somiglianza tra Sardo e Basco secondo Bruno Vacca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shardanaleo
     
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    Salòude a tue DANilo (Dan-El, Judike di Dio) ;) ... Naturalmente ho il libro di Bruno e ci sentiamo abbastanza spesso per non averne discusso. Ho anche un bellissimo libro del Prof. STROMBONI, uno studioso CORSO che ha scirtto un'opera in cui figura un elenco del genere. il suo libro che mi regalò ad Olbia in occasione di una mia conferenza, s'intitola "LA CORSE A ' L'AUBE DE LA CIVILIZATION" egli spiega il fenomeno con la parentela che univa CORS-WASHASA a SHARDANA-SARDI ad EUSKADI... mi confidò che questa comunanza indicava la origine comune dalla cultura dei Popoli del Mare ... in territorio basco vi sono ancora oggi diversi nomi SARDEGGIANTI: nel passo noto come RONCISVALLE sui Pirenei, si trova ancora oggi il PASSO CERDANIA (SERDANIA) - VILLA CERDANIA (SERDANIA) - FONTE CERDANIA (SERDANIA)... e molti altri anche a Sud del passo: CERDANIOLA (SERDANIOLA...).. La buonanima di mario melis (quello del PSDAZ) mi diceva che il cognome MELIS si trova facilmente in territorio Basco... del resto, da quelle parti passarono i vandali che si trasferivano a Sud della Spagna nel V sec. d.C. una delle tribù vandale si chiamava.... SARDONES... :rolleyes: ...
    SALUDE ANKORA. :salute:
    LEO :vandal:
     
    .
27 replies since 24/10/2007, 13:41   7111 views
  Share  
.