lo DJED ... dalla sezione News di gratia

una discussione sulle funzioni dello Zed e sul suo ritrovamento...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bhasteth
     
    .

    User deleted


    no, non si vede nulla... :(
     
    .
  2. nepode
     
    .

    User deleted


    ragazzi,ho capito il problema. Chiedo scusa ma non ci avevo fatto caso, potete vedere l'immagine solo quando ho ilo mio pc acceso e quella puntata sta nel mio windows media player, chiedo nuovamente scusa. io penso che starò a casa dalle 17 alle 18 e qualcosa. provate a cliccarci domani su quel link.
    P.S. qualcuno sa come posso catturare in un file jpg, un'immagine che prendo da un video dvx?
    Scusatemi di nuovo
     
    .
  3. bhasteth
     
    .

    User deleted


    nepode io non riesco comunque a vedere nulla, tralaltro la tua casella dei messaggi è piena e io non riesco a mandarti nulla! comunque la mail è sul mio profilo del forum! cià
    :D :vandal:
     
    .
  4. vivamishapt
     
    .

    User deleted


    Tratto da : www.edicolaweb.net/edic190a.htm

    In un angolo della "Camera del Re" c'è uno scavo sul pavimento attribuita al califfo Al-Ma'mun (820 d.C.) e un pezzo di granito rimosso durante le operazioni di scavo. Il buco è ora ricoperto da una grata accanto all'angolo nord-ovest, l'esatta posizione per un eventuale collegamento con il condotto settentrionale.
    Cosa spinse Al-Ma'mun a scavare in quel punto della "Camera del Re"? Pensava che li ci fosse nascosto qualcosa? Perché scavare in quei punti e non in altri?
    Sopra la "Camera del Re" vi sono 5 camere formate da strutture di granito o calcare. Portano i nomi di Davison, Wellington, Nelson, Arbuthnot, Campbell. Una torre che non si trova in nessun altra piramide.
    Le prime 4 camere sono strutture di granito uguali al tetto della "Camera del Re", la quinta è una struttura di calcare.
    Il tetto della camera è costituito da 9 travi di granito, il primo tetto rialzato ne comprende 8, i successivi 9 ognuno, l'ultimo ha 8 travi; in tutto 49 travi tutte orientate a nord-sud.
    Il tetto a spiovente comprende 24 travi a sbalzo di calcare orientate come le altre.
    L'altezza totale è di 15 metri. La torre è inserita tra due gigantesche mura di calcare. Il peso totale è di 70 tonnellate.
    Le travi perfettamente piatte sulla parte inferiore, risultano, nelle superfici superiori, grezze e di spessore disuguale.
    Presentano tutte profonde scanalature.
    Per gli Egittologi tale struttura serve a proteggere il tetto piatto della "Camera del Re" dal peso eccessivo della piramide; avrebbero la funzione di camere di scarico.
    In realtà sostengono solo il loro peso; per alleggerire la struttura bastava porre il tetto spiovente direttamente sopra la "Camera del Re".
    La serie di tetti realizza la forma del "pilastro Djed", simbolo importantissimo rinvenuto frequentemente nel rituale e nelle tombe egizie, dato che rappresentava la resurrezione di Osiride e la colonna dorsale di Osiride. Il suo significato è quello di stabilire un contatto tra il defunto e la vita dopo la morte.
    Secondo l'egittologia classica, lo Zed è semplicemente un simbolo con il quale gli Antichi Egizi intendevano rappresentare il dio Osiride.
    Perché i costruttori posizionarono 1.200 tonnellate di travi di granito sopra il tetto piatto della camera? Forse per la risonanza del granito?
    Le travi dovevano risuonare, vibrare e interagire con quelle situate nel soffitto della "Camera del Re". Infatti la torre è una costruzione indipendente inserita in una struttura di calcare in modo da poter vibrare liberamente interagendo con il granito della camera sottostante.
    Le 9 travi della "Camera del Re" pesano oltre 300 tonnellate, il pavimento non poggia sopra una muratura piatta ma su un rivestimento modulare, in modo da ridurre l'area di contatto al minimo permettendo alle 21 pietre del pavimento di vibrare liberamente.
    Il tetto spiovente facilitava la risonanza delle travi massimizzando la loro capacità di vibrare al minimo smorzamento.
    Le variazioni nelle loro lunghezze, delle loro altezze e larghezze convalidano la funzione acustica.
    In alcune travi sono presenti profonde scanalature come se si volesse accordare il granito alterando le sue dimensioni fisiche.
    Il granito difatti è altamente risonante e i pezzi più grandi una volta colpiti emettono un suono chiaramente udibile.
    Anni fa l'obelisco Hashet, esposto al Cairo, emetteva un suono prolungato se percosso. Tutti i turisti lo percuotevano; forse dava fastidio e per questo è stato ancorato al terreno con del cemento. Da quel momento non produce nessun suono.
    La Terra è circondata da risonanze, che influenzano tutto ciò che vive o esiste su di essa, conosciute come le risonanze di Schumann. Vanno dai 7,83 Hz a 32 Hz. La "Camera del Re" ha una risonanza di 30 Hz.
    Poteva darsi che la "Camera del Re" e la torre entrassero in risonanza grazie alle vibrazioni Schumann esterne della Terra.
    La piramide quindi, costruita in pietra, diventava una estensione della Terra e vibrava con essa.
    Con in condotti aperti fuoriuscivano note ben definite e diverse, propagando il suono prodotto dalla piramide all'esterno. L'effetto doveva essere impressionante. Lo scopo?
    Sono stati condotti esperimenti sonici nella "Camera del Re" stabilendo che è sensibile alle frequenze molto basse grazie al quarzo contenuto nel granito.
    Intorno a 90 Hz, partendo da 200, 20, ecc., modulando a 1,1 Hz/sec. è stata prodotta della vera energia.
    Le camere sovrastanti funzionerebbero da cassa di risonanza modulando diverse frequenze, il tutto diviene un grande diapason per riprodurre le frequenze della Terra e in tal caso i canali diverrebbero le canne di un organo che riprodurrebbe suoni diversi, data la forma e la lunghezza dei canali.
    Un terremoto avrebbe rotto il meccanismo.
    Il sarcofago della "Camera del Re" prodotto una svariata tipologia di risonanze corrispondenti a quelle ambientali.
    Il vento crea una vibrazione armonica compresa fra 16 e 0,50 Hz, di bassa frequenza non udibile all'orecchio umano, simile ad un accordo "Fa Diesis" che corrisponde al centro di risonanza della Terra, cosa testimoniata dagli antichi scritti egizi. Quindi i blocchi sarebbero accordati sulla frequenza della Terra Fa Diesis.


    Da qualche parte ho letto che il califfo Al-Ma'mun, quando entrò nella camera del re, avrebbe trovato tracce di polvere di zolfo. Un innesco per far vibrare l'intera torre?

    Poi... Qualcuno per caso ha delle immagini interne dello Djed? Io non sono riuscito a trovarle e mi interesserebbe vedere il tipo di granito utilizzato per verificare una cosa.... :rolleyes:

    CITAZIONE (vivamishapt @ 3/7/2008, 14:39)
    Quoto tutti i vostri post!!! ;)
    Soprattutto l'ultimo di angiolo: è vero, ogni corpo possiede la propria ed unica frequenza di risonanza, alla quale esso inizia ad oscillare.... Avete visto quei ponti che, a causa del vento, iniziavano ad ondeggiare pericolosamente? Ecco, la velocità del vento aveva "innescato" la risonanza di quel ponte!!! E probabilmente anche lo Zed avrà la propria ed in quel sarcofago manca proprio QUELL'OGGETTO ben preciso che innescava la risonanza!!!! MA COME? Non ci sono conduttori dal sarcofago fin dentro lo ZED ma..... Possiamo polarizzare un quarzo e farlo oscillare, semplicemente IMMERGENDOLO IN UN CAMPO ELETTRICO!!!! ;)

    Per cui.... Se nel sarcofago io ho un qualcosa che GENERA un CAMPO ELETTRICO BEN PRECISO, CALIBRATO proprio x lo ZED, esso inizierà ad oscillare e:

    1. Potrebbe produrre una NOTA udibile da centinaia di KM? (la famosa nota base dell'universo?)
    2. Potrebbe produrre corrente elettrica (ma non ha senso, se ho già un qualcosa che ne genera un campo....)
    3. Potrebbe produrre una frequenza non udibile x chissà quale scopo? (praticamante una portante muta di un segnale radio?)

    Inoltre.... ci sono quelle famose condutture d'aspirazione che puntano su precise stelle di un cielo del 10.450 a.C. nonostante la piramide sia più recente...

    Come se si dovesse RI-VERIFICARE un evento astronomico durante il quale lo ZED dovrebbe funzionare!!! :o:

    Se qualcuno ha un amico appassionato di astronomia, potrebbe chiedergli se ha un software x calcolare le mappe celesti in base al luogo e data... E vedere se il cielo del 10.450 a.C. può ripresentarsi chissà quando!!!!

    Queste ipotesi le ho buttate là, ma d'altra parte con un quarzo ci fai quello, o lo deformi meccanicamente e lui ti produce un campo elettrico e quindi corrente elettrica, oppure funziona alla rovescia!!!! Altre funzioni non ne vedo!!!!
    :salute: :salute: :salute:

     
    .
  5. ARRUIASA DE GHENTIANA
     
    .

    User deleted





    LA TERZA PARTE NON HA CODICE

    www.youtube.com/watch?v=z1tjxHZO9FA&feature=related
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    manca la parte in cui si parla del tempio di DENDERA... vi è per un attimo il PROTOTIPO DELL'ARCA che ha scoperto leonardo melis nel tempio di Deir El Medinet :rolleyes:
     
    .
  7. vivamishapt
     
    .

    User deleted


    Grazie Arruiasa!!! Mi è venuta in mente una cosa.... verifico e se la risposta è affermativa... vi faccio sapere!!!! :B):
     
    .
  8. ARRUIASA DE GHENTIANA
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shardanaleo @ 12/5/2010, 18:31)
    manca la parte in cui si parla del tempio di DENDERA... vi è per un attimo il PROTOTIPO DELL'ARCA che ha scoperto leonardo melis nel tempio di Deir El Medinet :rolleyes:

    l'ho notato anch'io :unsure:

    CITAZIONE (vivamishapt @ 12/5/2010, 18:52)
    Grazie Arruiasa!!! Mi è venuta in mente una cosa.... verifico e se la risposta è affermativa... vi faccio sapere!!!! :B):

    de nada......... :salute: :salute:
     
    .
  9. Mrgianfranco
     
    .

    User deleted


    Ma..da 0 a 100 voyager quanto è attendibile?...non è che per onor di cinema allarga e inventa un pò di cose?? <_<
     
    .
  10. ARRUIASA DE GHENTIANA
     
    .

    User deleted


    ma chi BOYAGER............che scherzi, afffidabilissssimoooo :lol:
     
    .
  11. Mrgianfranco
     
    .

    User deleted


    Non ho capito dove ha misurato l'arca dell alleanza per dire che è a misura di quel sarcofago e tantomeno tutte le altre misure che dice poi il nocciolo radioattivo è proprio una chicca...approvo a pieni voti di cambiare da voyager a boyager!! :D
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    Gianfrtanco, Voyager fa una trasmissione basata su uno o più libri di volta in volta. E quindi parla della teoria espressa nel libro. Stavolta si trattava dell'amico Mario Pinkerle... Le sue teorie alle volte coincidono con quelle di leonardo melis, tanto che un gruppo di scienziati TERRAMANNESI uscirà con un libro ispirato alle teorie di mario e di leonardo. Chiaro che Pinkerle va oltre... (chiaro per un motivo che ... non posso dire qui). :rolleyes:
    LE MISURE dell'Arca (dell'alleanza) sono riportate anche nei miei libri (i prinicipi di Dan), prese direttamente dalla Bibbia.
    Mariop mi rivelava che dentro l'Arca ci si nascondeva Josuah, il luogotenente di Mose. Quindi le misure le puoi immaginare. Le misure multiple dell'Arca furono riportate nel TABERNACOLO del Tempio di Salomone. Il buon BABI HIRAM le conosceva bene, perchè l'Arca se la portarono appresso i figli di DAN nel santuario che costruirono nella città di DAN, all'arrivo in palestina. Poi la consegnarono all'altro santuario. Quello di Silo (ormai vuota credo) :rolleyes: ... in seguito fu rapita dai Philistei e poi ripresa da David e portata a Jebusalem... ma io ho motivo di credere che fosse ormai VUOTA! :rolleyes:

    Le MISURE:
    Altezza1.5 cubito
    Larghezza 1.5
    lunghezza 2.5..
    cioè circa 1 m. x 1 m. x 2 m....
    insomma le misure della nostra ARKEDDA! :o: La "Cassapanca" millenaria dei Sardi, che è idntica anche nelle decorazioni egizio/sumere e nel tipo di struttura. ;)
     
    .
  13. Mrgianfranco
     
    .

    User deleted


    Capito..quindi se è un programma basato su teorie non è detto che ci siano della verità storiche anche se nel modo in cui vengono presentati gli argomenti ce un certo tono di verità assoluta ...io ero convinto che voyager parlava di fatti provati da fonti e documenti dalla storia ufficiale!Infatti mi meravigliavo quando facevano uscite un pò troppo azzardate!!Io da povero ignorante prendo tutto per buono a volte senza manco sapere che quelle che ci presentano sono teorie..giuste o meno ma pur sempre teorie!
    :salute: salude a tottus!!
     
    .
  14. stramaioni
     
    .

    User deleted


    Intanto potrebbero esserci alcune verita', e molte occultazioni.... almeno a vedere la puntata dell altra sera a parer mio. In quanto si parla di ramses di qadesh e non si parla delle guardie Shardana e dei popoli del mare , neanche un accenno,.
    Non possono negare a tutt' oggi di non avere fonti che ne testimoniano l esistenza.
    :angry:
     
    .
  15. vivamishapt
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Intorno a 90 Hz, partendo da 200, 20, ecc., modulando a 1,1 Hz/sec. è stata prodotta della vera energia.
    Le camere sovrastanti funzionerebbero da cassa di risonanza modulando diverse frequenze, il tutto diviene un grande diapason per riprodurre le frequenze della Terra e in tal caso i canali diverrebbero le canne di un organo che riprodurrebbe suoni diversi, data la forma e la lunghezza dei canali.
    Un terremoto avrebbe rotto il meccanismo.

    Il testo che ho citato serve da incipit all'argomento ma se si legge bene ci sono alcune cose che non tornano, fra le quali:

    - Come fa a vibrare un oggetto che è "immerso in un altro"? E' ostacolato da quest'ultimo.... se provi a far suonare un diapason tenendo ferma la forcella con le dita, questa suona sì... ma smette immediatamente e non rilascia il classico suono prolungato!
    Data l'alta eco che si ha all'interno della camera del re, è presumibile che all'aperto l'intera struttura potesse vibrare ma non adesso che è custodita all'interno della piramide!

    - Hanno fatto le prove all'interno della camera del re... per il motivo detto prima ho i miei dubbi che abbiano individuato la frequenza di risonanza dello djed.. Ad ogni modo dicono successivamente che a causa di un terremoto (quale, di grazia?) il meccanismo si è rotto... Se è rotto, non puoi provarlo.... Pare una scusa per giustificare eventuali prove che magari darebbero esito negativo, magari per il motivo di cui ho detto prima...

    - A Voyager hanno detto che fra lo djed e la piramide c'è un intercapedine piena di sabbia... Proprio questa assorbirebbe le vibrazioni e impedirebbe allo djed di vibrare!!!! Anzi, a me pare una soluzione intelligente proprio contro i terremoti... evitando così che la piramide di calcare, muovendosi a causa di un sisma, intaccasse lo djed....

    Io son sempre più convinto che tutta la struttura di Giza sia una cassaforte per lo djed e costruita per dare la possibilità ai posteri di poter interpretare tutti i simboli lasciati e capire il messaggio che ci è stato lasciato.

     
    .
89 replies since 2/9/2007, 15:54   2987 views
  Share  
.