lo DJED ... dalla sezione News di gratia

una discussione sulle funzioni dello Zed e sul suo ritrovamento...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. angiolo1958
     
    .

    User deleted


    Ciao, SI sono perfettamente d'accordo, la scoperta della COSTANTE astronomica di solstizi ed equinozi prima e della precessione degli equinozi poi deve essere stato un bel colpo di scena, per dirla in termini teatrali, degli studiosi sia amerindi che sumeri e, non so se anche per gli antichi cinesi.
    Le mie riflessioni vagavano in altri meandri, in quanto la ricerca di una costante di tempo, ovvero un periodo di tempo che possa assurgere ad unità di misura universale, che io sappia, è stato scoperto solo da pochi anni. Si tratterebbe di un rumore di fondo cupo e cadenzato regolarmente che proviene dal profondo e buio universo; pare sia sto scoperto da astrofisici americani attraverso un radiotelescopi di non ricordo quale università ( penso che in rete ci sia sicuramente qualche cosa da vedere e leggere); sarebbe importantissimo in quanto se, accertata la perfetta regolarità del periodo di tempo (assomiglia ad un cupo respiro, suono basso, come una pompa in funzione di cadenza poco inferiore al nostro secondo) potrebbe rivoluzionare i nostri attuali calendari ed orologi.
    Le riflessioni di cui prima accennavo riguardano il comportamento nel sociale dei sacerdoti addetti all'adorazione "professionale"
    ( consentitemi il termine) dei vari dei che, dai primi sumeri in poi, sino ai sacerdoti delle varie religioni odierne, hanno sfruttato (termine volutamente marxista) il lavoro dei più per trarne vantaggio.
    Quindi la mia osservazione precedente, quando accennavo ad una sorta di creduloneria dei vari popoli succedutesi dopo i sumeri, ivi compresi i nostri cari Shardana, voleva affermare che dai tempi che furono ad oggi, nulla è cambiato nel clero predominante.
    Gli aspetti astronomici, di cui quasi sempre loro e solo loro erano i padroni del sapere antico, venivano VOLUTAMENTE interpretati per fini economici sempre e solo a loro favore; l'astrologia, sotto questo livello di interpretazione, poco è distante dell'adorazione di dei, e, comunque, sempre porta denari alla combricola sacerdotale.
    ............................Un angelo anticlericale....................................
     
    .
89 replies since 2/9/2007, 15:54   2987 views
  Share  
.