La stella ad otto punte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vivamishapt
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shardanaleo @ 27/2/2008, 17:47)
    MISHAP... segui il cosiglio di franco... e capirai in anticipo cosa sta preparando leonardo Melis a proposito del CLAENDARIO NURAGICO e dell'a ARRODA 'E TEMPUS...

    Hai ragione, non ci ho proprio ripensato.... LE FESTE LUNARI E SOLARI!!!

    Avevo letto la discussione e l'avevo trovata interessante ma non ci ho proprio pensato! Eh si, devo stare più attento... :beoni:

    Niente a che vedere con congiunzioni astronomiche nefaste.... :D

    Anche il calendario azteco è simile...

    image

    Ho letto che fu la stella ad otto punte a guidare i Magi che PROVENIVANO DA ORIENTE, quindi che andavano VERSO OCCIDENTE , fino alla grotta dove era nato il Cristo...

    Sembra ci sia una sorta di "potere" attorno a questa raffigurazione, come per esempio nell'immagine sul ritaglio di giornale del post precedente... La stella ad otto punte è presente accanto alla regina e suo figlio, il quale sembra toccarla con una mano...

    Ci sono anche altre raffigurazioni simili, dove sembra che la stella ad otto punte sia prerogativa di qualcuno?
    Ovvero, è plausibile che si possa indicare a questo modo qualcuno che ha il "controllo del tempo", ovvero una sorta di potere sugli altri inteso come livello sociale?



     
    .
162 replies since 26/2/2008, 22:47   33497 views
  Share  
.