SHARDANA, la Bibbia degli Urim

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pora reitia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sharru.kin @ 7/9/2012, 02:54) 
    Ne avevo già sentito parlare. bello ma considerato pseudoscientifico da molti studiosi

    Mi scusi tanto ma Mario Alinei è uno studioso serio e un professore universitario, pertanto non si può usare il termine "pseudo scientifico" per i suoi lavori, almeno da un punto di vista formale.

    Gli studiosi di un certo tipo sono peggio delle puttane in concorrenza che se ne dicono di tutti i colori tra loro.

    Io ritengo che l'ipotesi di Alinei sia interessante e molto più verosimile e scientifica di tante altre.

    Se c'è una teoria pseudoscientifica questa è piuttosto la "teoria romanza" e magari anche quella "indoeuropea".

    Cerchiamo di adoperare la nostra testa e il nostro senso critico e non ripetiamo le idiozie che dicono e scrivono taluni "pseudo studiosi" avvezzi a dir male degli altri.

    Mario Alinei ha fondato per conto dell'Europa, l'Atlante Linguistico Europeo su cui si sta lavorando da più di ventanni e che ritengo essere un lavoro basilare per il progresso degli studi linguistici.

    Io sono veneto e la mia lingua è quella veneta e non certo l'italiano e la mia lingua veneta non deriva dal latino (teoria romanza o meglio "dogma romanzo") come "certi studiosi del passato" hanno ipotizzato e che certi "psudo studiosi moderni" continuano a credere.

    Edited by pora reitia - 7/9/2012, 18:47
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    <<cerchiamo di adoperare la nostra testa e il nostro senso critico e non ripetioamo le idiozie che dicono e scrivono taluni "pseudo studiosi" avvezzi a dir male degli altri.>>.....
    CACC... Quanta ragione hai amico Pora... ne so qualcosa... al convegno di Oristano del 2001 con gli "amici" ARCHEOBUONI" che nono sapevano opporre niente alle mie teorie innovative sulla storia del II millennio a.C., uno di lor affermò e scrisse anche negli ATTI:
    LE TEORIE DI LEONARDO MELIS SONO FANTARCHEOLOGIA DI STAMPO SARDISTA CON PULSIONI INDIPENDENTISTE!" :woot:
    Oggi quell'ARCHEOBUONO scrive un libro in cui parla dei POPOLI del MARE IN SARDINIA...- :P
    chiaramente senza azzeccarne una! -_-
    PS: guarda che a fine settembre (il 30 domenica) Leonardo sarà a MILANO... se non hai tanto da fare e se la distanza non è troppo... sarebbe un bell'INCONTRARSI. ;) .. :salute:
     
    .
  3. Sharru.kin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Cerchiamo di adoperare la nostra testa e il nostro senso critico e non ripetiamo le idiozie che dicono e scrivono taluni "pseudo studiosi" avvezzi a dir male degli altri.

    Mi dispiace ma avete frainteso. Io non vedo l'ora di leggerlo quel libro! Non l'ho mai trovato nelle librerie. L'ipotesi di Alinei sul fatto che gli etruschi possano essere i discedenti di genti ungheresi mi sembra che regga molto di più dell'ipotesi autoctona.
    Mi rammaricavo soltanto che le sue teorie (come altre di studiosi che ragionano) sono bollate come fantascienza. Così è scritto su wikipedia
    CITAZIONE
    Questa sua (e di pochissimi altri studiosi e accademici) visione della storia delle lingue e dei "dialetti" d'Europa contrasta con quella "corrente" ed è rifiutata dalla maggior parte dei linguisti storici “tradizionali”.

    Forse ho esagerato ad usare il termine pseudoscientifico.
    dieci giorni fa ero a cagliari in via manno(in una libreria) e cercavo: dei libri di Leo c'erano solo il primo e il penultimo. Semerano un libro, nenache l'ombra di Alinei.
    Scusate non era mia intenzione, spero che dopo di questo messaggio non ve la prendiate
    :salute::salute::salute:





    I libri decenti di storia ne tengono pochi in libreria. Lilliu riempie come una valanga gli scaffali di archeologia anche se in questa libreria c'erano tanti libri della Ptm che parlavano di shardana (sembravano copie di quelli di Leonardo Melis)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sharru.kin @ 7/9/2012, 19:37) 
    [
    Scusate non era mia intenzione, spero che dopo di questo messaggio non ve la prendiate
    :salute::salute::salute:

    TRANQUILLO... SUL WEB accade alle volte che ci si fraintenda... :rolleyes:
    ADMIN :salute:





    I libri decenti di storia ne tengono pochi in libreria. Lilliu riempie come una valanga gli scaffali di archeologia anche se in questa libreria c'erano tanti libri della Ptm che parlavano di shardana (sembravano copie di quelli di Leonardo Melis)

    ORMAI TUTTI SCRIVONO PRENDENDO A PIENE MANI DAI MIEI LIBRI... e spacciando tutto per ROBA LORO.. senza manco citarmi...
    C'EST LA VIE! :( ...MA BRINDIAMOCI SU... :beoni:
    LEO :viching grr:
     
    .
  5. Sharru.kin
     
    .

    User deleted


    scusa anche a pora reitia
    :salute: :salute: :salute:
     
    .
  6. pora reitia
     
    .

    User deleted


    Gentile Sharru.kin

    tranquillo che cui siamo uomini e non ce la prendiamo per niente e il tuo scusarti ti rende onore e simpatico.
    Le imprecisioni sono difetti che almeno io conosco bene e che pratico anche quando cerco di dare il meglio.
    In Wikipedia le voci su Semerano e Mario Alinei le ho iniziate e per buona parte scritte io: se guardi alle pagine di discussione delle voci, in specie quella di Giovanni Semerano ti renderai conto di quanto sia difficile, mi è costata anche una scomunica momentanea da Wikipedia e poi per sempre (come Paolo Sarpi II).

    I libri di Semerano li ho ordinati direttamente all'editore come i due volumi di Alinei sulla Teoria della Continuità:

    Le origini della Cultura europea, del filologo Giovanni Semerano
    www.raixevenete.com/forum_raixe/top...2091&whichpage=


    Etimologia, lejende, teoria romanxa e romanixasion
    www.raixevenete.com/forum_raixe/top...0&TOPIC_ID=6620
    www.centrostudilaruna.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=666


    Teoria de la Seitanza
    www.raixevenete.com/forum_raixe/top...0&TOPIC_ID=3096
    www.continuitas.org/index.html
    www.continuitas.org/textsauthor.html
    www.continuitas.org/textsauthor.html#alinei

    Edited by pora reitia - 8/9/2012, 08:32
     
    .
  7. pora reitia
     
    .

    User deleted


    Leonardo a fatto scuola anche ai cannibali che si nutrono dei suoi libri.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sharru.kin @ 7/9/2012, 20:28) 
    scusa anche a pora reitia
    :salute: :salute: :salute:

    aggiungo.... :beoni: :beoni: :beoni:
    ADMIN :adminpower.gif:


    CITAZIONE (pora reitia @ 8/9/2012, 08:34) 
    Leonardo a fatto scuola anche ai cannibali che si nutrono dei suoi libri.

    GRATIAS AMICO ENETO... :beoni:
    LEO :viching grr:
     
    .
  9. vivamishapt
     
    .

    User deleted


    Caro Sharru.kin,
    prova a cercare anche nella Biblioteca della tua città o a Cagliari, i libri di Alinei e Semerano citati da Poira io li ho rintracciati in alcune biblioteche della mia provincia (Pistoia) e mi riprometto che un giorno non molto lontano mi dedicherò anche a questa passione (prima devo finire gli studi di geologia!!!) :B):
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    L'uscita da UR di Tiruh, sacerdote del Dio Nanna/Sin e padre di AB.RAM....


    --
    jpg
     
    .
  11. pietrusco
     
    .

    User deleted


    qest'itinerario non lo avevi ancora comunicato!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pietrusco @ 9/9/2012, 22:04) 
    qest'itinerario non lo avevi ancora comunicato!

    INFATTI è nel nuovo libro..... ;)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    SONDAGGIO! vota la COPERTINA DEL NUOVO LIBRO...
    QUI:
    https://shardanapopolidelmare.forumcommunity.net/?t=52372334
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    SARGON, SARROCK, SARDON, SANTAS, SARDAN.... ANTAS...
    lui! IL GIUSTO RE, SARROCK.in in Mesopotamia e in Sardinia...

    -
    jpg

     
    .
  15. shardar
     
    .

    User deleted


    Scometto che che gli archeobuoni diranno che sarrock santas sardon ect... sono FENICI!!!!
     
    .
188 replies since 23/8/2012, 19:32   13348 views
  Share  
.