l'antica onomastica sarda dei Condaghes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stramaioni
     
    .

    User deleted


    Be si in effetti il kananeo o proto-kananeo e' pur sempre derivanti da quella lingua che sardon-sargon diffuse.
    :P
     
    .
  2. Utred bebbamburg
     
    .

    User deleted


    Ho trovato per caso qeusto post, ormai vecchio di 9 anni, che tuttavia mi ha dato numerosi spunti per una ricerca che sto facendo.
    In particolare sono molto interessato agli antichi nomi propri di discendenza nuragica e anche alla toponomastica nuragica. Qualcuno sa indicarmi un testo o un'altra fonte, che tratti in maniera affidabile questi argomenti.
    Inoltre qualcuno sa dare una spiegazione al suffisso "i", che c'è alla fine di tantissimi nomi di paesi e città sardi (Olzai, Fonni, Ollollai, Ozieri, Sassari, Cagliari ecc), che se non vado errato non si trova in nessun'altra parte del Mediterraneo (o del Mondo?) con questa frequenza.
    Un saluto
    Utred
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    amico mio, questo forum è sempre letto ma gli iscritti non scrivono più .. dopo l'invenzione di FACEBOOK .. in quanto ai testi consigliati ti posso suggerire stesso SHARDANAI POPOLI DEL MARE in parte e molto più sostanziale SHARDANA I CALCOLATORI DEL TEMPO.. se non li trovi, puoi scrivere direttamente all'autore LEONARDO MELIS e il libro ti arriva a casa senza spese di spedizione e cOn pagamento POSTE PAY
    Attached Image
    8887393028_frontcover

     
    .
  4. Utred bebbamburg
     
    .

    User deleted


    Grazie!
     
    .
63 replies since 6/7/2007, 20:54   12574 views
  Share  
.