lo DJED ... dalla sezione News di gratia

una discussione sulle funzioni dello Zed e sul suo ritrovamento...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nepode
     
    .

    User deleted


    grazie vivamishapt, se ti va stasera vieni nel locale dove lavoro, ti preparo un bel rolle alla birra da leccarti le dita :)
    prima in qualche post ho letto che nel sarcofago della stanza del re, nella piramide di Cheope, poteva starci al suo interno L'ARCA DELL'ALLEANZA, riguardo a quest'oggetto ci stanno varie teorie del posto in cui si trovi adesso, ma, nella puntata di Voyager del 26/05/2008 hanno fatto una probabile supposiizone di dove si trovi l'arca, forse in Etiopia. Hanno fatto vedere vari monumenti riconducibili al cristianesimo ed all'ebraismo, si presume l'abbia presa il figlio di re Salomone (che era stato concepito con la principessa d'etiopia) e l'abbia portata con se quando è tornato dalla madre. Ora dovrebbe trovarsi in una chiesa dove può vederla solamente il custode e nessun'altro. Cio che ho scritto, può essere attendibile?
    :salute: e bonu pro
     
    .
  2. bhasteth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nepode @ 3/7/2008, 15:03)
    grazie vivamishapt, se ti va stasera vieni nel locale dove lavoro, ti preparo un bel rolle alla birra da leccarti le dita :)
    prima in qualche post ho letto che nel sarcofago della stanza del re, nella piramide di Cheope, poteva starci al suo interno L'ARCA DELL'ALLEANZA, riguardo a quest'oggetto ci stanno varie teorie del posto in cui si trovi adesso, ma, nella puntata di Voyager del 26/05/2008 hanno fatto una probabile supposiizone di dove si trovi l'arca, forse in Etiopia. Hanno fatto vedere vari monumenti riconducibili al cristianesimo ed all'ebraismo, si presume l'abbia presa il figlio di re Salomone (che era stato concepito con la principessa d'etiopia) e l'abbia portata con se quando è tornato dalla madre. Ora dovrebbe trovarsi in una chiesa dove può vederla solamente il custode e nessun'altro. Cio che ho scritto, può essere attendibile?
    :salute: e bonu pro

    altrochè! qualcuno di voi ha letto il primo libro di Hancock? si intitola "alla ricerca del sacro graal". ma non la solita coppa, bensì l'arca. com'è consuetudine in queste trasmissioni riportano la teoria e mai il suo autore... :angry: Hancock faceva il giornalista in Etiopia quando ha sentito per la prima volta questa storia; ha iniziato così una ricerca sul tipo "inchiesta giornalistica" ed è arrivato a formulare la sua teoria che fosse stato Menelik, figlio di re Salomone e della regina di Saba, a sottrarre l'arca dal tempio e portarsela a casa. ti assicuro he le prove (che sarebbe troppo lungo riportare quà) sono valide e il ragionamento fila: questi uomini neri con tradizioni ebraiche ormai dimenticate non sono apparsi dal nulla. la cosa brutta, come avrai visto nella trasmissione, è che è rimasta solo una donna nel villaggio, stoicamente porta avanti il mantenimento della sua religione nel nulla! gli ebrei d'etiopia sono stati sradicati in massa e portati non so dove... :huh: se potete leggete il libro, davvero chiaro, come quelli di Leonardo Melis! :D
     
    .
  3. nepode
     
    .

    User deleted


    grazie bhasteth, si è vero, l'hanno anche intervistata e facevano vedere anche delle cose che gli ebrei non fanno più da secoli, come il sacrificio degli animali. se non ho capito male gli anltri ebrei di colore sono andati a vivere in israele. Fanno vedere anche che i templari sono giunti li se non ricordo male nella camelot d'africa (la città di Gondal se non ricordo male). comunque volevo chiedere una cosa, se per caso l'arca dell'alleanza è il motore che attiva lo Djed, le tavole di mose che dovrebbero trovarsi al suo interno di che materiale possono essere fatte?
     
    .
  4. angiolo1958
     
    .

    User deleted




    Per cui.... Se nel sarcofago io ho un qualcosa che GENERA un CAMPO ELETTRICO BEN PRECISO, CALIBRATO proprio x lo ZED, esso inizierà ad oscillare e:


    [/QUOTE]


    Si, penso che la strada giusta sia questa, ma occorrono molte risorse, soldi e tempo :(
     
    .
  5. franco.perra
     
    .

    User deleted


    Ciao :)
    Solo una precisazione. Ha detto bene Nepode, hanno chiesto di andare a vivere in Israele. Nessuno sradicamento di massa, l'hanno chiesto con tanto di avvocati ;) . Cercate con google: Falash Mura
    :salute:
    Franco
     
    .
  6. nepode
     
    .

    User deleted


    si, però per come ho gia detto in un post precedente facendo riferimento a cio che diceva []enoch nel suo primo libro che è stao ritrovato nelle grotte di cumran, in un verso
    CITAZIONE
    In questo libro viene raccontato lo spostamento da sakkara a ghiza delle pietre che formavano la colonna dello zed e dice: " Vidi una moltitudine di carri ed un uomo che cavalcava dietro di essi. I pilastri della terra furono smontati uno per uno e spostati dal loro posto, e lo strepitio fu sentito da un capo all'altro della terra e dopo io giunsi in un altro luogo, nell'estremo ovest dove mi fu mostrata un' alta torre di granito, e in questa torre vi erano 4 cripte vuote, scure ampie, basse e ben levigate. Ma solo 3 di esse erano buie, perchè una era illuminata e vi era in essa , proprio nel mezzo una vasca"

    se lo djed prima si trovava a Sakkara da cosa veniva alimentato? mica da pile tipo quella trovata a bagdad?

    e poi
    CITAZIONE
    il patriarca enoch scrive " Verra il giorno in cui la torre prenderà cio che le è stato affidato, la piramide salterà come un'ariete, e allora terminerà la triste età del ferro ".

    in questo verso mica si riferisce alle oscillazioni dello djed? e se fosse così vorra dre che l'arca, se è lei che attiva il meccanismo dello djed, tornerà dentro al sarcofago?

    franco scusa un attimom vorrei chiederti una cosa che non so se puoi risponermi tu, ma i falash mura sai per caso che origini hanno? Al centro di mura trovo la parola Ur, forse è un caso, o per caso fanno parte di quella gente che partecipò all'esodo? (L'ho sparata grossa, scusate)
     
    .
  7. Shinalef
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nepode @ 3/7/2008, 15:03)
    grazie vivamishapt, se ti va stasera vieni nel locale dove lavoro, ti preparo un bel rolle alla birra da leccarti le dita :)
    prima in qualche post ho letto che nel sarcofago della stanza del re, nella piramide di Cheope, poteva starci al suo interno L'ARCA DELL'ALLEANZA, riguardo a quest'oggetto ci stanno varie teorie del posto in cui si trovi adesso, ma, nella puntata di Voyager del 26/05/2008 hanno fatto una probabile supposiizone di dove si trovi l'arca, forse in Etiopia. Hanno fatto vedere vari monumenti riconducibili al cristianesimo ed all'ebraismo, si presume l'abbia presa il figlio di re Salomone (che era stato concepito con la principessa d'etiopia) e l'abbia portata con se quando è tornato dalla madre. Ora dovrebbe trovarsi in una chiesa dove può vederla solamente il custode e nessun'altro. Cio che ho scritto, può essere attendibile?
    :salute: e bonu pro

    In effetti è Pinkerle a sostenere che dentro il sarcofago della Camere del Re calzi benissimo l'Arca dell'Alleanza.
    Lo Djed ha un suo effetto autonomo e credo che inserendo l'arca questo effetto venga amplificato.
    E' un po' come il discorso delle U. Se due U si uniscono producono un suono superiore alla loro somma.

    Un'altra questione è il contenuto dell'Arca.
    E' diffusa l'idea che l'Arca contenga i dieci comandamenti.
    La Bibbia non è molto chiara a riguardo.

    Su che cosa potrebbe succedere se il "meccanismo" si rimettesse in moto.... beh è difficile da dire... ho una mia teoria. Cercherò di esporla appena posso.

    Ciao a tutti! :salute:

    Shinalef




     
    .
  8. bhasteth
     
    .

    User deleted


    nepode, non hai letto il mio post? :unsure: sotto la piramide a gradoni di sakara sono state trovate una roba come 3000 pile del tutto simili a quelle di baghdad. sotto il complesso funerario di sakara ci sono chilometri di cunicoli, dicono che non sono accessibili perchè pericolanti, ma secondo me lo zio Zahi va e viene a suo piacimento! :ph34r: comunque le pile sono sparite così come i reperti trovati li sotto. una storia che si ripete ormai... :cry:
     
    .
  9. dedalonur9
     
    .

    User deleted


    leggo con interesse questa discussine....se però come dite lo Djeb è una sorta di pila....(così mi pare che state dicendo)

    che cosa è lo Tjet...che compare spesso al Djeb come avviene anche nella foto di zio Mack? :huh:
    :salute:
     
    .
  10. vivamishapt
     
    .

    User deleted


    Io non penso che lo Djed sia una pila, piuttosto un generatore di frequenza o una sorta di antenna trasmittente...

    x nepode: l'articolo che mi hai mandato è molto lungo e molto complicato da leggere, è scritto in inglese veramente ostico, non tanto x i termini quanto x la costruzione grammaticale... Dammi qualche giorno, lo faccio avanzatempo!!
     
    .
  11. nepode
     
    .

    User deleted


    ok, grazie vivamishapt per il piacere.
    per quanto riguarda bhasteth, chiedo scusa non avevo fatto attenzione al tuo post. sentite un'attimo se lo Djed è in granito che è ocmposto per il 75% di quarzo, nella trasmissione di Voyager dell'aprile 2007 dicono che, a sakkara la base del tetto della piramide dove si presume fosse appoggiato lo Djed, prima di finire a Ghiza, è fatta di un materiale durissimo (DIURITE). Questo materiale è sarebbe potuto servire allo Djed come isolate o come conduttore?
     
    .
  12. franco.perra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nepode @ 3/7/2008, 16:37)
    franco scusa un attimom vorrei chiederti una cosa che non so se puoi risponermi tu, ma i falash mura sai per caso che origini hanno? Al centro di mura trovo la parola Ur, forse è un caso, o per caso fanno parte di quella gente che partecipò all'esodo? (L'ho sparata grossa, scusate)

    Dovevo scrivere " falash e falash mura", questi ultimi sono successivi. Le teorie sui falash sono tante, vedi su wikipedia inglese alla voce Beta Israel.
    Ciao :)
    Franco
    Ps. se posso permettermi di darti un consiglio...per tutte le ricerche meglio wikipedia inglese, più attendibile di quella italiana.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    C'è un PROBLEMA... sui PHALASHA e l'ARCA.
    dA fonti della fine del 1700 (d.C.) e SUCCESSIVE ho appreso quanto segue:
    - I PHALASHA sono discendenti della TRIBU DI DAN
    - I PHALASHA custodirono l'ARCA in egitto, prima a ELEPHANTINA, poi sul lago TANA (DANA)
    - AXUM si vanta di avere l'Arca attualmente. ma ad Axum ci sono i COPTI, non i phalasha
    - I PHALASHA sono stati riconosciuti "figli di israele" dal rabbino capo di jerusaleme e rimpatriati a fine degli anni -80 ... in quanto "discendenti della tribu perduta di DAN"
    - L'ARCA fu Portata via nel 945 d.C., NON da Menelik, ma da coloro che l'avevano costruita! :o: (vedi "I Principi di Dan")
    - L'Arca dell'Esodo era una COPIA di ...
    - L'arca aveva le dimensioni delle ARKEDHAS (Piccole arche) sarde... le cosidette cassepanche.
    - Il SARCOFAGO dentro la grande piramide era PARTE di un'altra COPIA di...
    - Il COLLEGAMENTO CON LO DJED è reale.
    - Lo DJED Non era la parte più importante.

    PS: le fonti su citate appartengono DIRETTAMENTE ai Phalasha, a cui BRUCE di KINNAYRD, MASSONE e discendente di BRUCE I di scozia (quel di brave heart, eroe dell'indipendenza della scozia e amico della famiglia SINCLAIR.. SAINTCLAIR- SAINTGRAIL... i costruttori di rosslinn)
    Bruce trafugò il KEBRA NEGAST (al Bibbia nera dei Phalasha) e il LIBRO DI ENOCH... questi due testi si trovano in Great Brettagna.
    - L'arca fu trafugata, anzi RIPRESA dal faraone SISAK (SHESONK) che entrò in jerusalem e nel tempio dopo la morte di salomone. Shesonk era il fondatore della XXII dinastia. prese il potere con un colpo di stato. Egli era infatti GENERALE dei MERCENARI TJEKKER, LIBU e SHARDANA. :o:
    SHAR :vandal:
     
    .
  14. nepode
     
    .

    User deleted


    leo riguardo a cio che hai detto tu nel tuo ultimo post sulla costruzione di rosslinn 2 due giorni fa ho visto una puntata di voyager (del 04/08/2004) dove come prima cosa spiegano il significato della parola rosselinn che secondo la lingua gaetica (è una lingua di che periodo?) può avere 2 significati
    1- antica conoscenza da trasmettere di generazione in generazione
    2-antica tradizione che non si può conoscere
    (Sono misteriosi questi scozzesi :))
    La cappella che si trova lì come tu ben già saprai, stata costruita da William Saintclair e ci stanno tante simbologie comprese quelle egizia e babilonesi, come mai?
    Mi sai spiegare come mai la sua tomba per me sembra un sarcofago?
    image
    (se non si carica l'immagine chiedo scusa, non so come inserire una immagine di estensione paint)
    poi se non ho capito male si presume che questo signore sia arrivato in america un secolo prima di Colombo, assieme ad un veneziano, dicono così peche all'interno della capella ci sta scolpito su pietra anche la forma del mais, che si trovava in america.
    La mia domanda è una, con tutti questi insiemi di simbolismi da molte parti del mondo vogliono dirci che unendoli fra loro, cio in cui crediamo ora e hanno creduto in passato è unica e sola?
    Chiedo scusa se sono uscito fuori tema da questo topic, ma non sapevo dove scriverlo, grazie.
    :salute: a tutti
     
    .
  15. manitowok
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nepode @ 4/7/2008, 17:57)
    secondo voi non sembra un sarcofago egizio?
    questa cosa si trova alla destra dell'altare della cappella di rosslyn

    Ok! cancellata la mia foto... ma non riesco a vedere niente nel tuo link (spero ci riescano altri).
    Proverò a sfogliare qualche libro con foto della cappella per vedere cosa c'è a destra dell'altare.
    P.S. Complimenti per i 106 messaggi da comandante shardana: a questo ritmo ci sorpassi tutti!


    CITAZIONE (manitowok @ 3/7/2008, 22:10)
    l’arte della terra di Khem ('al-kimiya'?=notare i vari zed…) ed il cuore del ‘sistema mondiale’ di Tesla a Long Island (il tentativo di emulare forse e magari inconsapevolmente la grande piramide che rimase in piedi fino alla prima guerra mondiale) preceduto dal concetto di ‘pianeta in risonanza’ a Colorado Springs (da confrontare con le intuizioni planetarie di Pincherle)

    Ho accorpato e spostato tutto in 'vecchi ritagli' in modo da poter confrontare più agevolmente le intuizioni di Tesla e Pincherle

    http://shardanapopolidelmare.forumcommunit...=15354880&st=60
     
    .
89 replies since 2/9/2007, 15:54   2987 views
  Share  
.