FOTO DELLA "SFINGE" SARDA

finalmente sono riuscito a recuperare le foto..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Arvales
     
    .

    User deleted


    Guarda anch'io direi che ci son pochi dubbi in proposito però...
     
    .
  2. SHRD 47
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Guardiarriga @ 9/1/2008, 23:37)
    Ciao SHRD 47 e beni beniu.
    Entratina pesante la tua. A Cagliari si direbbe "Accollara de paulesu!!!".
    Ma tu hai avuto modo di analizzarlo "di persona" il masso?
    In ogni caso, cosa ti fa esser certo che sia opera della natura?
    Puoi anticiparci qualcosina o dobbiamo attendere il tuo libro?
    Tu parli di centinaia di esempi in tutta la SRDN. Ce ne puoi indicare qualcun'altro del livello di questo?

    Non credi che se mi sono permesso di parlare in questo modo, e lo riconfermo, Guardiarriga, so esattamente di che parlo.
    Non hai forse notato le sproporzioni anatomiche che si rivelano lampanti sul volto in questione? Davvero mi sorprende non poco... Nao, labbra, occhi, tutti fuori posto e sproporzionati... Non era certo questo il modo di lavorare degli artisti antichi, supponendo per altro che gosse addiritura un artista egizio; se poi era uno locale, poco o niente cambia.... "L'opera scultorea", o presunta tale... non presenta traccia, come ho già detto, di alcuno strumento, scalpello o martellina usate in tali cicostanze....
    Citare altri esempi sparsi nell'intera isola è cosa facile... La Rupe dell'Orso, L'elefante... e, solo visitando La Valle della luna a dx e sx della strada che da Agius portya a Trinita d'Agultu, se ne fa letteralmente indigestione di figure scolpite nella roccia granitica anche queste, ad esempio, della stessa consistenza della nostra "Sfinge" e tutte stupendamente modellate dall'acqua e dal vento.. Pertanto, perchè ostinarsi nel vedere quello che non esiste?

    A proposito del libro, se non ci sono problemi con l'admin, a presto potrei pubblicare almeno la parte introdutiva, sicuro che susciterà vivo interesse.

    Sempre cordialmente...

    SHRD47


     
    .
  3. SHRD 47
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shardanaleo @ 10/1/2008, 18:14)
    capito mi hai? :B): ...
    salude atue! leo :salute:

    X SHARD47: PUOI APRIrE UN NUOVO argomento (3D, discussione, tema...) con il titolo o l'argomento del tuo libro su ... a proposito di cosa tratta?
    ADMIN

    Questo è il titolo:
    SARDEGNA
    LA NUOVA ATLANTIDE

    Dopo la catastrofe
    Nuove ipotesi
    di
    Pier Paolo Saba

    Questi giorni prossimi invierò per mail L'introduzione del libro...
    così vi renderete conto del mio modo di trattare questo argomento

    A presto dunque e grazie.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    HO apèerto per te il nuovo TEMA, qui su CIVILTA SCOMPARSE:
    https://shardanapopolidelmare.forumcommunity.net/?t=11957082
    puoi postare il tuo argomento. ti consiglio di farlo a... puntate, altrimenti il forumista non ci sta appresso... :rolleyes:
    SHAR :vandal:
     
    .
  5. Mjkelaasa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SHRD 47 @ 10/1/2008, 18:03)
    CITAZIONE (Guardiarriga @ 9/1/2008, 23:37)
    Ciao SHRD 47 e beni beniu.
    Entratina pesante la tua. A Cagliari si direbbe "Accollara de paulesu!!!".
    Ma tu hai avuto modo di analizzarlo "di persona" il masso?
    In ogni caso, cosa ti fa esser certo che sia opera della natura?
    Puoi anticiparci qualcosina o dobbiamo attendere il tuo libro?
    Tu parli di centinaia di esempi in tutta la SRDN. Ce ne puoi indicare qualcun'altro del livello di questo?

    Non credi che se mi sono permesso di parlare in questo modo, e lo riconfermo, Guardiarriga, so esattamente di che parlo.
    Non hai forse notato le sproporzioni anatomiche che si rivelano lampanti sul volto in questione? Davvero mi sorprende non poco... Nao, labbra, occhi, tutti fuori posto e sproporzionati... Non era certo questo il modo di lavorare degli artisti antichi, supponendo per altro che gosse addiritura un artista egizio; se poi era uno locale, poco o niente cambia.... "L'opera scultorea", o presunta tale... non presenta traccia, come ho già detto, di alcuno strumento, scalpello o martellina usate in tali cicostanze....
    Citare altri esempi sparsi nell'intera isola è cosa facile... La Rupe dell'Orso, L'elefante... e, solo visitando La Valle della luna a dx e sx della strada che da Agius portya a Trinita d'Agultu, se ne fa letteralmente indigestione di figure scolpite nella roccia granitica anche queste, ad esempio, della stessa consistenza della nostra "Sfinge" e tutte stupendamente modellate dall'acqua e dal vento.. Pertanto, perchè ostinarsi nel vedere quello che non esiste?

    A proposito del libro, se non ci sono problemi con l'admin, a presto potrei pubblicare almeno la parte introdutiva, sicuro che susciterà vivo interesse.

    Sempre cordialmente...

    SHRD47

    Ciao SHRD47!
    E soprattutto GRAZIE per aver portato un parere da "qualcuno dall'osservazione un po piu esperta" , si ci VOGLIONO!
    Una cosa però in effetti ancora non c'è l'hai detta specificatamente: si, abbiamo capito che la conosci bene la testa umanoide, ma non hai ancora detto se effettivamente l'hai vista di persona, toccata con mano e analizzata da vicino! Scusami non voglio assolutamente che "a tutti i costi sia opera umana" proprio non m'interessa questo, solo sapere "QUANTO" si può ESSERE CERTI DELLA ASSENZA DI MANO UMANA!
    Mi spiego, non è possibile che sia , per esempio, incompiuta (a prescindere dall'epoca in cui possa essere stata eventualmente scolpita) ? Oppure SI EROSA dal vento e dall'Acqua ma in seguito alla sua creazione?

    Ripeto, non ho intenzione di credere a tutti i costi a MAROLLA che sia fatta dall'uomo egizio, l'uomo sardo, l'uomo in generale però , SAI.. bisogna cmq essere molto attenti e critici (in tutti i sensi logicamente) secondo me..per riuscire a SCOPRIRE E CONOSCERE..le Verità SARDE..perche ritengo ce ne sia SUL SERIO BISOGNO.

    E cmq sono FELICE che ci si stia avvicinando a qualcsoa di piu certo, se pur ancora poco da quello che abbiamo tutti tirato in ballo fino ad ora!

    :salute:

    bella storia ..continuamooo!! Io questo finesettimana ad ogni modo ci rifaccio un salto almeno per fare delle foto a dei particolari che mi hanno molto incuriosito e che vorrei anche vedessimo.

    Ah, ancora mi sembra di aver letto il 16 Febbraio come data di un convegno sul rapporto Egitto-Sardinia , giusto? Puoi dirci Leo anche dove e come e quando meglio?





    Ancora...SALUDOS.. BUOna VIta..

    Mjkele
     
    .
  6. Guardiarriga
     
    .

    User deleted


    Ciao SHRD 47,
    Ti ringrazio per aver portato la tua esperienza a questa discussione e non dubito che tu sappia di ciò che parli. :rolleyes:
    Ti ho fatto solo alcune domande (forse troppe) per capire, visto il tuo annuncio, quali fossero le tue argomentazioni.

    Solo che non mi pare che in questa discussione ci sia qualcuno che si ostini a vedere qualcosa che non esiste.
    Io poi, nella mia breve partecipazione, non mi sono espresso nè per una tesi nè per l'altra.
    Ho solo cercato di portare elementi nuovi e valutazioni oggettive alla discussione.
    Ora, sono d'accordo con te che nelle proporzioni c'è qualcosa che non torna, però per poter escludere l'opera umana ci vorrebbe qualcosa di più.
    L'hai analizzata di persona, hai visto cosa c'è (o cosa non c'è) alla base tutto intorno sotto quegli arbusti?
    Le roccie che hai citato (orso, elefante, ecc.) non sono assimilabili a questa. Non perche non sembrino un orso od un elefante ma perchè, oltre ad essere (queste sì) palese opera degli agenti atmosferici, non sono inseribili in nessun contesto plausibile relativo alla sardegna (perlomeno degli ultimi 6-7000 anni).
    Per una Sfinge è diverso (Leo docet! -_- ).
    Per una Sfinge lì è diverso.

    Spero di leggere qualcosa di tuo al più presto. :D

    Alla Prox.
    PS. Per chi volesse farsi una infarinature sulle navi di Ferriby ho trovato questo sito http://www.ferribyboats.co.uk/.
    E' in ingelse ma i traduttori automatici fanno miracoli
     
    .
  7. Guardiarriga
     
    .

    User deleted


    Questo confronto è forse è più appropriato.

    image

    Col naso ci siamo, con i labbroni pure. La fronte così così. Con gli occhi male e barbetta nessuna!! Forse lo scalpellino è stato un po maldestro!! :o:
    Chissà il cazziatone che si è preso!! :devil:
    Però nel complesso... :woot:

    Ciù!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    [QUOTE=Mjkelaasa,10/1/2008, 18:56]
    CITAZIONE (SHRD 47 @ 10/1/2008, 18:03)
    Ah, ancora mi sembra di aver letto il 16 Febbraio come data di un convegno sul rapporto Egitto-Sardinia , giusto? Puoi dirci Leo anche dove e come e quando meglio?
    Ancora...SALUDOS.. BUOna VIta..

    Mjkele

    presto posterò il tutto nella sezione EVENTI... comunque la data è fissata per il giorno 16/febbraio a ORISTANO
    LEO :vandal:

    X SHARDUS e tutti: ho spostato alcuni post riguardo alle navi in altro topic: http://shardanapopolidelmare.forumcommunit...t=7619599&st=45
    nella sezione CIVILTA SCOMPARSE: "ancora sulle pinne stabilizzatrici"... chi vuole può continuare ..là.
    leo :vandal:

    GUARDIA SCRIVE: Col naso ci siamo, con i labbroni pure. La fronte così così. Con gli occhi male e barbetta nessuna!! Forse lo scalpellino è stato un po maldestro!!
    Chissà il cazziatone che si è preso!!
    Però nel complesso


    La barbetta gli egizi l'hanno aggiunta dopo l'avvento dei PRINCIPI DI TEBE (1550 a.C.) che non avevano barba e la mettevano POSTICCIA! Gli "Egizi" precedenti erano con tanto di BARBA, magari ROSSA (BIONDO FULVO) come il principe JU-JA (JUSEPPE)... grazie! erano FARAONI DEI POPOLI DEL MARE! :B):
    PS... guardia: VAI COSI! SEI FORTE! :salute:
    SHAR :vandal:
     
    .
  9. SHRD 47
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Guardiarriga @ 10/1/2008, 21:47)
    Ciao SHRD 47,
    Ti ringrazio per aver portato la tua esperienza a questa discussione e non dubito che tu sappia di ciò che parli. :rolleyes:
    Ti ho fatto solo alcune domande (forse troppe) per capire, visto il tuo annuncio, quali fossero le tue argomentazioni.

    Solo che non mi pare che in questa discussione ci sia qualcuno che si ostini a vedere qualcosa che non esiste.
    Io poi, nella mia breve partecipazione, non mi sono espresso nè per una tesi nè per l'altra.
    Ho solo cercato di portare elementi nuovi e valutazioni oggettive alla discussione.
    Ora, sono d'accordo con te che nelle proporzioni c'è qualcosa che non torna, però per poter escludere l'opera umana ci vorrebbe qualcosa di più.
    L'hai analizzata di persona, hai visto cosa c'è (o cosa non c'è) alla base tutto intorno sotto quegli arbusti?
    Le roccie che hai citato (orso, elefante, ecc.) non sono assimilabili a questa. Non perche non sembrino un orso od un elefante ma perchè, oltre ad essere (queste sì) palese opera degli agenti atmosferici, non sono inseribili in nessun contesto plausibile relativo alla sardegna (perlomeno degli ultimi 6-7000 anni).
    Per una Sfinge è diverso (Leo docet! -_- ).
    Per una Sfinge lì è diverso.

    Spero di leggere qualcosa di tuo al più presto. :D

    Alla Prox.
    PS. Per chi volesse farsi una infarinature sulle navi di Ferriby ho trovato questo sito http://www.ferribyboats.co.uk/.
    E' in ingelse ma i traduttori automatici fanno miracoli

    Caro Guardiarriga,
    .. non volermene ma, mi costrigi a rimandarti alle mie precedenti.... dopo quello che dici:
    Solo che non mi pare che in questa discussione ci sia qualcuno che si ostini a vedere qualcosa che non esiste.
    Evidentemente non hai letto bene, ed in ogni caso non hai capito che mi riferisco non a persone partecipanti al forum, bensi ad una specifica, citata testualmente, pertanto, ti invito a contenere la tua irruenza ed a ponderare il tuo esuberante entusiasmo.
    Una volta per tutte, e per tutti, tengo a precisare che per motivi di salute non ho visto di persona la figura in causa ma, ho mandato sul posto delle persone fidate che reputo al massimo della serietà, quindi persone estremamente fidate, giusto per ossrervare se nella scultura in causa ci fossero presenti delle tracce di scalpello o comunque possibilità di intervento umano.... Ebbene! Niente di niente.
    E' chiaro quindi che per riflesso mi sia espresso con tanta sicurezza. D'altronde, con un pizzico di conoscenza di anatomia artistica, appare lampante che la presunta Sfinge sia di natura squisitamente naturale, cioè un prodotto dell'erosione... niente di più.

    Aggiungo un altra cosa importante.... Perchè continuare ad insistere nella costruzione di un mito, se questo poi cadesse rovinosamente (infatti è inesistente alcuna prova ed è inutile costruirci ancora intorno), non solo si creerebbero ulteriori barriere nell'intento di apportare SERIE tesimonianze di cose altretanto serie e soprattutto VERE, ma, nel contempo si impedisce di affrontare la realta in tutte le sue sfumature, Basta, quindi, con il tentativo di voler imporre miti inesistenti e si smetta una volta pe tutte di crearne dei nuovi sulla scia del facile entusiasmo. Ne va della reputazione di chi si interessa e studia davvero seriamente la storia antica della nostra isola che tra le radici millenarie nasconde la verità che troppa gente non vuole accettare, ma se si continua di questo passo, la fatica spesa per apportare un seri contributo, rischia di vedersi vanificata e derisa poi dal mondo intero, Sono certo che non è questo che vogliamo... pertanto siamo seri e lavoriamo alla luice della VERITA'.

    Non voglio credere e non crederò mai, che Leo, in "Leo docet" come dici, si sia mai permesso di asserire cose che non sono farina del suo sacco... ho troppo risetto per pensare diversamente nei suoi confonti, pertanto lasciamo cadere questo argomento ed andiamo avanti costruttivamente, se è vero che si voglia portare la Sardegna al massimo grado del rispetto, che merita inconfutabilmente.

    Ti ringrazio di avermi offerto la possibilità di esprimermi così apertamente ed andiamo avanti....

    Cordialmente

    P.Paolo, detto SHRD47

    Ps.: Hai capito il significato di SHRD 47 ?

     
    .
  10. Guardiarriga
     
    .

    User deleted


    Ciao SHRD, .....irruente io eh?!! :blink:
    Su questo tipo di risposte ha già detto Mikele qualche post fa ed io concordo.
    Che dire...!
    Ora che tu ci hai portato una SERIA e VERA testimonianza sulla inesistente Sfinge che finalmente ha portato alla luce la VERITA' possiamo anche chiedere al Leo di chiuere quì questa discussione.

    Leo docet ..a me!!
    Questo forum, inoltre, penso abbia, tra le varie finalità, anche quella di portare farina al "sacco" di Leo.

    Ciao Pier Paolo, e scusa per.. l'entusiasmo.

    PS: Il significato di SHRD 47 non l'ho mica capito!!.
     
    .
  11. W a n a x
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shardanaleo @ 11/1/2008, 09:56)
    La barbetta gli egizi l'hanno aggiunta dopo l'avvento dei PRINCIPI DI TEBE (1550 a.C.) che non avevano barba e la mettevano POSTICCIA! Gli "Egizi" precedenti erano con tanto di BARBA, magari ROSSA (BIONDO FULVO) come il principe JU-JA (JUSEPPE)... grazie! erano FARAONI DEI POPOLI DEL MARE! :B):

    Faraoni biondi??? Erano percaso della dinastia Hyksos? :blink:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    X PIERPAOLO e GUARDIA: boni! La dialettica è accetata inq uesto forum...la rissa no. Siete ambedue miei amici. oltre che persone sagge.
    A pierpaooo dico. rispettiamo le idee altrui... del resto tu nparli di ATALNTIDE =SARDINIA... se noi fossimo categorici (quelli che non sono d'accordo su questa ipotesi) come te... addio discussione! capisco la tua irruenza... ma anche guradia ha le sue convinzioni! Riospettiamole. del resto, in una cosa ha ragione: anch'io sostengo le presenze egizie in Sardinia... con questo non vuol dire che accetto che la sfinge sia ASSOLUTAMENTE opera della mano dell'uomo... ma non escludo a priopri neanche la possibilità che lo sia. Peirpaolo, FRADE, non facciamo l'errore degli ARCHEOBUONI della sovrintendenza, che negano ogni possibilità fuori dalla CULTURA CLASSICA ROMANO-GRECA.... parliamo ancora della sgfinge. del resto, Giuardia l'ha vista diverse volte... e l'assenza della TRACCIA DI SCLPELLO non siglifica niente .... abbimao un'infinità di mauffatti e di sculture in cui l'assenza di tracce di scalpello è evidente: Ricordi il "sarcofago" della piramide di Cheope? Pare sia fatta col---- LASER! :o:
    Perpaolo, Gli Antichi conoscevano scienza che noi abbiamo dimenticato... il comportamento di questo forum è di POSSIBILISMO. Nell'altro forum, io vietavo l'argomento ATLANTIDE e altri argomenti NON storicamente docvumentati... ora è diverso... come vedi accetto anche Atlantide... perchè... non si sa mai... :rolleyes:
    SHAR :vandal:
     
    .
  13. SHRD 47
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shardanaleo @ 11/1/2008, 14:32)
    X PIERPAOLO e GUARDIA: boni! La dialettica è accetata inq uesto forum...la rissa no. Siete ambedue miei amici. oltre che persone sagge.
    A pierpaooo dico. rispettiamo le idee altrui... del resto tu nparli di ATALNTIDE =SARDINIA... se noi fossimo categorici (quelli che non sono d'accordo su questa ipotesi) come te... addio discussione! capisco la tua irruenza... ma anche guradia ha le sue convinzioni! Riospettiamole. del resto, in una cosa ha ragione: anch'io sostengo le presenze egizie in Sardinia... con questo non vuol dire che accetto che la sfinge sia ASSOLUTAMENTE opera della mano dell'uomo... ma non escludo a priopri neanche la possibilità che lo sia. Peirpaolo, FRADE, non facciamo l'errore degli ARCHEOBUONI della sovrintendenza, che negano ogni possibilità fuori dalla CULTURA CLASSICA ROMANO-GRECA.... parliamo ancora della sgfinge. del resto, Giuardia l'ha vista diverse volte... e l'assenza della TRACCIA DI SCLPELLO non siglifica niente .... abbimao un'infinità di mauffatti e di sculture in cui l'assenza di tracce di scalpello è evidente: Ricordi il "sarcofago" della piramide di Cheope? Pare sia fatta col---- LASER! :o:
    Perpaolo, Gli Antichi conoscevano scienza che noi abbiamo dimenticato... il comportamento di questo forum è di POSSIBILISMO. Nell'altro forum, io vietavo l'argomento ATLANTIDE e altri argomenti NON storicamente docvumentati... ora è diverso... come vedi accetto anche Atlantide... perchè... non si sa mai... :rolleyes:
    SHAR :vandal:

    Caro Leonardo, lungi da me l'ipotesi che voglia dettar legge, tra l'altro, non è buona costumanza essendo ospite in "casa" altrui...

    qella detta irruenza, davvero non è tale... anzi, credo davvero che si stia prendendo un granchio, la mia risposta a Guardia è stata la dovuta considerazione su aspetti che riguardano un'affermazione oramai smentita, rispetto alla convinzione di un opera realizzata dall'uomo senza volerascoltare quanto vbiene detto da più persone ripetuttamente. IO caro amico, non sono assolutamente colui che nega la presenza egizia in Sardegna, anzi, le migliaia di testimonianze sia archeologiche che portate alla luce "Privatamente"(intendo i prelievi clandestini ad opera di tombaroli e varie)ne sono un ampia testimonianza, inoltre, aggiungo che è mia ferma convinzione che oltre ai trafici commerciali ad opera dei popoli del mare nelle rotte Egitto-Sardegna attraverso i quali gli Sherdn hanno portato tantissimi oggetti da quella meravigliosa erra, con loro siano giunti anche dei ricchi personaggi che hanno creato grossi latifondi ed importato usi e costumi oltre agli stessi culti religiosi che si praticavano in quel periodo.... Vedi bene che non sono affatto contrario alla loro presenza in Sardegna.
    Sul caso Atlantide poi, già dal tyitolo si legge chiaramente che si tratta di teorie.... e seppur le diffenda sa spada tratta sono sempre cosciente che di ipotesi vado trattando, e sono disposto a discutterne apertamente e con molta serenità con chiunque.... per questo oltremodo ringrazio te che mi hai offerto la possibilità di pormi a confronto.... naturalmente aspetto commenti e domande inerenti le argomentazioni che pongo attraverso le tre parti che costituiscono il prologo publicato, per portare le mie risposte.

    Riguardo al sarcofago,,, per meglio chiarire le mie visioni possibiliste ecco un glog (il mio) al quale rimando tutti i lettori di buona volontà:
    http://pierpaolosaba.blog.tiscali.it
    ..tra gli altri "Laser e Olografia..." è un articolo molto interessate e affascinante... insoma andate a leggere e si coprirà qualcosa di più sul sottoscritto.

    Bene! Dopo essermi intrattenuto a lungo, Chiedo scusa, intendo chiuso questo argomento che, per quanto riguarda l'amico Guardia, garantisco che assendosi trattato di un argomento pur accalorato, non serbo alcun rancore... perché poi?

    Concludo con una proposta: Perchè non organizzare un incontro a Carbonia, naturalmente appena il clima lo permettrà, in Pimavera magari, per reccarsi poi , tutti insieme, a vedere e studiare di persona la famosa "Sfinge"? Non mi pare un idea malvaggia... perchè non meterla ai voti? Sarebbe una esperienza interessantissima e carica di una serie di valori indescrivibili.

    Un caro saluto a te LEO ed uno esteso a tutti i partecipanti al forum, partendo da Guardia..
    Buon proseguimento.

    SHRD47

    Per Guardia: SHRD47= Sardo di 61anni... chiarito l'arcano?
    <la vecchiaia è fonte di saggezza.>
     
    .
  14. Guardiarriga
     
    .

    User deleted


    Ciao Pierpaolo,
    Sul "47" scherzavo. Anche perchè su di tè ho letto un sacco di cose interssanti in giro sul Web.
    Sul rancore poi ci mancherebbe!
    Con un olbiese poi. Lì ci ho trascorso due splendidi anni!!
    E' solo sana ed accalorata dialettica.

    Alla visita in cricca "in situ" sono d'accordo.

    Buona prosecuzione delle tue ricerche!!
     
    .
  15. Mjkelaasa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SHRD 47 @ 11/1/2008, 12:34)
    CITAZIONE (Guardiarriga @ 10/1/2008, 21:47)
    Ciao SHRD 47,
    Ti ringrazio per aver portato la tua esperienza a questa discussione e non dubito che tu sappia di ciò che parli. :rolleyes:
    Ti ho fatto solo alcune domande (forse troppe) per capire, visto il tuo annuncio, quali fossero le tue argomentazioni.

    Solo che non mi pare che in questa discussione ci sia qualcuno che si ostini a vedere qualcosa che non esiste.
    Io poi, nella mia breve partecipazione, non mi sono espresso nè per una tesi nè per l'altra.
    Ho solo cercato di portare elementi nuovi e valutazioni oggettive alla discussione.
    Ora, sono d'accordo con te che nelle proporzioni c'è qualcosa che non torna, però per poter escludere l'opera umana ci vorrebbe qualcosa di più.
    L'hai analizzata di persona, hai visto cosa c'è (o cosa non c'è) alla base tutto intorno sotto quegli arbusti?
    Le roccie che hai citato (orso, elefante, ecc.) non sono assimilabili a questa. Non perche non sembrino un orso od un elefante ma perchè, oltre ad essere (queste sì) palese opera degli agenti atmosferici, non sono inseribili in nessun contesto plausibile relativo alla sardegna (perlomeno degli ultimi 6-7000 anni).
    Per una Sfinge è diverso (Leo docet! -_- ).
    Per una Sfinge lì è diverso.

    Spero di leggere qualcosa di tuo al più presto. :D

    Alla Prox.
    PS. Per chi volesse farsi una infarinature sulle navi di Ferriby ho trovato questo sito http://www.ferribyboats.co.uk/.
    E' in ingelse ma i traduttori automatici fanno miracoli

    Caro Guardiarriga,
    .. non volermene ma, mi costrigi a rimandarti alle mie precedenti.... dopo quello che dici:
    Solo che non mi pare che in questa discussione ci sia qualcuno che si ostini a vedere qualcosa che non esiste.
    Evidentemente non hai letto bene, ed in ogni caso non hai capito che mi riferisco non a persone partecipanti al forum, bensi ad una specifica, citata testualmente, pertanto, ti invito a contenere la tua irruenza ed a ponderare il tuo esuberante entusiasmo.
    Una volta per tutte, e per tutti, tengo a precisare che per motivi di salute non ho visto di persona la figura in causa ma, ho mandato sul posto delle persone fidate che reputo al massimo della serietà, quindi persone estremamente fidate, giusto per ossrervare se nella scultura in causa ci fossero presenti delle tracce di scalpello o comunque possibilità di intervento umano.... Ebbene! Niente di niente.
    E' chiaro quindi che per riflesso mi sia espresso con tanta sicurezza. D'altronde, con un pizzico di conoscenza di anatomia artistica, appare lampante che la presunta Sfinge sia di natura squisitamente naturale, cioè un prodotto dell'erosione... niente di più.

    Aggiungo un altra cosa importante.... Perchè continuare ad insistere nella costruzione di un mito, se questo poi cadesse rovinosamente (infatti è inesistente alcuna prova ed è inutile costruirci ancora intorno), non solo si creerebbero ulteriori barriere nell'intento di apportare SERIE tesimonianze di cose altretanto serie e soprattutto VERE, ma, nel contempo si impedisce di affrontare la realta in tutte le sue sfumature, Basta, quindi, con il tentativo di voler imporre miti inesistenti e si smetta una volta pe tutte di crearne dei nuovi sulla scia del facile entusiasmo. Ne va della reputazione di chi si interessa e studia davvero seriamente la storia antica della nostra isola che tra le radici millenarie nasconde la verità che troppa gente non vuole accettare, ma se si continua di questo passo, la fatica spesa per apportare un seri contributo, rischia di vedersi vanificata e derisa poi dal mondo intero, Sono certo che non è questo che vogliamo... pertanto siamo seri e lavoriamo alla luice della VERITA'.

    Non voglio credere e non crederò mai, che Leo, in "Leo docet" come dici, si sia mai permesso di asserire cose che non sono farina del suo sacco... ho troppo risetto per pensare diversamente nei suoi confonti, pertanto lasciamo cadere questo argomento ed andiamo avanti costruttivamente, se è vero che si voglia portare la Sardegna al massimo grado del rispetto, che merita inconfutabilmente.

    Ti ringrazio di avermi offerto la possibilità di esprimermi così apertamente ed andiamo avanti....

    Cordialmente

    P.Paolo, detto SHRD47

    Ps.: Hai capito il significato di SHRD 47 ?

    Io rimango del parere che............................................ :bomba:

    (Sicuramente non del fatto che la "Testa Umanoide" ..cosi a me piace chiamarla...senza mai aver letto o conosciuto il famigerato P.V.P. di Portoscuso DEBBA A TUTTI I COSTI ESSERE FATTA DALL'UOMO) ..ma del SACRO parere che l'ASSOLUTISMO NON CI PORTA DA NESSUNA PARTE...per Carbonia ...?!!! :lol: DITEMI QUANDO!!!

    per il resto domani VADO A FARE UN PO DI FOTO.........di PERSONA... (anche se non sono STUDIATO) :salute: :lol:


    SALUTI & VITA... :vandal:


    Mjkele

    in effetti poi ... su STA PIETRA... io smentite non ne ho MAI letto da nessuna PARTE...ma non solo..non esiste aparentemente niente da nesuna parte su STA PIETRA....e questo per me , scusate, non significa nulla....con tutta la presunzione e l'umiltà di uno che non sa MA VUOLE SAPERE......

    Buona VITA A TUTTI.... Mjkele
     
    .
181 replies since 26/6/2007, 00:01   15637 views
  Share  
.