Tzricotu

Sanna Zaru Losi Castangia...etc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bagassedda
     
    .

    User deleted


    Che idea vi siete fatti della diatriba sulle tavolette di Tzricotu che imperversa nel blog di Pintore? Beh...io avevo già molti dubbi sull'interpretazione del prof. Sanna...voi che ne pensate?
     
    .
  2. pietrusco
     
    .

    User deleted


    tempo al tempo, bagassedda, ho seguito il corso insieme agli altri 40 (che non intervengono come me),e lì ha fornito il metodo rigido di decifrazione, solo che nel blog non lo spiega, prima vuole far scatenare un pò di bagarra, poi..... ;)
    ci sarà comunque un convegno internazionale, E NON DI TROLL, incrociamo le dita

    PET
     
    .
  3. ARRUIASA DE GHENTIANA
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pietrusco @ 3/2/2010, 19:02)
    tempo al tempo, bagassedda, ho seguito il corso insieme agli altri 40 (che non intervengono come me),e lì ha fornito il metodo rigido di decifrazione,
    PET

    :wacko: :wacko: beato tè, perchè per me è arabo all N potenza!!!

    mi sono ripromesso di leggere il libro del prof. Sanna ma la materia mi sembra davvero difficile e controversa

    A KI NARADA AGGIU E A KI NARADA KIPUDDA :woot: :woot:
     
    .
  4. bagassedda
     
    .

    User deleted


    Sarà...tempo al tempo...però le obiezioni sollevate mi sembra non siano campate in aria...non metto in discussione gli altri lavori del prof.Sanna ma Tzricotu proprio non mi convince...ho letto il suo libro ma il post del dott. Castangia non fa altro che confermare ciò che pensavo...vedo reperti medievali e decorazioni su di essi.
     
    .
  5. pietrusco
     
    .

    User deleted


    no bagassedda,non è proprio così, comunque non mi sembra il caso di sollevare in questo forum una discussione che può arrivare anche all'insulto come in quel blog, anche perchè l'admin non lo permetterebbe ^_^
     
    .
  6. pietrusco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ARRUIASA DE GHENTIANA @ 3/2/2010, 19:09)
    CITAZIONE (pietrusco @ 3/2/2010, 19:02)
    tempo al tempo, bagassedda, ho seguito il corso insieme agli altri 40 (che non intervengono come me),e lì ha fornito il metodo rigido di decifrazione,
    PET

    :wacko: :wacko: beato tè, perchè per me è arabo all N potenza!!!

    mi sono ripromesso di leggere il libro del prof. Sanna ma la materia mi sembra davvero difficile e controversa

    A KI NARADA AGGIU E A KI NARADA KIPUDDA :woot: :woot:

    non ti conoscevo al tempo arruja, se no ti avrei invitato,(pensa che veniva elsa gammata da bologna),sa craba, ecc.ecc. visto che sono stato proprio io il segretario, comunque non c'è niente di complicato, dopo il corso chiunque di noi, senza titoli accademici, è in grado di riconoscere segni alfabetici da quelli che non lo sono, sia da un punto di vista grafico che da quello logico.
    Infatti possono esistere delle coincidenze, segni ritrovati, ad un primo esame visti come pre-fenici, dopo un esame obbiettivo si sono rivelati coincidenze! erano del tutto naturali, infatti il G.R.S. , coloro che hanno partecipato,hanno riscontrato sul campo queste incongruenze nelle nostre escursioni, liquidando la segnalazione come non-scrittura.
    ci sono stati invece dei veri ritrovamenti, a mio giudizio genuini, poi vagliati dallo studioso, e riconosciuti come autentici, e pubblicati nel blog, alcuni ancora da pubblicare, ma che non cambiano la sostanza, i nuragici-shardana scrivevano, e del resto sembra più che logico, se una civiltà che per costruire certi monumenti richiedeva la conoscenza dei numeri e della matematica,nonchè architettura, in particolare profonda conoscenza della fisica statica e delle forze risultanti atte a impedire il crollo in corso d'opera, per finire all'astronomia,come i monumenti sembrano essere orientati, non poteva essere una civilà che non conoscesse la scrittura, come testimoniato da circa 60 documenti

    PET
     
    .
  7. bagassedda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pietrusco @ 3/2/2010, 20:32)
    no bagassedda,non è proprio così, comunque non mi sembra il caso di sollevare in questo forum una discussione che può arrivare anche all'insulto come in quel blog, anche perchè l'admin non lo permetterebbe ^_^

    pet non intendo farti cambiare idea sulla questione, ci mancherebbe...meno che meno sollevare un polverone come quello del blog di pintore...avevo già postato dubbi sulla questione e alla luce delle affermazioni del dott. castangia mi chiedevo cosa ne pensavate...

    daccordissimo con SaCraba...il tenore delle discussioni (da entrambe le parti) è inaccettabile...

    ...ripeto Pet...non intendevo mettere in dubbio le ipotesi del sanna o le vostre scoperte...mi riferivo solo a Tzricotu...che ripeto non mi ha mai convinto...tutto quì...
     
    .
  8. pietrusco
     
    .

    User deleted



    sulla questione tzricotu, ti ripeto che occorre ancora tempo, gli studiosi titolati sono in corso d'opera
     
    .
  9. bagassedda
     
    .

    User deleted


    ...dico solo che Sanna dovrebbe reagire diversamente alle critiche che gli studiosi gli avanzano...il suo modo è censurabile altrettanto rispetto a quello delle persone che lo attaccano...la somiglianza con i reperti medievali è innegabile...che poi abbia avuto altre intuizioni e meriti su altri reperti...non lo metto in dubbio...
     
    .
  10. Judikess4
     
    .

    User deleted


    Sottoscrivo Bagassedda.
    Quello che mi ha colpito è che Sanna dice di essere dottore in archeologia. Evidentemente era sempre in bagno quando spiegavano le cose cruciali: non risponde quando gli fanno domande di metodologia.........veramente singolare.
    Mah! Chi vivrà vedrà.....
    JK
     
    .
  11. ARRUIASA DE GHENTIANA
     
    .

    User deleted


    grazie PET, avrei partecipato con piacere al corso,
    sò bene che gran lavoro fai tù e il mitico GRS per noi tutti e per la verità sulla cultura nuragica-shardana e sarda in generale (e tutto a gratis!!!).
    ho avuto il piacere di conoscere l'amico terradeglidei e ci siamo ripromessi di fare qualche uscita assieme per nuraghes. spero in quella occasione di poterti conoscere di persona.
    UNU SALUDU :salute: :salute: ADG




    cara Jk, sei troppo severa, per me Gigi Sanna è e rimane un grande della cultura sarda

    image
    state parlando di questo..giusto??
     
    .
  12. bagassedda
     
    .

    User deleted


    Questo è il cantante degli Istentales? :-)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SRDN

    Group
    Member
    Posts
    3,289

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bagassedda @ 3/2/2010, 21:03)
    ...dico solo che Sanna dovrebbe reagire diversamente alle critiche che gli studiosi gli avanzano...il suo modo è censurabile altrettanto rispetto a quello delle persone che lo attaccano...la somiglianza con i reperti medievali è innegabile...che poi abbia avuto altre intuizioni e meriti su altri reperti...non lo metto in dubbio...

    Sottoscrivo bagassedda, i suoi dubbi sono i miei.
    Credo poco a questa storia di Tzriccottu & Co.

    CITAZIONE (Judikess4 @ 3/2/2010, 22:36)
    Sottoscrivo Bagassedda.
    Quello che mi ha colpito è che Sanna dice di essere dottore in archeologia. Evidentemente era sempre in bagno quando spiegavano le cose cruciali: non risponde quando gli fanno domande di metodologia.........veramente singolare.
    Mah! Chi vivrà vedrà.....
    JK

    altra nota dolente che sottoscrivo.

    CITAZIONE (ARRUIASA DE GHENTIANA @ 4/2/2010, 09:40)
    grazie PET, avrei partecipato con piacere al corso,
    sò bene che gran lavoro fai tù e il mitico GRS per noi tutti e per la verità sulla cultura nuragica-shardana e sarda in generale (e tutto a gratis!!!).
    ho avuto il piacere di conoscere l'amico terradeglidei e ci siamo ripromessi di fare qualche uscita assieme per nuraghes. spero in quella occasione di poterti conoscere di persona.
    UNU SALUDU :salute: :salute: ADG




    cara Jk, sei troppo severa, per me Gigi Sanna è e rimane un grande della cultura sarda

    (IMG:www.comune.nuoro.it/media/old_site/35859.jpg)
    state parlando di questo..giusto??

    per me l'unico e solo Gigi Sanna è il cantante degli istentales!

    ascoltatevi "Amsicora" perchè è a dir poco una perla.

    ogni volta che l'ascolto mi commuovo come un'anzoneddu



    www.youtube.com/watch?v=EPYcfMAFm6A
    tra l'altro una frase della canzone l'ho riportata anche in firma...l'avevo letta sul CD "Amsicora" e l'ho voluta riproporre in quasi tutti i forum in cui scrivo...penso sia emblematica per il popolo Sardo.

    Istentales
    www.youtube.com/watch?v=6OyuzHhyq1A

    Deo no isco
    www.youtube.com/watch?v=NwDlmOrlALE

    scusate per L'OT.
    Che ne dite di aprire una discussione apposita?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SRDN

    Group
    Member
    Posts
    3,289

    Status
    Offline
    in che senso? :D
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SRDN

    Group
    Member
    Posts
    3,289

    Status
    Offline
    ...continuo a non capire....vabbè! passiamo oltre!
     
    .
189 replies since 3/2/2010, 18:50   5865 views
  Share  
.