lo DJED ... dalla sezione News di gratia

una discussione sulle funzioni dello Zed e sul suo ritrovamento...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gratia
     
    .

    User deleted


    La Simmetria Nascosta

    Le Camere Mancanti della Grande Piramide

    http://www.torredeltempo.net/content/view/11/1/
     
    .
  2. angiolo1958
     
    .

    User deleted


    O Grathia eithè cussu avatar egithianu ??
     
    .
  3. Gratia
     
    .

    User deleted


    Angiolo...
    per me lo Zed equivale al Nuraghe, la Torre del tempo, anello di congiunzione tra la Terra, il Sole e il cielo.
    Forse queste torri simulano il percorso del sole?

    Uno dei segreti dell'uomo, nel passato, era di armonizzare sia i momenti della vita pratica che la ritualità con i ritmi della natura.

    In questo modo, l'uomo, con umiltà ed emulando le cadenze celesti, poteva sentirsi parte dell'Universo che lo circondava, ed inserendosi nell'immenso respiro del cielo esprimeva la sua aspirazione a farne parte.

    La torre rappresenta la Terra che due volte all'anno (equinozio di primavera e d'autunno) viene fecondata dal Sole mediante il suo raggio che penetra nel Nuraghe.
    Il Sole (maschile) e la Terra (femminile) è suggestione molto antica, come lo è l'accoppiamento.
    A Stonehenge il raggio del Sole nascente al solstizio d'estate penetra in una struttura di pietre disposte a forma di utero...

    Va beh, questa è l'idea che mi sono fatta...

    Abbracci

    Grazia

     
    .
  4. faber80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gratia @ 2/9/2007, 19:11)
    Angiolo...
    per me lo Zed equivale al Nuraghe, la Torre del tempo, anello di congiunzione tra la Terra, il Sole e il cielo.
    Forse queste torri simulano il percorso del sole?

    Uno dei segreti dell'uomo, nel passato, era di armonizzare sia i momenti della vita pratica che la ritualità con i ritmi della natura.

    In questo modo, l'uomo, con umiltà ed emulando le cadenze celesti, poteva sentirsi parte dell'Universo che lo circondava, ed inserendosi nell'immenso respiro del cielo esprimeva la sua aspirazione a farne parte.

    La torre rappresenta la Terra che due volte all'anno (equinozio di primavera e d'autunno) viene fecondata dal Sole mediante il suo raggio che penetra nel Nuraghe.
    Il Sole (maschile) e la Terra (femminile) è suggestione molto antica, come lo è l'accoppiamento.
    A Stonehenge il raggio del Sole nascente al solstizio d'estate penetra in una struttura di pietre disposte a forma di utero...

    Va beh, questa è l'idea che mi sono fatta...

    Abbracci

    Grazia

    mi piace tantissimo quest'idea........... ^_^

    penso che sia proprio così................circa lo zed nello specifico penso sia una sorta di contattore delle ere precessionali ogni piano equivale una era in più da quella di partenza.................lo zed attuale dovrebbe avere cinque piani.............ed il sesto starebbe per arrivare

    ma anche questa è solo un'idea (comunque se notate gli zed dell'età del toro hanno 3 piani, quelli dell'ariete 4..........e ci sono a cinque risalenti all'epoca di gesu)
     
    .
  5. Gratia
     
    .

    User deleted


    Ciao Faber!


    >mi piace tantissimo quest'idea...........

    grazie!

    >circa lo zed nello specifico penso sia una sorta di contattore delle ere precessionali ogni piano >equivale una era in più da quella di partenza.................lo zed attuale dovrebbe avere cinque >piani.............ed il sesto starebbe per arrivare ma anche questa è solo un'idea (comunque se n>otate gli zed dell'età del toro hanno 3 piani, quelli dell'ariete 4..........e ci sono a cinque >risalenti all'epoca di gesu)

    già.....ho scritto qualcosa nel forum in merito allo Zed, sono innamorata di questa teoria!

    Vedi qui:
    https://shardanapopolidelmare.forumcommunity.net/?t=7842105

    La mia sensazione è che Pincherle ha davvero scoperto il segreto della Piramide.

    Un abbraccio e un sorriso,

    Grazia
     
    .
  6. faber80
     
    .

    User deleted


    grazie Grazia........domani controllo ora scrivo questo e devo scappare......

    mi hanno preso tempo i filmati che hai postato sulle piramidi (anche se in spagnolo ma si capiva quasi tutto)...........non dico di sapere tutto sulle piramidi......però pensavo di sapere molto.....

    eppure il 4 filmato mi ha lasciato allibito..........il gioco delle ombre nell'equinozio di primavera............incredibile non ne ho mai sentito parlare..........quindi la piramide non è proprio quadrata, bensi ha la forma di una stella a quattro punte, anche se impercettibile, che crea un gioco di luce in data dell'equinizio..........

    come per le piramidi di cichen itza (insomma si sarà capito che non so come si scrive) e l'epifania del serpente piumato.............e chi sa cos'altro se solo si andasse a controllare negli altri tre restanti giorni fatali

    grazie per i filmati e per le notizie che posti
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    FABER: sarà estremamente difficile che si aggiunga il QUINTO PIANO. Visto dove è stata posizionato... chissà per quale arcano motivo e quando... se è vero quanto dice Erodoto e i miei studi precessionali sulla STELLA DEI SHARDANA (TUBAN della costellazione del Drako)... la data dovrebbe essere proprio al tempo di Kufu 2450 a.C.... ma .. potrebbe essere 10.000 anni prima. sempre per un discorso di Precessioni...
    X PEINKERLE: Gratia ho piacere della stima che provi per il mio amico bistrattato, l'Ing. pinkerle. tanto contestato (insieme a me) anche da amici miei... per la faccenda della BUSSOLA SHARDANA, che egli ricostruì pensando ai fenici...
    SHAR :vandal:
     
    .
  8. faber80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shardanaleo @ 3/9/2007, 08:15)
    FABER: sarà estremamente difficile che si aggiunga il QUINTO PIANO. Visto dove è stata posizionato... chissà per quale arcano motivo e quando... se è vero quanto dice Erodoto e i miei studi precessionali sulla STELLA DEI SHARDANA (TUBAN della costellazione del Drako)... la data dovrebbe essere proprio al tempo di Kufu 2450 a.C.... ma .. potrebbe essere 10.000 anni prima. sempre per un discorso di Precessioni...
    X PEINKERLE: Gratia ho piacere della stima che provi per il mio amico bistrattato, l'Ing. pinkerle. tanto contestato (insieme a me) anche da amici miei... per la faccenda della BUSSOLA SHARDANA, che egli ricostruì pensando ai fenici...
    SHAR :vandal:

    si ho capito cosa intendi........ed è verò quello della piramide di kufu è difficilmente modificabile :blink:

    pero pincherle stesso quando era andato diversi anni fa a stargate da giacobbo allora su tmc.............aveva detto che appunto gli zed dipinti o incisi o lavorati più recenti propri dell'epoca di cristo...........avrebbero dovuto avere 5 piani......

    ed in effetti giacobbo ne trovò uno al museo di torino(se non ricordo male) molto piccolino che aveva 5 piani.........quindi pare che la previsione di pincherle fosse esatta.
     
    .
  9. angiolo1958
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, una domanda sullo Zed: se ho ben compreso sarebbe un calendario precessionale ? Da quello che ricordo delle lezioni di astronomia nautica al tempo dell'istituto nautico un giro completo dell'asse terrestre dovrebbe essere di circa 26000 anni, tanto che fra poco più di 12000 anni la stella indicatrice del nord diverrebbe Vega anzichè la polare, questo è quello che ricordo; la domanda che vi pongo è questa, se i dischi dello Zed sono 4 vuol dire che il primo disco è stato posto più di 100 mila anni fa ??? da chi ?? Oppure ho capito male ?
    Grazie anticipate per la risposta :)
     
    .
  10. faber80
     
    .

    User deleted


    no allora...............un giro completo e 25-26 mila anni circa tu pero dividi il cerchi in dodici parti di trenta gradi ciascuna..........associa ad ogni spicchio una costellazione.......che sarebbe la costellazione che fa da sfondo al sole quando sorge nel equinozio di primavera...........e hai un'era precesionale della durata di circa 2150 anni (più o meno i numeri sono quelli), dopo questo tempo il sole finisce di sorgere con alle spalle quella costellazione(che so toro) e incomincia a sorgere con alle spalle un'altra(ariete)

    ((l'ordine dei segni è contrario a quello dello zodiaco annuale........pre-cede))

    esempio: gesu nasce in gradi 0 dei pesci.............dopo 30 gradi e quindi nel 2150 era volgare (ricorda i numeri precessionali il sole impiega a fare 1 grado in 72 anni........quindi i numeri magici sono 36 1/2 grado, 72 1 grado, 108 1+ 1/2 di grado, 144 2 gradi etc, 72 per 30= 2160 per 12= 25920) siamo in acquario..............prima di 00° pesci.............siamo in ariete 2150 prima era volgare........2150 anni prima ancora siamo in00° del toro 4300 prima era volgare......etc.etc..........

    con questo breve calcolo si ha che la piramide datata da bouval......è collocabile alla fine dell'era del toro inizio ariete

    quindi lo zed aveva 3 gradini nell'era del toro ossia da 4300 a 2150 prima dell'era volgare.........4 gradini dal 2150 prima volgare allo 0 era volgare............5 gradini dallo 0 era volgare a oggi...........etc.......

    tornando a ritroso lo zed non avrebbe gradini nell'epoca del leone

    p.s. le cifre sono aprossimate...........primo perchè ho contato ponendo per capirci lo 0 era volgare come 00° dei pesci precisi precisi e non so se sia cosi pensa solo ai casini per la nascita del cristo nato nel 6 dopo cristo e non nello 0 per gli errori di calcolo che hanno comesso.............

    poi il tempo che il sole compie a fare 1 grado è precisamente 71,6 anni............si approssima sempre in 72............ma noterai che cosi si accumula un po di errore.....comunque anno più anno meno le date sono quelle circa

    p.s.
    nota gesu ha 12 apostoli e 72 discepoli/seguaci
    la tenda di salomone è circondata dalle 12 tribu di israele.........e da 72 anziani
    72 sono le regole dei templari e con 12 navi portarono via il loro tesoro salpando verso occidente etc etc etc etc etc............

    p.s.2 anche la stella polare si sposta............prima era nel drago..........ora nell'orsa e sara vega e a volte non c'è e basta............pensa al mito di artù detto protettore dell'orsa e succede a pendragon protettore del drago...........insomma un mito per ricordare la sucessione della stella polare per via della precessione...........

    non mi stupirei se il culto dei shardana per il drago..........in quanto grandi navigatori.......derivasse dal fatto che la stella polare era prima della nostra posta nel drago ;)
     
    .
  11. angiolo1958
     
    .

    User deleted


    Perfetto, ho ben compreso quale tipologia di calcolo è stato eseguito, rimane il fatto che le supposizioni sono prettamente astrologiche! Ovvero oltre a comprendere, tornando a ritroso,a quale periodo storico può essere datata un'opera monumentale perchè normalmente era il principio di riferimento, rimane il fatto che la determinazione dell'orientamento supponeva non tanto la realizzazione di un calendario (troppo lungo il periodo) quanto l'effetto propiziatorio positivo nell'orientare in quella direzione il monumento stesso. Non ci trovo nulla di "scandaloso" se non un senso di pura creduloneria che, se ben l'accetto per popoli così antichi, poco d'entusiasmante ci trovo ora.

    P.S.
    Anche se può sembrare.....ieri NON ero a cena con Piero Angela.
     
    .
  12. faber80
     
    .

    User deleted


    il punto è proprio quello.

    non penso assolutamente che l'uomo antico avesse mai compreso il principio fisico della precessione degli equinozi.

    tuttavia converrai con me che 72 anni non sono un'etrnita.........se un popolo per 200 annoi, metti, opera registrazioni accurate dei fenomeni astronomici si rende conto della cosa...........se non altro perche ipparco la scopri confrontando gli studi registrati nella biblioteca di alessandria scritti da altri studiosi con i suoi..........poiche non pensò ,vista la mole e le conferme incrociate, che prima di lui vi fossero stati errori dovette concludere che il cielo si sposta

    penso che non sia un'eresia ammettere che da una posizione geocentrica gli antichi si resero conto del fenomeno.............anzi se vai a vedere tutto lo prova nell'epoca del toro si adorava il toro nell'ariete l'ariete etc........e tutta la mitologia........labirinto e arianna, argonauti, prometeo.......

    sono tutti miti che indicano un percorso che porta da una condizione ad un'altra............ed il personaggio è sempre una rappresentazione antropomorfizzata del sole

    nota però una cosa.............datare un monumento o comunque usare come calendario la precessione............ne fà l'unico calendario UNIVERSALE SULLA TERRA..............come sai ogni popolo conta gli anni da quando vuole lui, i greci dalle olimpiadi, i romani ab urbe condita, noi da cristo, gli ebrei da boh non ricordo.......gli arabi da maometto.........i giapponesi da boh non ricordo..............

    in che anno siamo quindi???.........nel 2007..........4390.......1457.......boh

    se mi dici in 27° pesci (per esempio).............ci capiamo tutti in ogni parte del mondo.......(se questa lingua di babele((bab-el)) non fosse stata dimenticata)

    fondare il calendario sulla precessione è FONDARE IL CALENDARIO..............ecco perchè era cosi importante studiare le stelle e queste divennero divinità civilizzatrici............date di semina raccolto etc..........e magari costruisci un monumento che con un bel gioco di luci indica la data dell'equinozio di primavera o una delle altre tre restanti...............e da lì organizzi tutta la vita sociale e lavorativa e religiosa.

    alla base non c'è superstizione e neanche propriamente scienza.............ma un ASTROLOGIA-ASTRONOMICA uno studio scientifico e sistematico delle stelle che poi magari serviva per fare l'oroscopo certo.......ma resta il fatto dell'esistenza di uno studio sistematico e scientifico.....che veniva tramandato sotto forma di MITO...........8ricordo che anche i primi testi dei filosofi greci erano scritti in versi e non in prosa pensate a parmenide o eraclito...........per molto tempo era la poesia che doveva tramandare il sapere...........i cui versi guerda caso spesso riproducevano proprio gli schemi dei numeri precessionali realizzando il dire armonico..........IL BENE-DIRE contrapposto al MALE-DIRE ossia ad un parlare non rispettoso delle armonie astronomiche ((ossia con versi non costruiti sulle misure precessionali e quindi del cielo)))
     
    .
  13. angiolo1958
     
    .

    User deleted


    Ciao, SI sono perfettamente d'accordo, la scoperta della COSTANTE astronomica di solstizi ed equinozi prima e della precessione degli equinozi poi deve essere stato un bel colpo di scena, per dirla in termini teatrali, degli studiosi sia amerindi che sumeri e, non so se anche per gli antichi cinesi.
    Le mie riflessioni vagavano in altri meandri, in quanto la ricerca di una costante di tempo, ovvero un periodo di tempo che possa assurgere ad unità di misura universale, che io sappia, è stato scoperto solo da pochi anni. Si tratterebbe di un rumore di fondo cupo e cadenzato regolarmente che proviene dal profondo e buio universo; pare sia sto scoperto da astrofisici americani attraverso un radiotelescopi di non ricordo quale università ( penso che in rete ci sia sicuramente qualche cosa da vedere e leggere); sarebbe importantissimo in quanto se, accertata la perfetta regolarità del periodo di tempo (assomiglia ad un cupo respiro, suono basso, come una pompa in funzione di cadenza poco inferiore al nostro secondo) potrebbe rivoluzionare i nostri attuali calendari ed orologi.
    Le riflessioni di cui prima accennavo riguardano il comportamento nel sociale dei sacerdoti addetti all'adorazione "professionale"
    ( consentitemi il termine) dei vari dei che, dai primi sumeri in poi, sino ai sacerdoti delle varie religioni odierne, hanno sfruttato (termine volutamente marxista) il lavoro dei più per trarne vantaggio.
    Quindi la mia osservazione precedente, quando accennavo ad una sorta di creduloneria dei vari popoli succedutesi dopo i sumeri, ivi compresi i nostri cari Shardana, voleva affermare che dai tempi che furono ad oggi, nulla è cambiato nel clero predominante.
    Gli aspetti astronomici, di cui quasi sempre loro e solo loro erano i padroni del sapere antico, venivano VOLUTAMENTE interpretati per fini economici sempre e solo a loro favore; l'astrologia, sotto questo livello di interpretazione, poco è distante dell'adorazione di dei, e, comunque, sempre porta denari alla combricola sacerdotale.
    ............................Un angelo anticlericale....................................
     
    .
  14. angiolo1958
     
    .

    User deleted


    Ho trovato questa bella immagine in rete sulla precessione degli equinozi.
    [img=http://img108.imageshack.us/img108/9587/precessionnoa1.gif]
     
    .
  15. Gratia
     
    .

    User deleted


    ragazzi...quanto avete scritto!
    Bravi.

    Ecco l'immagine di Angiolo in fondo ed una news:

    ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

    Troppo traffico, a rischio l'obelisco Lateranense

    Intervento dell'Enea

    I ricercatori, coordinati da Massimo Puccini, stanno mettendo a punto
    un modello virtuale che serve a prevedere le risposte future
    dell'Obelisco di fronte al traffico o a scosse di terremoto di piccola
    intensità. A tal fine sarà eseguita una tomografia sonora, una sorta di
    ecografia fatta con un dispositivo portatile e non invasivo

    Il patrimonio storico-monumentale delle metropoli italiane è ormai
    sottoposto a sollecitazioni strutturali costanti, a causa delle vibrazioni
    del traffico automobilistico che negli anni è diventato sempre più
    intenso.
    Il traffico cittadino a queste «dosi» genera vibrazioni costanti,
    rendendo così i monumenti vulnerabili e soggetti a possibili cedimenti o
    crolli.
    Tra i monumenti a rischio c'è l'obelisco Lateranense, oggi sottoposto a
    un monitoraggio strutturale da parte di una équipe di ricercatori
    dell'Enea.
    L'Obelisco è il più alto delle capitale, costruito circa 3.500 anni fa
    in Egitto si trova in piazza San Giovanni in Laterano. È alto oltre 32
    metri, fu portato a Roma dall'imperatore Costanzo II nel 357 e
    collocato nel Circo Massimo, venne ritrovato in tre pezzi nel 1587 e fu eretto
    un anno dopo nella sua attuale collocazione. In quella occasione
    l'Obelisco fu ricomposto grazie all'inserimento di appositi ganci, o puntoni
    di ferro.
    I ricercatori dell'Enea, coordinati da Massimo Puccini, stanno mettendo
    a punto un modello virtuale che serve a prevedere le risposte future
    dell'Obelisco di fronte al traffico o a scosse di terremoto di piccola
    intensità. A tal fine sarà eseguita una tomografia sonora, una sorta di
    ecografia fatta con un dispositivo portatile e non invasivo.
    «Dai primi dati - dice Puccini - l'obelisco appare in buone condizioni
    e sembra che gli architetti che lo hanno ricomposto abbiano fatto un
    lavoro geniale perchè hanno unito i pezzi in modo da far collimare
    perfettamente le superfici»
    Il lavoro dell'Enea, osserva Puccini, si inserisce nell'idea del
    presidente dell'Ente, Luigi Paganetto di mettere a disposizione del
    patrimonio artistico le tecnologie di cui dispone l'Enea.
    «Stiamo lavorando a un progetto - ha annunciato - che ha l'obiettivo di
    aggregare le competenze interne e creare collaborazioni con altri
    enti, in accordo con le politiche del ministero per i Beni culturali, così
    da fare proposte nell'ambito dei distretti specifici a partire dal
    distretto tecnologico per i beni culturali che nascerà nel Lazio».

    (Maurizio Matera)

    (03 Settembre 2007)

    http://www.vglobale.it/NewsRoom/index.php?News=3545
    Attached Image
    precessionnoa1.gif

     
    .
89 replies since 2/9/2007, 15:54   2987 views
  Share  
.