Achille era uno Shardana???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dennis seui
     
    .

    User deleted


    E su cosa dovrei approfondire esattamente??Certo che io voglio approfondire c'è sempre da inparare.
    Hai detto che uso Leo per smentire le vostre teorie,quando voi invece non avete esposto proprio niente,che mi rifacio alle frasi di Leo per contraddirvi, e poi contraddire che,se non avete esposto niente.
     
    .
  2. dedalonur9
     
    .

    User deleted


    caro Dennis.... calma e gesso.... su cosa dovresti approfonddire non loso perchè i tuoi interessi non li conosco...io personalmente son riuscito ad approfondire confrontandomi con chi per es. non pensa che gli shardana fossero i sardi su altri forum..o anche qui....

    di volta in volta ho colto a palla al balzo ed appena c'era qualche bella polemica.... accorrevo, e m'intromettevo. la guerra è madre di tutte le cose... anche dell'imparare...

    ripeto...cercati chi non la pensa come te...e confrontati ma con rispetto e umiltà...senza troppe convinzioni di partenza...da lì ti si aprono autostrade di libri da leggere e argomenti da approfondire... è il miglior consiglio che posso darti...non ho molto altro da aggiungere... infatti anche io sto imparendo...altrimenti magari non sarei qui.... ^_^ ^_^
     
    .
  3. Judikess4
     
    .

    User deleted


    Molto, molto ben detto Dedalo......
    JK
     
    .
  4. Dennis seui
     
    .

    User deleted


    Mi vuoi dire che mi confronto senza rispetto???oppure ti ho mancato di rispetto???
     
    .
  5. Judikess4
     
    .

    User deleted


    ...........Vabbè, comincio a preparare la camomilla.......... :rolleyes:
    Quanto zucchero?
    JK
     
    .
  6. Dennis seui
     
    .

    User deleted


    Comunque Dedalur il mio discorso su Marduk era che io credo che nelle guerre gli dei vi partecipavano,naturalmente non erano Dei ma i travestimenti che usavano i popoli del mare, e le divinita che loro conoscevano erano differenti da quelle che conoscevano i Greci,per questo motivo ho supposto che appunto i Greci abbiano sostituito le loro divinità nel racconto dell'Iliade anche se non corrispondevano alle divinità,che erano proprie dei popoli del mare.
    Non so se mi sono spiegato bene altrimenti fatemelo sapere!!!
    PACE
    :salute: :salute: :salute:

    Edited by Dennis seui - 3/5/2009, 00:40
     
    .
  7. Judikess4
     
    .

    User deleted


    ...........Molto meglio, grazie! :salute:
    JK
     
    .
  8. Dennis seui
     
    .

    User deleted


    cmq Judikess4 2 cucchiaini vanno bene Grazie :D
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    ragazzi.... :rolleyes:
    - DENNIS... lo abbiamo capito che sei giovane e ci siamo passati tutti (io poi mi accendevo in modo anche peggiore... :rolleyes: ... equalche volta lo faccio ancora...) ... io però apprezzo il tuo entusiasmo... e non perchè "usi le mie parole"
    - DEDALO ... proprio perchè Dennis è giovane e irruento e pieno di piacevole fantasia, che molti ormai non sanno più usare, ... dobbiamo apprezzarlo. certo qualche piccola correzione ai giovani si può anche dare ... da fratelli maggiori... ma non sottovalutiamo i giovani.
    - BAGASSEDDA... stesso discorso. certo, già dal titolo questa mi pare FANTARCHEOLOGIA. Forse dennis lo ha esposto in maniera troppo giovanilmente netusiasta... ma se riaandiamo agli esami logici della vera origine dell'iliade.. possiamo analizzare la "sparata" di Dennis. ;)
    NON cambierò la discussione in CHIACCHERE AL BAR... per una sorta di FORZATURA magari, pèur sapendo che chi ci legge sarà portato a pensare "ecco le sparate fantarcheologiche del forum di Leonardo" ...ma come sapete, io ci vivo in questa situazione... Mi conforta il fatto che le MIE FANTARCHEOLOGICHE SPARATE oggi sono discusse nelle università americane e prensetate nei documentari de LA7 e altri...
    ---
    ACHILLE, perchè dovrebbe essere "SHARDANA"? O almeno DENEN? OPcomunque appartenente ai PdM?
    mi spiace ma qui ha scientificamente ragione... udite, udite... DENNIS! :o:
    Pewr le ragioni ormai discusse in vari 3D su "Omero nel baltico" su CHI VERAMENTE Distrusse la città di WILUSHA identificata poi dai greci in TROJA. Mai nominata dai popoli antichi
    - TROJA fu distrutta dai popolidelmare e non è stato L. Melis il primo a documentarlo
    - I PROTAGONISTI della saga sono tutti appartenenti ai PdM
    - ACHILLE era di Parte "Greca", dove erano presenti AKAYASA/AKEY e SHARDANA/DANAI... ma anche DENEN/NORDICI... forse achille non era NECESSARIAMENTE shardana, ma se era AKAYASA/AKEO o anche DENEN, cambia qualcosa?
    - DENNIS HA forse posto in modo approssimativo o forse troppo entusiastico (citando il lavoro della DEMONTIS sui MIRMIDONI/BRONZETTI), ma non mi sambra tanto scandaloso quanto lui porpone.
    - ANCH'IO quando anni fa parlavo SEMPRE di shardana (e ancora oggi) davo l'impressione di voler SHARDANIZZARE IL MONDO ... poi si scopre QUOTIDIANAMENTE che quanto di FANTASCIENTIFICO L. Melis&C affermavano (non ci sono solo io) viene regolarmente confermato anche dalla SCIENZA UFFICIALE.
    ... apriamo gli occhi e non abbiamo paura di SCANDALIZZARE. Senza I FANTASCIENTIFICI e PAZZOIDI casi di altretanto pazzoidi scopritori, oggi la civiltà avrebbe ancora la conoscenza propinataci dai testi romano/greci e dalle sacrestie medioevali. :B):
    KUM SALUDE :salute:
     
    .
  10. Dennis seui
     
    .

    User deleted


    Una prova a sostegno di ciò che dico è l'episodio di Diomede contro Ares, che riesce a ferirlo e a batterlo in duello.
    Com'è possibile ferire o battere un Dio e per di più il Dio della guerra,semplice perchè non era un Dio ,ma un uomo in carne ed ossa.
     
    .
  11. dedalonur9
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ACHILLE era di Parte "Greca", dove erano presenti AKAYASA/AKEY e SHARDANA/DANAI... ma anche DENEN/NORDICI... forse achille non era NECESSARIAMENTE shardana, ma se era AKAYASA/AKEO o anche DENEN, cambia qualcosa?

    bisognerebbe capire prima di tutto se sono valide queste equazioni Akayasa akey shardana danai. Esse sono tutt'altro che certe ... Ammesso poi che lo fossero, mi sovviene un dubbio, non è contraddittorio il fatto che poni gli Achei tra i popoli del mare, mentre gli stessi achei (o micenei..) furon tra le principali vittime degli stessi Pdm?
    CITAZIONE
    Una prova a sostegno di ciò che dico è l'episodio di Diomede contro Ares, che riesce a ferirlo e a batterlo in duello.Com'è possibile ferire o battere un Dio e per di più il Dio della guerra,semplice perchè non era un Dio ,ma un uomo in carne ed oss

    Pace anche da parte mia! Io ovviamente non ce l'ho con te...ma con tutti e con nessuno... semplicemente rimarco gli erroi altrui se mi sembra di scorgerne qualcuno... :)
    ed infatti devo subito contraddirti, gli dei greci possono essere feriti, e dalle loro ferite sgorga anche il sangue divino, diverso da quello dei mortali.
    La differenza è che mentre gli dei possono essere feriti, ma non uccisi, gli uomini sono mortali e basta. Anche se alcuni di loro possono essere ammessi nell'Olimpo. Dunque l'episodio di Diomede e Ares, non significa affatto che ares fosse un mortale.

    ecco perchè invito a leggere e approfondire prima di postare... si evita di essere costantemente contraddetti, cosa che alla lunga può risultare ovviamente irritante per chi viene contraddetto. ma anche per chi contraddice: a me non piace salire in cattedra per fare il "professorino".

    Questo è d'altronde un forum sì "alternativo", ma pur basato sulla archeologia e sulla storia. La fantasia va bene se aiuta a risolvere i problemi, non a scavalcarli. Così è in tutte le scienze.
    Capisco bene cmq l'entusiamo di Dennis, è appunto l'atteggiamento del novizio, il mio era solo un invito a non fermarsi alle pirme letture. Ma so che non lo farà.. ;)

    Non ho poi capito da cosa trasparirebbe la sottovalutazione verso i "giovani". :D
     
    .
  12. Dennis seui
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dedalonur9 @ 3/5/2009, 12:09)
    CITAZIONE
    Una prova a sostegno di ciò che dico è l'episodio di Diomede contro Ares, che riesce a ferirlo e a batterlo in duello.Com'è possibile ferire o battere un Dio e per di più il Dio della guerra,semplice perchè non era un Dio ,ma un uomo in carne ed oss

    ed infatti devo subito contraddirti, gli dei greci possono essere feriti, e dalle loro ferite sgorga anche il sangue divino, diverso da quello dei mortali.
    La differenza è che mentre gli dei possono essere feriti, ma non uccisi, gli uomini sono mortali e basta. Anche se alcuni di loro possono essere ammessi nell'Olimpo. Dunque l'episodio di Diomede e Ares, non significa affatto che ares fosse un mortale.

    ecco perchè invito a leggere e approfondire La fantasia va bene se aiuta a risolvere i problemi, non a scavalcarli. Così è in tutte le scienze.
    Capisco bene cmq l'entusiamo di Dennis, è appunto l'atteggiamento del novizio, il mio era solo un invito a non fermarsi alle pirme letture. Ma so che non lo farà.. ;)

    Purtroppo sull'argomento Diomede c'è poco da approfondire,alla fine è solo questione di interpretazione,cmq la storia del sangue divino l' ho tralasciata,perchè secondo me non mette in discussione il fatto che gli dei cantati da Omero fossero in carne ed ossa.Scusa è logico che nelle guerre alcuni si potevano travestire da divinità o non vorrai credere veramente alla storiella che le divinità scendevano in campo???
    Cmq io non mi sono offeso perchè mi hai detto di approfondire ,ma perchè mi rifacio a Leo,ci mancherebbe che non devo approfondire...cosa sono la conoscienza in persona??
     
    .
  13. dedalonur9
     
    .

    User deleted


    A monte di tutto questo discorso c'è la natura che i greci assegnavano ai loro dei.

    dunque secondo la tua interpretazione ogni volta che un dio greco compare accanto ad un uomo, è perchè qualcuno si travestirebbe al suo posto?

    accadde così secondo te, quando a Odisseo comparvero Ermes nell'isola di Circe, o le volte che incontrò Atena? Qualcuno in un isola deserta, fece in tepo a travestirsi da Ermes e dargli l'erba magica? edes. così te ne potrei fare a decine...

    gli dei greci interagivano con gli uomini, e non si può giistificare questo fatto religioso con il travestitismo, ma con un intima credenza religiosa.

    Secondo te se qualcuno afferma di aver visto un santo è perchè qualche malandrino si traveste da Padre Pio?
     
    .
  14. Dennis seui
     
    .

    User deleted


    NO NO non intendevo dire ciò,questo discorso vale solo per la guerra,in quel tempo gli dei erano molto temuti,quindi magari qualcuno più intelligente degli altri poteva aprofitarsene per far credere ai nemici che gli Dei stavano dalla loro parte.
     
    .
  15. Eracle
     
    .

    User deleted


    Come non citare la trovata dei nemici degli egizi (non ricordo chi fossero) che avevano vinto perchè avevano legato dei gatti ai loro scudi. i gatti in egitto erano venerati come dei, chi provocava la morte di uno di essi veniva giustiziato, quindi loro non avrebbero mai osato attaccare rischiando di ferire un gatto. E persero la battaglia...
     
    .
137 replies since 2/5/2009, 10:41   5980 views
  Share  
.