Vichinghi di oggi - vichinghi di ieri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LessAlessandro
     
    .
    Avatar

    SRDN

    Group
    Member
    Posts
    3,289

    Status
    Offline
    CITAZIONE (shardanaleo @ 11/9/2010, 09:06)
    Caro Iper, una volta tanto il GUASTAFESTE lo faccio io (che bello!) :dev.gif:
    Che le koran dei vichinghi siano al solito invenzioni cinematografiche dei poveri (ignoranti) americaNI sono perfettamente d'accordo (vedi il passaggio del Mar Rosso, che oltretutto non era il mar rosso).
    Ma CHE I VICHINGHI non avessero assolutamente ELMI con le KORNA non è comunque esatto.
    esistono riproduzioni di
    GUERRIERI CON LE KORNA
    DI ELMETTI CON LE KORNA...

    (IMG:https://image.forumcommunity.it/7/3/7/2/8/9/1284188475.jpg)
    esiste anche un bronzetto raffigurato prprio con questo elemtto di foggia.... shardanika1 ;)

    Sull'elmo vedo che ha già risposto iper. è dell'età del bronzo da quanto so io.
    Ulteriormente, nelle ricostruzioni hanno inserito una cresta e delle piume...il che fa pensare che non fossero corna, ma supporti.
    Anche la demontis cita quest'elmo per i suoi studi...ma personalmente non sono proprio daccordo.

    CITAZIONE (ARRUIASA DE GHENTIANA @ 11/9/2010, 09:48)
    bellissimo Iper :salute: :salute: :salute: :salute:
    scorrendo le foto stò sbavando sulla tastiera :wub: :wub: :wub: :wub:
    che sogno sarebbe avere qualcosa di simile anche da noi...........se non tutti accettano gli Shardana abbiamo il periodo Giudicale da cui attingere, e gloriose battaglie a cui riferirci!!
    Qualcosa già si muove......giusto Lessà :serenad: :salute: :salute:

    oh, avete visto quante ARMI girano in quel festival :vandal: :vandal: :dev.gif:

    In Sardegna già si muove qualcosa per il periodo medioevale e per il periodo romano...dobbiamo ancora sviluppare bene il periodo dei bronzetti, attualmente i gruppi che se ne occupano sono pochissimi, quello in cui sono io e quello di Aristoi che io sappia...troppo pochi!

    Se aggiungiamo che alle scuole non arrivano quasi soldi e che nessuno sostiene questo genere di iniziative, ma butta tonnellate di quattrini per concerti e altre minchiate, invece che per la cultura...beh! io continuo a vederla grigia, molto grigia!
    Non ci solleveremo mai da questa situazione, se non con le nostre sole forze...e pensare che l'unico sostegno che chiediamo sono gli spazi e i siti...manco quelli ci danno!


     
    .
95 replies since 10/9/2010, 00:51   10255 views
  Share  
.