SIMBABWE

Le miniere di re salomone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    Le navicelle in bronzo Sarde risalenti al II millennio a.C hanno raffigurati nelle protomi degli animali che non esistevano nel Mediterraneo. Animai che risultano essere presenti nell'africa Sub equatoriale...(Ad es. Simbabwe...) dove i shardana solevano andare a prelevare lo stagno in quele miniere note come le "miniere di re Salomone"... continua... ci ripromettiamo di postare alcune di queste immagini ... presenti anche nel libro SHARDANA I POPOLI DEL MARE e I PRINCIPI DI DAN :B):
    shr :devil:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline

    [IMG]image[/IMG]

    Come si può notare gli animali raffigurati nelle protomi oltre alla "Capretta" e allo scimpanzè, scambiato da sempre per un macaco(!) :( sono tutti animali che NON esistevano nell'area mediterranea, nè allora nè oggi... inoltre il Macaco dobbiamo far notare che esiste tutt'oggi presso gibilterra...ma iil macaco è scimmia con CODA. Questo la coda non ce l'ha e poi... vedere figura sotto... :rolleyes: ...
    SHAR :devil:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    SIMBABWE una fortezza "Nuragica" in mezzo alle capanne di paglia...

    [IMG]image[/IMG]

    [IMG]image[/IMG]

    ANCORA...
    [IMG]image[/IMG]
    [IMG]image[/IMG]
     
    .
  4. Bidus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shardanaleo @ 10/6/2007, 17:18)
    Come si può notare gli animali raffigurati nelle protomi oltre alla "Capretta" e allo scimpanzè, scambiato da sempre per un macaco(!) :( sono tutti animali che NON esistevano nell'area mediterranea, nè allora nè oggi... inoltre il Macaco dobbiamo far notare che esiste tutt'oggi presso gibilterra...ma iil macaco è scimmia con CODA. Questo la coda non ce l'ha e poi... vedere figura sotto... :rolleyes: ...
    SHAR :devil:

    Shar', mi perdonerai se correggo alcune impecisioni: la scimmia che vive nel nord Africa e gibilterra non è un macaco, ma una bertuccia, scimmia anch'essa senza coda come i pongidi noti come scimmie antropomorfe tra cui lo scimpanzè raffigurato nel bronzetto e non si esclude che in tempi "antichi" potesse vivere anche nel nord africa, allora probabilmente meno desertico, come del resto anche gli altri animali raffigurati nei bronzetti. Ricordiamo che i romani catturavano animali tipici del centro Africa tra i quali elefanti, giraffe, struzzi e il maestoso leone berbero, in tunisia e algeria causando l'estinzione di molte specie.
    Con questo non voglio mica contestare la tua teoria...non ne ho l'autorità, ma solo per far notare ...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    Contesta... contesta... guarda che anchei io qui devo imparare.... non penserai che adesso, dopo secoli di silenzio e di ignoranza sulla nostra storia, improvisamente SAPPIAMO TUTTO! Possiamo errare e come! E io ho voluto questo forum anche come PALESTRA dia llenamento... per vedere se ho sbagliato qualcosa (umano è!) e per eventualmente apprendere altro che mi è sfuggito. ora, ti prego, guarda se riesci a recuperare una foto di bertuccia e la compariamo col bronzetto... che somiglia tantissimo allo scimpanzè (coda a parte)... sei sicuro che la bertuccia NON abbia la coda? io ricordo di QUATTRO QUADRUMANI senza coda: scimpanzè, gorilla, orango e... dimentico l'altro appunto... ma mi pare non fosse la bertuccia... guarda che questa cosa è importante. Comunque rimane il clamoroso errore degli "Ortodossi" ... sul macaco.
    SHAR :devil:
     
    .
  6. Bidus
     
    .

    User deleted


    Premesso che per me la scimmia raffigurata nel bronzetto è uno scimpanzè, ecco alcuni dati scientifici sulla bertuccia che comunque somiglia al macaco.
    Nome latino :

    Macaca sylvanus
    Ordine :

    Primati
    Famiglia :

    Cercopitecidi


    Caratteristiche Fisiche :

    E' una scimmia priva di coda; in posizione eretta è alta settanta centimetri, ha tronco robusto e massiccio; la sua pelliccia è folta ma non lunga, bruno scuro sulla testa e bruno giallastro sul dorso e sugli arti, gialla sul ventre.

    Distribuzione geografica :

    Catene montuose e foreste di conifere del Marocco e dell'Algeria.
    image
    Shot at 2007-08-13
    image
    Shot at 2007-08-13
    Questo animale è diventato il simbolo di Gibilterra, ma come dice la scheda esso è tipico della zona dell'Atlante e, ripeto, anche le antilopi raffigurate nei bronzetti vivevano e alcune vivono ancora nell'area africana sul mediterraneo e del medioriente.
    Anche il leone, che potrebbe essere stato raffigurato in qualche bronzetto perduto, viveva addiritura in Grecia e sud balcani.
    Questi dati potrebbero essere usati da chi volese inficiare la tesi dei "shardana africani".
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    bIDUS, ti devo chiedere un aprecisazione: vivevano nel mediterraneo in che periodo? prima o dopo il II millennio a.C. se hai queste notizie saprai anche a che periodo sono riferite...
    comunque siamo d'accordo che la bertuccia somiglia al macaco, non allo scimpanzè nè tantomeno al bronzetto... mi interessa la faccenda dell'antilope (d'acqua e di Thompson)...merci beaucoup! ;)
    SHAR :devil:
     
    .
  8. Bidus
     
    .

    User deleted


    Shar', per ora ho trovato solo questo. Su Internet c'è tanto, ma molta spazzatura, per avere informazioni serie bisogna consultare il vecchio caro libro cartaceo e ora non ho a portata di mano la mia enciclopedia. Quanto ho scritto prima sono cose che ricordavo anche per averle sentite nei documentari naturalistici e storici. Ricordo anche che l'antilope è rappresentata dagli egizi che gli davano la caccia con i ghepardi addestrati, animali anch'essi scomparsi da quell'area. Ancora adesso vi sono alcune specie di antilope che vivono in medio oriente, in Israele e Siria. Per ora non so dirti altro, bisognerebbe consultare un buon testo o contattare uno zoologo se si vuole saperlo con sicurazza scientifica.
    Gli animali dei bronzetti sono indubbiamente antilopi, ma bisogna vedere quali delle circa 85 specie.

    Los Antílopes son animales mamíferos, de la familia de los bóvidos (en la que se incluyen ovejas, toros, etc.), ungulados, generalmente de gran tamaño, en los que característicamente los machos poseen cuernos, aunque en algunas especies también las hembras tienen cornamentas. Su alimentación es exclusivamente herbívora, y a diferencia de los ciervos (cuyos cuernos son sólidos) los antílopes poseen cuernos huecos.

    Existen diferentes especies de antílopes, que difieren en tamaño y agresividad, variando desde los 3 dm de altura de los antílopes pigmeos hasta 18 dm del llamado Eland, aunque la mayoría ronda 1 m de altura.

    Geográficamente se los encuentra en África, Oriente Medio, Asia central y China, ocupando una gran diversidad de hábitats, tales como la sabana, estepa, bosques, selva tropical y desiertos.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    Semplice: noi abbiamo anche il nome delle antilopi: il cobo, l'antilope d'acque e quella di Thompson e il combo... sono tutti animali SUB-EQUATORIALI. ;)
    E poi c'è anche lo GNU', rappresentato più volte, che mi pare si trovi solo nelle savane dell'africa. :B):
    SHAR :devil:
     
    .
  10. re_zipper74
     
    .

    User deleted


    Se posso aggiungere qualcosa alla discussione vi segnalo quanto segue:
    ci sono studi sulla pianta di great simbabwe che riportano la particolare
    piante della cittadella fortificata a quella di un feto umano (vi allego le immagini)
    image

    ecco la pianta del sito
    image

    image

    image

    E' uno studio dai risvolti interessanti visto che un pò più su hanno trovato i primi primati umani???
    Fantastoria?? Bah chissa? forse solo coincidenze!
    ciao tutti :salute: :salute:
     
    .
  11. Ithokor
     
    .

    User deleted


    Non è più facile pensare che il Simbabwe sia stato raggiunto piuttosto che facendo il periplo dell'Africa
    da occidente - impresa molto ardua - dall'Egitto (contingenti di marinai Shardana al soldo dei Faraoni), attraverso il Mar Rosso e risalendo per il fiume Zambesi navigabile.
    Avvalorerebbe le leggende eritree-etiopi che parlano della tribù di Dan, arrivata in quei luoghi, e poi abbiamo il SuDan, il golfo di ADen, la tribù dei Danakili, il lago Tana... :wacko:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    Infatti caro Ithokor è così... anzi di più... perchè il great Zimbabwe sembra sia l'ABZU (il luogo dell'oro) , l'EMISFERO Inferiore, il regno di Enki, dove lui si recava spesso a bordo "di una grande nave, risalendo un grande fiume, a Sud Ovest di Sumer a 4000 Beru di distanza. Ivi egli edificò il suo SANTUARIO"... A simbabwe, una equipe di ricerca di una ben nota università americana ha trovato tracce di scavo di 6000 anni fa.
    I Shardana passavano da Occidente (colonne delgi eraclidi) quando risiedevano in sardinia (logico). dall'altra parte viaggiavano per conto di egizi e israele..... COMPLIMENTI! :o: Sempre pronto e acuto! ;)

    X Zipper: la tua potrebbe essere una scoperta che conferma quanto in questo periodo sto ponendo per iscritto... ENKI creò l'ADAM da un LULU trovato nelle foreste del great Simbabwe...ove lui presiedeva i lavori di estrazione dei metalli .... in seguito lko creò anche in LABORATORIO (provetta) dal seme delgi ANUNNAKI...! :o: OIH! OIH! :rolleyes:
    SHAR :vandal:
     
    .
  13. re_zipper74
     
    .

    User deleted


    Ciao Shard sembra più di una coincidenza....stai lavorando a qualche altro libro? ciao a presto :lol: :salute: :salute: :salute:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    CITAZIONE (re_zipper74 @ 18/10/2007, 22:51)
    Ciao Shard sembra più di una coincidenza....stai lavorando a qualche altro libro? ciao a presto :lol: :salute: :salute: :salute:

    :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: .... :B):
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    Stasera su LA7 c'era un bel documentario che parlava delle Tribu perdute Israele e di.... SIMBABWE! Hanno naturlamente fatto vedere il "Nuraghe" del Great Simbabwe e altri disseminati nell'africa sub-equatoriale.... poi hanno fatto vedere alcune città fortificate del Nord della Palestina... MEGGIDDO e... sembrava di essere in Sardinia... :o: ... Nella zona di SIMBABWE e in SUDAPFRICA vi è una tribu che ha usi costumi, canti e cerimonie e vestiario EBREO!... Il bello che l'esame del DNA, oltre a dire che questa tribù è assolutasmente diversa dalle altre dell'africa, è simile a quella ebraica della FAMIGLIA SACERDOTALE CHOEN ( i CHOANIN). I LEMBA, questo il nome della tribù di ebrei neri, sono di origini SEMITICHE! :o:
    ...MELIS....MELIS... eil suo incredibi8le SIMBABWE! :rolleyes:
     
    .
43 replies since 10/6/2007, 11:35   4928 views
  Share  
.