SHARDANA, la Bibbia degli Urim

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    I testi sumeri alle volte sono comparati con l'ASTRONOMIA.. e TIAMAT era il PIANETA PRIMORDIALE... che vien SPACCATO in due da MARDUK. Un pezzo andrà a formare il satellite della Terra e il blocco più grande la Terra stessa.. (ex TIAMAT).


    CITAZIONE (Sharru.kin @ 2/9/2012, 02:00) 
    è bello imparare cose nuove. Non lo sapevo. ho sempre pensato : '' povera Tiamat potevano non ucciderla. Invece non fu così. Molti libri di mitologia sono alquanto imprecisi.
    :viching grr: :salute:

    Dindimene, per grecia centrale intendi la periferia greca che ha per capoluogo Lamia?

     
    .
  2. suonosardo
     
    .

    User deleted


    http://youtu.be/WpOKztEiMqo

    :o: :o: :o:
     
    .
  3. Dindimene
     
    .

    User deleted


    Da non credere! I patriarcali dei due grandi fiumi riescono, in un sol colpo, a cancellare il culto della Dea Luna che, da Madre delle Acque, diventa parte o figlia pietrificata del Mare, poi stracciano la dea del Mare (mare per loro inservibile) trasformandole nella dea Terra. Tiamat diventa così facile preda di Marduk. Eccezionale e feroce nello stesso tempo!
     
    .
  4. Dindimene
     
    .

    User deleted


    Allora si spiega anche il gorgoneion di Atena. Non è la Medusa che pietrifica ma essa stessa ridotta in pietra. L'egida è un mantello ctonio, segno di terra. L'armatura della dea è una mascolinizzazione non andata fino in fondo (ma lei è vergine). Atena Madre diventa per posposizione Tina-Mat (=Tiamat).
    Tutto torna! Eccellente intuizione sig. Leo. Eccezionale, bisoga ammetterlo, anche l'antica intuizione-conoscenza astronomica della formazione del nostro satellite e della sua fisicità.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    sitchin azzardava che il PEZZO MANCANTE di TIAMAT fosse riempito dalle acque dell'OCEANO PACIFICO... :unsure:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    ... dai figli di NOAH scampati al Diluvio, da Japhet nacquero

    i Dedana discendenti di Japhet sono i DoDANim “da questi discendono gli abitanti delle isole (o Terre d’oltremare: Europa)”. Insomma: Epiro (Dodonei), Grecia, Penisola Italica, Sardinia, Sicilia, Baleari, Spagna, Corsica... (Akayasa, Tursha, Shardana, Shakalasa, Washasa, gli stessi Pheleset a Creta...).
    Da: "Shardana la Bibbia degli Urim"

    jpg
     
    .
  7. Sharru.kin
     
    .

    User deleted


    Questo convincerà anche qualche archeobuono (forse) sull'origine mesopotamica della cultura etrusca. Ma della lingua non ne sono convinto. Troppo diversa, agglutinante, come quella basca, ma non flessiva come le lingue indeuropee parlate dai popoli del mare. I lidi sono indeuropei. Ma gli etruschi hanno una lingua più simile a quella dei Mitanni e degli Hurriti. i tursha potrebbero essere non mesopotamici che si sono aggregati ai Pdm assorbendone la cultura ma non la lingua
    :salute: :salute:
     
    .
  8. Dindimene
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shardanaleo @ 3/9/2012, 08:23) 
    sitchin azzardava che il PEZZO MANCANTE di TIAMAT fosse riempito dalle acque dell'OCEANO PACIFICO... :unsure:

    Questo forse è eccessivo....chissà come ci è arrivato.
     
    .
  9. Sharru.kin
     
    .

    User deleted


    Mi piacerebbe che qualcunoi mi rispondesse su ciò che ho detto sull'etrusco.
    Se qualcuno condivide oppure no.
    Perché a mio parere l'etrusco non c'entra niente con le altre lingue d'europa
    :salute: :vandal: 1145534776-Cartelli (5)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sharru.kin @ 5/9/2012, 15:14) 
    Mi piacerebbe che qualcunoi mi rispondesse su ciò che ho detto sull'etrusco.
    Se qualcuno condivide oppure no.
    Perché a mio parere l'etrusco non c'entra niente con le altre lingue d'europa
    :salute: :vandal: 1145534776-Cartelli (5)

    sull'etrusco trovi una discussione apposita... che può interessare - https://shardanapopolidelmare.forumcommunity.net/?t=20064715
     
    .
  11. Sharru.kin
     
    .

    User deleted


    Grazie!!
    :salute: :salute: :salute: :salute: :salute: :salute: :salute: :salute:
     
    .
  12. Sharru.kin
     
    .

    User deleted


    anche se della lingua non se ne parla
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    Per la Lingua Etrusca abbimao Angelo di Mauro, uno dei massimi esperti in italia...
    qui: https://shardanapopolidelmare.forumcommunity.net/?t=14326773
     
    .
  14. pora reitia
     
    .

    User deleted


    Etruski

    www.centrostudilaruna.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=190

    Forse il glottologo Mario Alinei ha qualche ragione nell’affermare che gli etruschi erano una elite di migranti dal centro-est europeo che parlavano una lingua affine al *proto-magiaro.



    www.continuitas.org/texts/alinei_addenda.pdf

    www.continuitas.org/textssubject.html
     
    .
  15. Sharru.kin
     
    .

    User deleted


    Ne avevo già sentito parlare. bello ma considerato pseudoscientifico da molti studiosi
     
    .
188 replies since 23/8/2012, 19:32   13347 views
  Share  
.