mappa nuraghi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Terranoa
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,
    mi rivolgo a voi perchè avrei bisogno di una mappa abbastanza aggiornata dei nuraghi (o comunque siti relativi all'epoca nuragica) in sardegna,
    ho provato a fare qualche ricerca sul web ma non ho trovato niente di completo, in genere vengono menzionati i più conosciuti, ma a me interesserebbero tutti :P

    Un grande GRAZIE a tutti voi...
     
    .
  2. pietrusco
     
    .

    User deleted



    dovresti procurarti le mappe IGM, istituto geografico militare

    www.sergian.it/pagine/mappe.htm
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SRDN

    Group
    Member
    Posts
    3,289

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Terranoa @ 28/6/2010, 00:08)
    Salve a tutti,
    mi rivolgo a voi perchè avrei bisogno di una mappa abbastanza aggiornata dei nuraghi (o comunque siti relativi all'epoca nuragica) in sardegna,
    ho provato a fare qualche ricerca sul web ma non ho trovato niente di completo, in genere vengono menzionati i più conosciuti, ma a me interesserebbero tutti :P

    Un grande GRAZIE a tutti voi...

    non esistono. :salute:
     
    .
  4. bauleviaggiante
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    non esistono.

    Be non sarebbe male prendere spunto per iniziare a buttare giù qualcosa. Forse le carte IGM posso recuperarle in formato elettronico.

    :salute:
     
    .
  5. vivamishapt
     
    .

    User deleted


    Le mappe IGM sono in vendita.... non credo che ne rilascino in formato elettronico se non a pagamento.... già hanno pochi soldi, figuriamoci se si mettono a regalare le cartine....

    Forse altri tipi di cartine, tipo geologiche.... ma della sardegna si trova poco in formato elettronico, soprattutto a grande scala (le cartine IGM sono 1:25.000, ma esistono carte regionali a 1:10.000)...

    Perché non provi con Wikimapia.org? Visualizza la Sardegna e poi vai sul menu: Categories > Interesting places... Sicuramente non è una mappa completa e dettagliata ma può essere una base da cui partire... e poi la puoi aggiornare tu stesso!!!!


    NB: Ho notato che sono sparite diverse indicazioni di nuraghes... non so per quale motivo... <_< però ho notato che se zoommi parecchio... son rimasti dei piccoli cerchi bianchi.... quelli sono luoghi dove ci sono nuraghes a cui hanno tolto il puntamento... forse sono in zone private, non so.... dai un'occhiata!!

    :vandal: :vandal:
     
    .
  6. Terranoa
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti,
    alla fine proverò ad affidarmi ad Wikimapia anche se non è semplice come censimento, siamo pieni di nurahes ed su Wiki sono segnalati (come ha notato vivamishapt) solo con un cerchietto bianco...sarà dura...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SRDN

    Group
    Member
    Posts
    3,289

    Status
    Offline
    più che altro spesso son segnati siti dubbi....
     
    .
  8. vivamishapt
     
    .

    User deleted


    Io posso dire solo della zona che conosco, nel Sarrabus... ho notato che un pò di tempo fa c'erano segnalati alcuni nuraghes (che mi ricordo perché ci son stato da bambino) con una nota che da lì a breve sarebbero stati concellati dal database (senza spiegare perché).

    Quel che è rimasto è solo questo cerchio tondo... :huh:

    Siccome il sito si affida anche alle segnalazioni degli utenti, sicuramente ce ne saranno di fasulli.... :angry:
     
    .
7 replies since 27/6/2010, 23:08   2206 views
  Share  
.