Gli animali "antichi" della Sardegna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LessąAlessandro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Prolagus @ 17/12/2009, 14:32)
    Lo stanno studiando alcuni paleontologi romani, i resti sono molto frammentari (vertebre, costole e frammenti degli arti). Il disegno si riferisce ad un rettile appartenente alla stessa famiglia di quello ritrovato.... l'ho messo solo per dare un'idea dell'animale (non l'ho fatto io). Sono molto contento di questa scoperta, speriamo che in futuro vengano fuori fossili di dinosauro! L'Isola nel Mesozoico era per la maggior parte emersa e connessa a Francia e Spagna... zone dove sono stati trovati molti resti di dinosauro... gią mi immagino un ipotetico "Shardanasaurus" :wub:

    mi sento ignorantello! io sapevo che la sardegna era per la maggior parte SOMMERSA durante il mesozoico, tantč che in quel periodo si sono formate le grandi sedimentazioni dei "tacchi" delle Barbagie e dell'ogliastra. Gli unici ritrovamenti pensavo fossero ammoniti e via dicendo.... forse c'era la speranza per qualche rettile marino, infatti Pillola ci stava parlando di alcuni resti di masasauro (denti) ritrovati nei calcari ogliastrini, e nelle mani di qualche collezionista...
     
    .
285 replies since 9/7/2007, 09:47   43904 views
  Share  
.