LA TORRE DI NEWPORT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vivamishapt
     
    .

    User deleted


    C'è una torre a Rhod Island in USA che è oggetto di dibattito, poiché è stata formulata una ipotesi per cui questa sarebbe stata costruita dai cavalieri templari, precisamente dal conte Henry Sinclair... Questa fa parte di una serie di indizi sparsi per le coste orientali degli USA e non solo, riguardo una probabile "visita" dei mitici cavalieri nel Nuovo Continente.

    image

    La torre è definita come mulino a vento di architettura nordica, costruito nel corso del 1600... e ci sono datazioni al C14 che lo dimostrerebbero (in base a resti ritrovati internamente).

    Chi propone l'ipotesi templare non esclude l'uso come mulino, dicendo che si tratta di un adattamento successivo di una costruzione nata precedentemente.

    Le prove al riguardo stanno nella pianta ottagonale delle colonne (i mulini ne hanno 6) che combacia con le chiese circolari templari che si basavano sull'ottagono e sul ritrovamento di segni del terreno che indicano la presenza di un "deambulatorio" (struttura esterna posta al piano terra che circondava le chiese circolari templari) che, a causa dell'utilizzo come mulino, è stato rimosso.

    Ma le prove più convincenti stanno negli allineamenti astronomici: una delle finestre come quella che si vede nella foto, al solstizio di inverno crea una sagoma di luce che, alle 9 del mattino, punta direttamente sulla chiave di volta a forma di ovale (simbolo femminile) posta sopra uno degli archi.(nota personale: questo mi ricorda il nuraghe S.Barbara, dove alle 9 del mattino il fascio di luce passante per la finestra sopra l'ingresso, mi crea il profilo della testa di toro sulla parete opposta del nuraghe)
    Inoltre un'altra finestra sarebbe puntata verso la direzione in cui si trova un'altra iscrizione attribuita ai templari, ovvero la "iscrizione di Kensington" a miglia e miglia di distanza; sembra vi sia un altro allineamento (a causa dello sviluppo urbano non si può verificare) che al tramonto del solstizio d'estate vede il fascio di luce del sole colpire una nicchia posta all'interno della torre; in più è stato verificato un allineamento con il punto di minore altezza della luna sull'orizzonte e altre finestre più piccole allineate con Venere.

    Questi tipi di allineamenti sono tipici delle culture antiche, alle quali i Templari si ispiravano e di cui sono sempre stati ritenuti i "Custodi" :rolleyes: (Custodi del tempo... guardacaso!). Ed infatti ci sono molte analogie con i siti megalitici antichi, di cui i nuraghes non fanno eccezione.... Nemmeno per quanto riguarda la diatriba su utilizzi e ri-utilizzi di queste strutture!!!! :rolleyes:



    Per chi vuole approfondire, c'è questo interessante sito in inglese:

    www.neara.org/CARLSON/newporttower.htm

    image

     
    .
  2. shardar
     
    .

    User deleted


    effettivamente assomiglia vagamente ad un nuraghe.
     
    .
1 replies since 7/6/2010, 14:12   1286 views
  Share  
.