Misurazione del territorio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. santuSimplie
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono un appassionato di archeologia di Olbia, vi posto una cartina di alcuni nuraghe della mia zona, così per gioco ho unito i punti, mancano dei siti, ovviamente, sono andato a memoria. Mi incuriosiva vedere se ci fosse uno schema nella dislocazione, una sorta di "misurazione del territorio", la figura della foto è, ovviamente, una delle possibili, sarebbe interessante con una mappa completa, che ahimè non ho. C'è qualcuno che magari vuole provare con la propria zona?

    Saluti a tutti

    image
     
    .
  2. cennis
     
    .

    User deleted


    Ciao e benvenuto santuSimple...
    vedrò se riuscirò a farlo con la mia zona...
    ma è una impresa ardua...
    ciao da cennis. :D
     
    .
  3. LessàAlessandro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (santuSimplie @ 9/2/2008, 02:11)
    Ciao a tutti, sono un appassionato di archeologia di Olbia, vi posto una cartina di alcuni nuraghe della mia zona, così per gioco ho unito i punti, mancano dei siti, ovviamente, sono andato a memoria. Mi incuriosiva vedere se ci fosse uno schema nella dislocazione, una sorta di "misurazione del territorio", la figura della foto è, ovviamente, una delle possibili, sarebbe interessante con una mappa completa, che ahimè non ho. C'è qualcuno che magari vuole provare con la propria zona?

    Saluti a tutti

    image

    Parli di una sorta di "triangolazione" oppre un contatto "visivo"? ;)
     
    .
  4. santuSimplie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Parli di una sorta di "triangolazione" oppre un contatto "visivo"? ;)

    Ciao, è una cosa che mi affascina, il pensare che anche in epoche remote il territorio fosse, comunque, misurato e che i nuraghe ed altri monumenti avessero una sorta di "funzione pubblica", se ci fosse un legame tra le distanze dei siti si potrebbe ipotizzare una unità di misura, comunque mi riprometto di individuare con il gps i siti e riportarli sulla cartina con precisione.

    Ciao aspetto pareri

    Santu Simplie
     
    .
  5. LessàAlessandro
     
    .

    User deleted


    Stai facendo un grande lavoro...continua così. ;)
     
    .
  6. cennis
     
    .

    User deleted


    Concordo con alessandro...
    stai facendo un ottimo lavoro per essere un nuovo arrivato...
    complimenti, continua così...;)
     
    .
  7. Judikess4
     
    .

    User deleted


    Ciao Simplie,
    saresti cosi gentile da dirmi come si fa per vedere la foto in un formato decente?
    A me non riesce.
    JK
     
    .
  8. santuSimplie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Judikess4 @ 10/2/2008, 01:15)
    Ciao Simplie,
    saresti cosi gentile da dirmi come si fa per vedere la foto in un formato decente?
    A me non riesce.
    JK

    Ciao, ti mando il link diretto: http://img443.imageshack.us/img443/3374/sardegna3dvj0.jpg

    Mi è parso di capire che conosci la zona di Olbia, hai suggerimenti?

    Ciao Simplie
     
    .
7 replies since 9/2/2008, 02:11   406 views
  Share  
.