Pretese ricostruttive di bronzistica Nuragica

per la serie "momenti di ilaritā"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LessāAlessandro
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti.
    Vorrei farvi partecipi di un recente commento che č stato pubblicato nel mio blog di rievocazione storica.
    Leggete, o piangete...a seconda della vostra inclinazione.

    http://sardinianwarrior.blogspot.com/2009/...s-pubblici.html

    http://sardinianwarrior.blogspot.com/2009/...evocazione.html

    Sembra assurdo che possano accadere fatti simili, o esistere persone davvero convinte di avere la prerogativa di ricostruire un bronzetto Nuragico. Eppure č tutto vero. Giā conoscevo questo morbo insano che attacca le persone, in primis alcune archeologhe convinte di essere le uniche padrone di qualche nuraghe, solo perchč lo stanno scavando da qualche anno.


    mah. La vita č cosė. Prendiamola come viene.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ENOCH

    Group
    Member
    Posts
    1,090
    Location
    Vivo a Bologna

    Status
    Anonymous
    Io ho dei disegni autografi(miei ovviamente) dell' 1988 fatti osservando un bronzetto..... :o: :o: a questo punto tutte le pubblicazioni postume, compreso il libro della Demontis non possono che essersi ispirate a me : pretendo il primato!!!! :lol: :lol: :lol:

    ............ forse č meglio riderci su !!!

    :salute:
     
    .
  3. SpikeZ
     
    .

    User deleted


    Lessā, quel cagnolino con l'armatura č micidiale! :lol:
     
    .
  4. Eracle
     
    .

    User deleted


    č gente che cerca notorietā...nient'altro
    Pensa se leo si scagliasse contro chiunque decida di scrivere sugli shardana...
    Invece leo da sempre una bella lezione di stile, e certe persone dovrebbero imparare
     
    .
  5. LessāAlessandro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Elsa Gammata @ 27/5/2009, 17:34)
    Io ho dei disegni autografi(miei ovviamente) dell' 1988 fatti osservando un bronzetto..... :o: :o: a questo punto tutte le pubblicazioni postume, compreso il libro della Demontis non possono che essersi ispirate a me : pretendo il primato!!!! :lol: :lol: :lol:

    ............ forse č meglio riderci su !!!

    :salute:

    Siamo a questo punto Elsa... ma si, ridiamoci su (č proprio ciō che ho fatto alla lettura del commento al post) perchč di piangere non ne vale la pena...
    Che toni poi...roba da spy story. Che paranoia.

    CITAZIONE (SpikeZ @ 27/5/2009, 20:22)
    Lessā, quel cagnolino con l'armatura č micidiale! :lol:

    č bellissimo non č vero???
    Cosė fiero e marziale, lo preferisco alla banale foto del sottoscritto! :lol:
     
    .
  6. LessāAlessandro
     
    .

    User deleted


    Continuano gli inutili attacchi da parte anche di individui di dubbia origine (e chi si ricorda di una certa janas8 che andava molto frequentemente in giro a chiedere il lavoro della demontis?)

    http://sardinianwarrior.blogspot.com/2009/...-il-duetto.html

    http://sardinianwarrior.blogspot.com/2009/...s-pubblici.html

    http://www.flickr.com/photos/30779537@N04/3498841886/

    ormai certa gente non sa pių cosa inventarsi....
    meglio che si leggano il dizionario no?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    beh! A me QUALCUNO avevA RINFACCIATO di aver copiato la descrizione di un bronzetto che figurava nel suo libro... dimenticando di aver scritto nel 2006, mentre io SOlO nel 2001 :P ... :dev.gif: :dev.gif:
     
    .
  8. SpikeZ
     
    .

    User deleted


    Per chi ha un sito, un blog, o altro, č bene che associ alle proprie creazioni un Creative Commons. Cosė, oltre a metterle al sicuro da plagi vari, rimane la data di creazione ad imperitura memoria, al riparo dai furbastri e dai vari "c'ero prima io".

    I Creative Commons hanno valore legale in vari paesi del mondo, italietta compresa.

    EDIT

    Ah dimenticavo.... non si spende un centesimo.

    :salute:
     
    .
  9. LessāAlessandro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shardanaleo @ 30/5/2009, 11:25)
    beh! A me QUALCUNO avevA RINFACCIATO di aver copiato la descrizione di un bronzetto che figurava nel suo libro... dimenticando di aver scritto nel 2006, mentre io SOlO nel 2001 :P ... :dev.gif: :dev.gif:

    ricordo bene la discussione, infatti giā al tempo capii con che razza di illuminata autrice avessimo a che fare.

    Se ne discusse anche a lungo...su questa presunta prerogativa che suppongono di avere alcuni....
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    Ieri al t.g. di videolina (TV regionale sarda) ho sentito una notizia che mi ha fatto trasalire... " PRESENTATO A MILANO IL LIBRO DI ELIO DESSI. Parla della Storia Antica della Sardegna. dei SHER-DAN, i Principi, capi di DAN. il libro provocherā un'autentica rivoluzione nel modo di scrivere la storia sarda...."
    poi mi sono ricordato che ELIO era un mio vecchio lettore e Fan. Risiede in Giappone ed č campione di ARTI MARZIALI. Infati il libro titola: "Un minatore sardo alla corte dei samurai"
    Spero che Elio abbia citato LEONARDO MELIS nella Bibliografia. Anche perchč qui non si tratta di BRONZETTO che giā esiste, ma di termine coniato da Leonardo melis: SHER.DAN=Principi di Dan... come vedete... :rolleyes:
     
    .
  11. silviosenis
     
    .

    User deleted


    L ultima cosa, in questo mondo, di cui ci si deve aspettare, č un pō di riconoscenza....

    I veri appassionati sanno a chi devono la rinascita del popolo Shardana!
     
    .
  12. LessāAlessandro
     
    .

    User deleted


    Beh, ovviamente la cosa č un pō diversa... Il termine Sher-Dan e l'accostamento con i principi di Dan č opera di Leonardo...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LessāAlessandro @ 31/5/2009, 11:47)
    Beh, ovviamente la cosa č un pō diversa... Il termine Sher-Dan e l'accostamento con i principi di Dan č opera di Leonardo...

    MEDA GRATIAS a TUE et DEUS TI DHU PAGHET! :salute:
     
    .
  14. LessāAlessandro
     
    .

    User deleted


    Nulla Leo, ho solo detto la veritā nuda e cruda.

    Che motivo avrei di mentire? Come anche, che motivo avrei di dire che la nostra č stata la prima manifestazione di rievocazione storica sull'argomento Nuragico (o Shardana se cosė lo vogliamo chiamare) se cosė in realtā non fosse davvero?
    Purtroppo c'č chi č cosė ignorante da non capire la differenza tra una mostra ed un evento di rievocazione storica... pazienza.
    Il nostro "lavoro" sta anche nel fare questo.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ENOCH

    Group
    Member
    Posts
    1,090
    Location
    Vivo a Bologna

    Status
    Anonymous
    A proposito di primogeniture...... le immagini che seguono sono tratte da "Nur - la misteriosa civiltā dei nuraghi" pubblicato nel 1980 :o: :o: :o: :
    [IMG]Free Image Hosting at www.ImageShack.us

    [/IMG]

    [IMG]Free Image Hosting at www.ImageShack.us

    Free Image Hosting at www.ImageShack.us
    <[/IMG]

    Chissā se qualcuno o qualcuna possa essersi ispirato a questi disegni ....... :P :P ;)

    :salute:
     
    .
21 replies since 27/5/2009, 15:38   762 views
  Share  
.