somiglianza tra Sardo e Basco secondo Bruno Vacca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shardanaleo
     
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    (p.s sapevo che danilo stava per ordine divino od ordine di Dio..ma siam lì)
    Infatti uno JUDEX cosa faceva? teneva l'0ordine in nome di Dio! ;)

    Il libro di stromboni io ce l'ho in francese... la sua è un'opera del tipo di SHARDANA I POPOLI DEL MARE tesa a dimostrare l'origine da questa etnia del suo popolo (il Corso) ... Egli mi contattò quando lesse la mia teoria possibilista del fatto che i WASHASA fossero i corsi. Opinione riportata nel mio primo libro. Teniamo presente che la maggior parte degli STUDIOSI CANONICI sostengono che i WASHASA sarebbero ANATOLICI, nè più nè meno di come fanno per i SHARDANA, che sarebbero originari di SARDI ... in Anatolia appunto! senza neanche accorgersi che sardi fu fondata propprio dai shardana nell'anno 1000 a.C. :D
    WASHASA epr i CANONICI sarebbe il nome che gli Ittiti davano a Troja (wilusha).
    peccato che gli EGIZI chiamassero i WASHASA come chiamavano i SHARDANA
    washasa.ni.p.iam e shardana.n.p. iam che suona esattamente: SHARDANA-o WASHASA DEL MARE. E permettetemi... per un popolo che vive a 180 km dal mare (Sardi... ma anche troja non era proprio sul mare... )... :o:

    per gli EUSKADI-BASKI... aspettiamo di avere altre notizie da parte del prdf. STRAMBONI... ;)
    SHAR :devil:
     
    .
27 replies since 24/10/2007, 13:41   7111 views
  Share  
.