ILI IUR IN NURAC SESSAR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. entuestu
     
    .

    User deleted


    E quindi i tuoi latini vanterebbero le persone che senza mezzi termini chiamavano pelliti ?
    Ma per favore la tua teoria di mondo latinizzato non sta in piedi.


    Tanto per cominciare i "latini" non sono i miei. In secondo luogo non vedo perché dovrebbero essere i ROMANI a definire Balentes i sardi pelliti. Fermo restando che mi dovresti spiegare perché PELLITI, visto che mi pare ormai assodato che i Pelliti non erano i barbaricini, mi spiace dirti che secondo me sono proprio i Barbaricini, utilizzando la lingua dei Romani, ad autodefinirsi BALENTES. E non c'é neppure bisogno di conquistare la Barbagia per questo. Guarda l'inglese di oggi. Probabilmente con la mentalità di oggi un Balente verrebbe definito BIG (grande), ma non é che gli Americani hanno bisogno di conquistare militarmente la Barbagia per questo. Se c'é l'egemonia culturale e politica, la lingua degli imperialisti si impone da sola.
    Mi dispiace per il tuo mito di barbaricino invincibile ma é come dici tu. Negare l'equazione BALENTE = VALENTE significa negare l'evidenza.
    Sarebbe ora di finirla con questo falso mito barbaricino. Te lo dice un tuo quasi compaesano.


    dalle mie parti il vocabolo sessari viene utilizzato per confermare che ha appena finito di piovere, Es : comu es presu pro sessari=ora sta per smettere di piovere .

    Al mio paese, che si trova a meno di 10 Km dal tuo si dice SESSARE, e vuol dire semplicemente CESSARE. Lo so, non ti ho convinto.

    Salude e trigu
     
    .
68 replies since 4/4/2009, 18:09   3517 views
  Share  
.