Gli dei dei PDM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ginzo96
     
    .

    User deleted


    Ciao :lol:
    vorrei sapere quali sono gli dei dei pdm... SDN e quelli sardi... :D
     
    .
  2. SaCraba
     
    .

    User deleted


    Ginzo.. voglio darti un consiglio efficacissimo per imparare... fai come faccio io.. apro un topic e me lo porto avanti .. vado in cerca di tutto quello che ci posso buttare dentro.. prova e vedrai che il metodo funziona davvero

    :B): ora che l'hai cominciato mi hai incuriosita.. vediamo cosa riesci a postare sulla religione dei PDM.. aspetto con ansia ..

    :evil:
     
    .
  3. dedalonur9
     
    .

    User deleted


    ciao Ginzo...la strada più sicura è cercare qualcosa sui Filistei. cerca lì e sarai accontentato.
     
    .
  4. ginzo96
     
    .

    User deleted


    sto cercano fino a ora ho trovato solo dei cornuti... :dev.gif: stranamente
     
    .
  5. ginzo96
     
    .

    User deleted


    Allora... i pdm essendo navigatori per me aavevano come dio un pesce o un quelcosa che in qualche modo doveva essere acanto a loro quando erano in navigazione.... Come dice dedalonur9 una delle probabili risposte si trova delle parti di canan... inizialmente cercavo immagini di dei con corna ma alla finre o trovato un dio che si chiama DAgoN (non so se la sua radice provenga da DAN) de era un dio pesce quindi si addice propio al tipo di dio che stavo cercando...
    http://it.wikipedia.org/wiki/File:Dagon1.jpg

    Baal... stranamente gli egizi lo raffigurano con delle belle corna... ma questo è il minimo... Baal è una divinità della mitologia fenicia, figura centrale della religiosità dell'antica Ugarit. Per i Cananei dell'Antico Testamento il nome era sinonimo di dio, e solamente intorno al XIV secolo a.C. passò a indicare il maggiore degli dèi e il signore dell'universo.

    Secondo il mito la sua residenza era il monte Casio, antico Sapanu, ed era il tradizionale dio semitico della tempesta, a cui corrispondevano anche il controllo della fertilità e della fecondità. (prche fare tanti dei che ricordano il mare??)http://upload.wikimedia.org/wikipedia/comm...vre_AO15775.jpg
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    il Dio iniziale e sopratutto quello che gode delle mie simpatie è ENKI/EA, il signore del mare e dei POZZI SACRI... il signore della scienza e il creatore dell'Uomo. Il suo nome in Sardo di sassari (EA) significa proprio ACQUA. :o:
    NATURLAMENTE aveva le KEREN... KORNA... :P
     
    .
  7. ginzo96
     
    .

    User deleted


    http://it.wikipedia.org/wiki/File:Babylons..._familjebok.png... questa dea a tre occhi.. perche tre occhi mi inciriosiscono.. mi fa pensare a una dea ormai famosa in questo forum... tante che era adorata anche a Tharros....(sacraba che ne pensi degli occhi?? )... comunque Thanit (?)era adorata anche dalle popolazioni semite

    sempre Astarte in egito venne rafigurata con delle corna :rolleyes: :shifty: :woot:
     
    .
  8. ginzo96
     
    .

    User deleted


    http://it.wikipedia.org/wiki/File:Egypt.KV6.04.jpg :huh: :o: ma cosa e quel uomo con quelle corna??? image :lol:
     
    .
  9. LessàAlessandro
     
    .

    User deleted


    non sono corna. ha la testa di scarabeo....
     
    .
  10. SaCraba
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ho seguito il tuo consiglio :D

    bravo Ginzo :o: mi hai sorpreso positivamente... questa è la tecnica giusta per studiare.. :B): devi far finta di insegnare agli altri.. mentre lo fai stai imparando un sacco di cose.. :lol: questo è il segreto.. non devi aspettare che siano gli altri a fare il lavoro per te ... :B):
    fiuuuu.. menomale.... almeno non devo aprire una discussione per raccogliere ricette per cucinare sa crocoriga.. :lol: continua così ...se sbagli troverai sempre qualcuno che ti corregge..

    :evil: :evil: ... grazie per la foto del reperto...


    CITAZIONE
    .(sacraba che ne pensi degli occhi?? ).

    :unsure: che ne penso???.. ehmmmm.. mi prendi in contropiede...non ho mai visto una cosa del genere.. non saprei .. posso provare a sparare una delle mie solite.....

    potrebbe essere la rappresentazione della luna...per me ha a che fare con la magia che praticavano le donne che si rivolgevano ad essa...... per gli egizi sarebbe come uno degli occhi di Horus..

    (.....)Un'antica dottrina diceva che gli occhi di Horus erano il sole e la luna, ma i sacerdoti di Eliopoli assegnato il sole a Ra, lasciarono per l'unico l'occhio di Horus la luna.
    ...

    (....) Un'altra versione ci dice che l'occhio di Horus reimpiantato dal dio della magia Toth venne sostituito dal Udjat, un occhio magico, che diventò un amuleto popolare in Egitto; si riteneva che rafforzasse la vista, e proteggesse e curasse gli occhi. Anche oggi il Udjat simboleggia la salute, la prosperità, l'indistruttibilità del corpo e la capacità di rinascere.



    http://www.tanogabo.it/mitologia/egizia/Horus.htm


    ps:non prendere questo per buono perchè è solo la mia opinione..

     
    .
  11. ginzo96
     
    .

    User deleted


    ; si riteneva che rafforzasse la vista, e proteggesse e curasse gli occhi. Anche oggi il Udjat simboleggia la salute, la prosperità, l'indistruttibilità del corpo e la capacità di rinascere.

    come l occhio di santa Lucia???
     
    .
  12. melqart
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    stranamente gli egizi lo raffigurano con delle belle corna

    Salve Ginzo, quasi tutte le divinità di stampo orientale venivano raffigurate con le corna, era un attributo proprio della divinità e la religione cattolica, per tentare di sradicare il paganesimo, ha insegnato che gli dei malefici portavano le corna...è per questa ragione che il diavolo viene raffigurato con le corna...non più simbolo divino ma simbolo di Satana!!!
     
    .
  13. lyala2
     
    .

    User deleted





    Il Terzo Occhio o Ajna Chakra è conosciuto anche come occhio interno o sesto chakra, situato in mezzo alle sopracciglia, di poco sopra al punto fra radice del naso e sopracciglia.
    Aprire il terzo occhio significa ottenere la facoltà della chiaroveggenza, la possibilità di vedere "cose che gli altri non riescono a vedere", ad esempio le aure, ma anche visioni e precognizione. Significa aprire la porta tra i piani superiori di una consapevolezza superiore.
    Se partiamo dall'assunto che noi siamo spiriti incarnati in un corpo per poter vivere in questa dimensione così densa, per imparare qualcosa, allora aprire il terzo occhio significa riprendere il contatto con la nostra vera realtà.
    Il terzo occhio è legato alla ghiandola pineale che la scienza medica considera un occhio atrofizzato. Ma la Scienza Segreta sa che questo occhio non è atrofizzato, ma aspetta solo di essere risvegliato. Questo occhio non subisce nè evoluzione nè involuzione... è lì che aspetta di essere risvegliato, come il genio della lampada.
    Un metodo per risvegliare il terzo occhio è la meditazione... ad occhi aperti, occorre raggiungere uno stato alterato della mente, mantenendo la percezione visiva. Ad esempio è possibile meditare fissando la fiamma di una candela, una tecnica chiamata tratak, oppure fare l'esercizio del primo arcano maggiore del mazdaznan... o molte molte altre che vedremo in seguito
    TRATTO DA LA SCIENZA SEGRETA

    SE TI SERVONO ALTRE DELUCIDAZIONI......
    SALUTI.......
    :) :P :salute: :vandal:
     
    .
  14. ginzo96
     
    .

    User deleted


    il terzo occhio serviva anche per controlare gli elementi HO(fuoco) KAZE(vento) RAI (fulmine) TSUCHI(terra) MIZU(acqua) :)
     
    .
  15. ginzo96
     
    .

    User deleted


    le corna era anche simbolo di fertilità
     
    .
15 replies since 18/11/2009, 18:03   672 views
  Share  
.