Monti Prama STATUE GIGANTI: Shardana!

Le statue del XIII sec. a.C.- trovate nel sinis in Sardinia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dedalonur9
     
    .

    User deleted


    ciao Leo, userò parte di quanto hai scritto, ma alcune asserzioni sarò costretto a indicarle come ipotesi, sto leggendo le istruzioni per compilare una nuova voce in Wikipedia,

    http://it.wikipedia.org/wiki/Aiuto:Punto_di_vista_neutrale

    e come tu puoi vedere, le affermazioni troppo perentorie, per quanto giuste, potrebbero essere rimosse.

    quindi bisogna andarci cauti. Il libro di Leonardo Melis verrà citato come fonte. Ma accanto ad esso ne verranno citati altri. Perchè mi pare di capire che il problema non è dato dalla citazione di leonardo melis. .ma dalla impostazione di quel brano :(

    La questione degli Shardana quali autori delle statue va posta accanto a quella dei "nuragici". Poichè non si è ancora dimostrato se gli Shardana fossero nuragici, o non lo fossero. Ciò mi dispiace, vorrei anch'io che si parlasse di statue shardana....

    ma sono costretto a creare un discorso scevro di prese di posizioni e che mantenga aperte tutte le ipotesi proprio per osservare la regola della neutralità.

    e per evitare che altri utenti, che magari non condividono le idee sugli Shardana, si sentano costretti ad intervenire e modificare a loro piacimento la voce sui Giganti

    per evitare questo pericolo (che magari porterebbe qualcuno a inserire una nota con la quale le statue vengono inficate come fenice o puniche...),

    il mio modo d'argomentare sarà "freddo", e non lasciar trasparire quella passione.... che invece è ben presente nel brano da te postato.

    darò più risalto alla tesi sugli shardana...ma non in modo così esplicito.... ;) cercherò d'usare quelle che un tempo venivano definiti "artifici della retorica... ":D
    :salute:
    .
     
    .
501 replies since 26/7/2007, 17:17   25467 views
  Share  
.