi per cui chissa che gioco di spade e giravolte di scudi poteva fare. naturalmente tutti alla vista di tutto ciò si esprimeva con "arrrodugo!!!!
     
    .
  11. LessàAlessandro
     
    .

    User deleted


    ahahahaha post da bacheca delle massime!
     
    .
  12. Eracle
     
    .

    User deleted


    arrodugo?
    in effetti avendogli dedicato tanti bronzetti deve aver colpito parecchie persone
     
    .
  13. shardar
     
    .

    User deleted


    Un bel bronzetto animato, il tuo, LEO!!
     
    .
  14. LessàAlessandro
     
    .

    User deleted


    è stato fatto da Helemu
     
    .
  15. antroy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (helemu @ 19/8/2009, 23:41)
    per antroy credo che tu non ti sia informato abbastanza e non abbia osservato bene il bronzetto, naturalmente sia davanti che di dietro, che il bronzetto sia l'esaltazione immaginaria di una potenza bellica esagerata come moltissime altre idiolatrie delle civiltà presenti nel mediterraneo. non solo il nostro eroe aveva 4 braccia ma anche 4 occhi per cui chissa che gioco di spade e giravolte di scudi poteva fare. naturalmente tutti alla vista di tutto ciò si esprimeva con "arrrodugo!!!!

    primo estratto : io il bronzetto non l'ho mai visto dal vivo, quindi mi baso su quello che vedo sul forum, per le braccia, scusatemi ma io ne vedo solo due,
    secondo estratto: per vederlo dalla parte posteriore, ho provato a girare lo schermo del portatile ma non riesco a vederlo lo stesso... se mi spiegate come fate a vederlo di dietro.....
    per i quattro occhi, secondo me sono delle lampadine che servivano per illuminare al guerriero, la scena di combattimento...che posizionati sull'elmo, erano costantemente puntati in direzione dello sguardo, e di notte era sicuramente un bel vantaggio, considerando che i nemici venivano anche accecati dalla luce......
    vedi gli elmetti col puntatore laser dei piloti di caccia ed elicotteri!!
    naturalmente io non sono informato, perche all'epoca non c'ero....se tu eri presente e sei sicuro, allora mi inchino umilmente!!!
    heheheheheheheheheheheh!!! buona serata a tutti

    PS.. il mio intervento è da leggere in chiave IRONICA....
    helemu, un momento ti spiego il perche io lo vedo in quel modo sto bronzetto...
     
    .
28 replies since 15/8/2009, 20:46   1229 views
  Share  
.