Pretese ricostruttive di bronzistica Nuragica

per la serie "momenti di ilarità"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    prima che la signora scrivesse il suo libro mi invitò a casa sua per pareri e giudizi... i disegni mi ricordavano qualcosa... e forse era proprio ciò che proponi tu... ma ebbi la stupida idea di fare una battuta che Lei forse non mi ha perdonato "Mi ricordano qualcosa... magari i disegni della... MARVEL CORNO?" Ma non lo feci per cattiveria, lo giuro. Dal giorno Lei non mi parlò più e poi scoprìi che stava collaborando con Frau... col quale mi disse in seguito che aveva rotto ... Mi dispiace che si comporti così... io non ho mai serbato rancore a nessuno e ho sempre teso la mano, persino a qualcuno che mi contestava aspramente in ogni mia conferenza... come l'amico Bruno vacca... e come colui che mi ha fatto poi dono del suo lavoro che ho inserito in "I Calcolatori del Tempo"...
    La signora va per conto suo e io ne ho preso atto, ma mi dispiace davvero questo suo modo di pensare che tutto quanto concerne i bronzetti sia roba sua... se lo sapesse Bruno Vacca... :rolleyes: anche lui aveva pubblicato un lavoro sulla bronzistica "nuragica" molti anni prima... :rolleyes:
    va beh! non voglio creare altri incidenti diplomatici.. e vado per la mia strada... ognuno raccoglierà ciò che semina. ;)
    Kum salude. :vandal:
     
    .
  2. Eracle
     
    .

    User deleted


    ah quell'articolo è stato donato?
    certo leo che potevi smezzare.

    Comunque credo che l'attribuirsi il "primato" sia come volersi attribuire il massimo dell'importanza, passare per colui che ha fatto scuola.
    Credo siano soltanto tentativi di "diventare famosi", probabilmente si infervorano anche per quello
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Eracle @ 31/5/2009, 19:26)
    ah quell'articolo è stato donato?
    certo leo che potevi smezzare.

    si tratta del lavoro su "La religione hardana". Un regalo da parte di una persona che vuole restare anonimo. prima eravamo ... avversari... poi un giorno ci incontrmmo a un convegno. io non figuravo nelgi inviti (capita) e lui si... mi avvicinai e mi presentai. Fece un balzo indietro... poi mi disse che pensò lo volessi aggredire... si meravilgiò tanto della mia disponibilità che mi fece dono di quanto poi ho pubblicato. ora siamo amici sinceri...
    non costa poi tanto TENDERE LA MANO in segno di amicizia e accettarla sopratutto.
    Tuscrivi: <<certo leo che potevi smezzare.>> cioè? :unsure:
     
    .
  4. LessàAlessandro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Elsa Gammata @ 31/5/2009, 17:48)
    A proposito di primogeniture...... le immagini che seguono sono tratte da "Nur - la misteriosa civiltà dei nuraghi" pubblicato nel 1980 :o: :o: :o: :
    [IMG]image
    [/IMG]
    [IMG]image
    image
    <[/IMG]
    Chissà se qualcuno o qualcuna possa essersi ispirato a questi disegni ....... :P :P ;)
    :salute:

    Avendo anche io una copia di "Nur" conosco bene quei disegni...e ne conosco bene anche molti altri!

    A breve scriverò un'articolo sulla storia della ricostruzione nuragica. Ed ognuno avrà il posto che gli spetta. Anche se non piacerà a certe teste calde che impazzano per il web.

    CITAZIONE (shardanaleo @ 31/5/2009, 19:15)
    prima che la signora scrivesse il suo libro mi invitò a casa sua per pareri e giudizi... i disegni mi ricordavano qualcosa... e forse era proprio ciò che proponi tu... ma ebbi la stupida idea di fare una battuta che Lei forse non mi ha perdonato "Mi ricordano qualcosa... magari i disegni della... MARVEL CORNO?" Ma non lo feci per cattiveria, lo giuro. Dal giorno Lei non mi parlò più e poi scoprìi che stava collaborando con Frau... col quale mi disse in seguito che aveva rotto ... Mi dispiace che si comporti così...

    è una sua peculiarità allora;
    ha proprio un bel caratterino!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ENOCH

    Group
    Member
    Posts
    1,090
    Location
    Vivo a Bologna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LessàAlessandro @ 31/5/2009, 23:12)
    :salute:

    Avendo anche io una copia di "Nur" conosco bene quei disegni...e ne conosco bene anche molti altri!

    [/QUOTE]

    Lo so, una volta lo hai citato per ....il costo elevato!!!

    Buon lavoro per l' articolo..... :)

    :salute:
     
    .
  6. Eracle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shardanaleo @ 31/5/2009, 19:52)
    Tuscrivi: <<certo leo che potevi smezzare.>> cioè? :unsure:

    Smezzare sta per dividere, a dire il vero non so che origine ha
     
    .
  7. Eracle
     
    .

    User deleted


    era uno scherzo
     
    .
21 replies since 27/5/2009, 15:38   762 views
  Share  
.