Achille era uno Shardana???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dennis seui
     
    .

    User deleted


    Ebbene siete davanti alla rappresentazione(fatta da Angela Demontis)di un "Myrmecos o Mirmex = formica ossia davanti a uno dei famosi Mirmidoni di Achille.
    Come potrete notare il guerriero posside 6 arti tra gambe e braccia,come appunto un insetto;alcune specie di di formiche presentano sul capo due "ocelli" posti tra gli occhi,in totale quatro occhi e le corna sembrano le mandibole di una formica.
    Questa è un ulterire prova che i Shardana parteciparono alla distruzione di Ilio e che Achille era uno Shardana.
    Non potete immaginare quanto ciò mi riempia di orgoglio :vandal:

    image

    Edited by Dennis seui - 2/5/2009, 11:57
     
    .
  2. Eracle
     
    .

    User deleted


    è dannatamente somigliante sia ai bronzetti che ai giganti di monte prama
     
    .
  3. Dennis seui
     
    .

    User deleted


    Infatti l'immagine è stata ricostruita da un bronzetto ritrovato a Teti
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    dei giganti di Monti Prama ha poco. Così dei soldati di medinet abu. Il discorso che la demontis fa dei mirmidoni è assai affascinante e altre intuizioni lei ha avuto rispetto ai bronzetti shardana. :rolleyes:
    Quello che conferma la poresenza di Popoli del Mare mell'Iliade è però ben altro. Sopno sicuramente I NOMI dei popoli schierati
    - AKEY=AKAYASA
    - DANAI=SHAR.DANA (O DENEN del Nord)
    dall'altra parte troviamo:
    - TEUCRI=TJEKKER
    - LICI=LIKKU
    - DARDANI=SHARDANA (questi di sicuro della zona dell'Egeo. nelle isole conquistate nel 1450... vedi Teseo. E vedi erclidi e Talo)...
    sorprende l'assoluta ASSENZA delgi ITITI e dei loro carri. Essi erano infatti i maggiori alleati di ILIO/WILUSHA.
    per quanto attiene ACHILLE ho anch'io il sospetto che fosse SHARDANA e non AKAYASA. Il suo coportamento, il non provare odio per i teucri, l'orgoglio smisurato, la fedeltà nonostante tutto all'impegno preso... vedi l'usanza sarda/shardana del AKKORDU... contratto. Pur spietato in maniera maggiore degli altri, egli rispetta la vecchiaia e il dolore di Priamo. Altri non furono altretanto rispettosi. A cominciare dal figlio bastardo Pirro, avuto nel periodo della guerra e che non aveva certo preso dal padre...
    Unìosservazione: senza niente togliere all'intuizione della Demontis, voglio precisare che questa figura ricorda anche le raprresentazioni di DEI mesopotamici e indiani:
    - SARGON era raprresentato con QUATTRO OCCHI e QUATTRO BRACCIA e ELMO CORNUTO.
    - KALì....
    - ERACLE (quello antico, non il greco) era raprresentato con QUATTRO OCCHI e QUATTRO BRACCIA...
    ... insomma una figura di DEI già nota... poi i MIRMIDONI... chissà? Io nel primo libro ho azzardato di... peggio! :rolleyes: ... ANTENNE, TUTA DA SUBACQUEO, OCCHIALI DA ASTRONAUTA..... :woot: naturlamente ritattando subito dopo... :rolleyes:


    Naturlamente la somiglianza ai giganti è il disegno della DeMontis, non il brozetto, che è quello sulla copoertina del libro i popolidelmare... ben diverso come aspetto. credo che alla demontis non interessasse l'aspetto in se, ma quanto raprresentava. Non facciamo strane idee su quanto non è reale dunque. il bronzetto è molto diverso. :rolleyes:
    image
     
    .
  5. Eracle
     
    .

    User deleted


    le corna sono come quelle dei giganti, le trecce sono come quelle dei giganti, gli occhi a disco solare (ma forse sembra così nel disegno)
    non è che hanno poco dei giganti...
     
    .
  6. Dennis seui
     
    .

    User deleted


    NO no Leo mi hai frainteso il bronzetto che è rappresentato è un altro non di certo qello della copertina del tuo libro, che rappresenta se non sbaglio "Marduk".
    La posterò al più presto

    Edited by Dennis seui - 2/5/2009, 14:28
     
    .
  7. Dennis seui
     
    .

    User deleted


    image

    image

    image
    Questo è il Dio guerriero rappresentato nel tuo libro,sono io che mi sono espresso male l'altra volta;questo non rappresenta un Mirmidone ,anche se un pò ricorda anch'esso una formica.
    Secondo me questo probabilmente era un travestimento che gli astuti Shardana utilizzavano in guerra per far credere che insieme a loro combattevano anche gli Dei,e quindi per creare scompiglio e timore fra i nemici.Infatti certe notizie che ci vengono riportate da i miti bisogna prenderle per vere ,come che nella guerra di Ilio abbiano combatuto anche gli Dei.
    Se questa teoria può essere presa come buna certo che gli Shardana erano furbi e ingeniosi.
    Quindi appunto questo bronzetto potrebbe raffigurare Marduk che nell'Iliade veniva identificato come Ares Dio della guerra,che se Omero dice che era presente durante la guerra potrebbe essere vero visto che quei furbacchioni degli Shardana si travestivano da Dei.
    Questo mascheramento orrido viene ancora oggi usato per svolgere dei rituali di guerra nei paesi orientali,come ad esempio in THAILANDIA ed India.

    Edited by Dennis seui - 2/5/2009, 16:02
     
    .
  8. bagassedda
     
    .

    User deleted


    ...scusate ma non capisco...perchè achille dovrebbe essere uno shardana???
     
    .
  9. dedalonur9
     
    .

    User deleted


    mi accodo alla richiesta di Bagassedda... va bene volare con la fantasia...ma....talvolta si esagera.. :D :blink:

    CITAZIONE
    Quindi appunto questo bronzetto potrebbe raffigurare Marduk che nell'Iliade veniva identificato come Ares Dio della guerra,che se Omero dice che era presente durante la guerra potrebbe essere vero visto che quei furbacchioni degli Shardana si travestivano da Dei.

    caro Dennis Seui chi è che identifica Marduk con Ares? :blink:

    CITAZIONE
    astuti Shardana utilizzavano in guerra per far credere che insieme a loro combattevano anche gli Dei,

    non per fare al solito il bastion contrario, ma se combattevano con quella roba addosso, tanto astuti, in realtà, non erano...
     
    .
  10. Dennis seui
     
    .

    User deleted


    Non è detto che dovevano combattere poteva bastare la loro presenza.

    Se non sbaglio Marduk era il Dio della guerra,che poi i greci l'abbiano trasformato nel loro Dio Ares questo è un'altro discorso,infatti se c'erano delle divinita a partecipare queste non erano che degli uomini travestiti da divinità,che naturalmente erano gli Dei conosciuti dai Pdm,che sicuramente poi la generazione dll'età classica ha trasformato nelle divinita che oggi ben conosciamo(Giove,Ares ecc.)Perciò non fraintendete il mio discorso.
    Poi mi dici quali sono le fantasie di cui ho parlato Dedalur
    Salude

    CITAZIONE (bagassedda @ 2/5/2009, 17:29)
    ...scusate ma non capisco...perchè achille dovrebbe essere uno shardana???

    Ma scusa la scritto LEO sopra il perchè ,se non l'hai capito riguardatelo!!! :rolleyes:

    Edited by Dennis seui - 2/5/2009, 19:19
     
    .
  11. bagassedda
     
    .

    User deleted


    ...dennis...volevamo solo sapere perchè achille dovrebbe essere shardana...(siccome ultimamente è tutto shardana)
     
    .
  12. Dennis seui
     
    .

    User deleted


    E appunto ti sto dicendo di riguardartelo e nel post di su,rilegilo con attezione.
    Se poi di servono spiegazioni proverò a dartele
    :salute:
     
    .
  13. dedalonur9
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bagassedda @ 2/5/2009, 19:18)
    ...dennis...volevamo solo sapere perchè achille dovrebbe essere shardana...(siccome ultimamente è tutto shardana)

    :D quoto.... e basta con questa shardanomania....!!

    CITAZIONE
    Ma scusa la scritto LEO sopra il perchè ,se non l'hai capito riguardatelo!!!

    .... Leo è il padre del forum, ed ha il merito di aver riportato sulla breccia gli Shardana con tutto ciò che essi comportano.
    Ma non rendi un gran servigio a Leo se usi le sue affermazioni per contraddire gli altri, come se fossero la verità rivelata.

    Mi pare di capire che tu (dennis) abbia un grande entusiasmo, pronto a prender fuoco. Ma ora che conosci il pensiero di Leo, sarebbe bene che valutassi anche il pensiero di coloro che da leo la pensano diversamente.

    Vedrai che così approfondirai il problema Shardna-Sardegna e non avrai bisogno di rifarti alle frasi di Leo per contraddire gli altri.

    Marduk non può esser equiparato ad Ares per vari motivi. Il motivo fondamentale è che Marduk è il protagonista di un ciclo delle origini e della nascita del mondo. Ares non è il protagonista di un analogo ciclo. Questo è il motivo fondamentale. Poi ve ne sono anche degli altri.
     
    .
  14. Dennis seui
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dedalonur9 @ 2/5/2009, 20:41)
    CITAZIONE (bagassedda @ 2/5/2009, 19:18)
    ...dennis...volevamo solo sapere perchè achille dovrebbe essere shardana...(siccome ultimamente è tutto shardana)

    :D quoto.... e basta con questa shardanomania....!!

    CITAZIONE
    Ma scusa la scritto LEO sopra il perchè ,se non l'hai capito riguardatelo!!!

    .... Leo è il padre del forum, ed ha il merito di aver riportato sulla breccia gli Shardana con tutto ciò che essi comportano.
    Ma non rendi un gran servigio a Leo se usi le sue affermazioni per contraddire gli altri, come se fossero la verità rivelata.

    Mi pare di capire che tu (dennis) abbia un grande entusiasmo, pronto a prender fuoco. Ma ora che conosci il pensiero di Leo, sarebbe bene che valutassi anche il pensiero di coloro che da leo la pensano diversamente.

    Vedrai che così approfondirai il problema Shardna-Sardegna e non avrai bisogno di rifarti alle frasi di Leo per contraddire gli altri.

    Marduk non può esser equiparato ad Ares per vari motivi. Il motivo fondamentale è che Marduk è il protagonista di un ciclo delle origini e della nascita del mondo. Ares non è il protagonista di un analogo ciclo. Questo è il motivo fondamentale. Poi ve ne sono anche degli altri.

    Io non mi rifaccio a nessuno e le mie teorie le avevo già esposte, quindi ho risposto semplicemente "guardati Leo visto che l'ha spiegato bene", questa cosa che hai detto mi fa prendere fuoco e anche molto,io non ho contradetto nessuno,ma site voi che avete contraddetto me e voi non avete esposto teorie per contraddire ciò che io e Leo stavamo dicendo. Io il pensiero degli altri lo valuto e lo assorbo come una mia conoscenza e voi non avevate esposto ancora nessun argomento, poi non vedo perchè se l'aveva già detto Leo il perchè Achille era uno Shardana non vedo perchè lo dovevo ribadire nuovamente io.
    E te lo ripeto io non ho bisogno di rifarmi alle frasi di nessuno ramentalo :bomba: :bomba: :bomba: :bomba: :bomba: :bomba: :bomba: :bomba:
    Le tue parole mi hanno veramento offeso e avvelenato il sangue.
    Per la questione Mrduk perdonate la mia interpretazione pareva buona,sono abbastanzA umile da accetare le mie colpe e i miei errori,ma non vogli che si facciano certe insinuazioni,come questa:che io mi rifacio alle frasi di Leo per la scarsa conescenza dell'argomento
     
    .
  15. dedalonur9
     
    .

    User deleted


    mazza dennis....e in che cosa mai ti ho offeso? ti ho solo invitato ad appronfondire il tema...libero di non farlo. ;)
     
    .
137 replies since 2/5/2009, 10:41   5980 views
  Share  
.