SHARDANA, la Bibbia degli Urim

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    AHI! AHI! AHI! .. Dietro al lavagna, ARCHEOBUONI! .. :lol:

    73754_416644261744139_1364749850_n
     
    .
  2. pietrusco
     
    .

    User deleted


    questa è proprio bella! :D :D :D
     
    .
  3. Stephanu
     
    .

    User deleted


    almeno hanno fantasia dai..mi sarei aspettato che fosse Fenicio! scherzi a parte trovo assurdo che molti reperti vengano definiti di volta in volta Fenici,Punici oppure egittizanti dagli archeobuoni di turno solo per sostenare le loro tesi,l'unica tesi che va sostenuta è quella della veirtà storica! altrimenti ci ritroviamo con templi Pheleset in Sardinia e scaraboidi eggittizzanti o con steli in geroglifico scritte da un fenicio (che strano!) di passaggio!
     
    .
  4. fioraldo cocco
     
    .

    User deleted


    A proposito della ziqqurat in sardegna.E' chiaro come il sole che i Sumeri sono stati in Sardegna in due diverse epoche. La prima con Enki/Ea. La seconda con Sargon. Tralasciando monte d'Akkodi, che anche un bambino direbbe che é un tempio Sumero, come non vedere tutte le parole sarde che ancora in uso oggi hanno un significato solo in Sumero. ABEALZU, località sarda, nome utilizzato anche per indicare un periodo culturale della Sardegna che gli studiosi datano intorno al 3500 a.c. Ora in sardo questo nome non ha nessunsignificato, ma a leggerlo in Sumero AB/padre EA/ENKI ZU/saggio = Il saggio padre Enki
    Fioraldo Cocco
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    sargon

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Basso Campidano

    Status
    Offline
    Io non credo nei templi Sumeri in Sardegna, il fatto che termini Sumeri siano frequenti sull'isola non vuol dire nulla dato che loro stessi attribuiscono il dono della scrittura ad altri(gli anunnaki per intenderci).Scoperta recente fatta dagli archeologi ad Harran di segni di scrittura precedenti a quelli Sumeri, proprio nella citta' dove abitavano fervidi costruttori di tholos secondo l'ultimo libro di Leonardo.
    Non vorrei che la sumeromania si aggiungesse alla feniciomania senza prima aver accertato l'origine mesopotamica degli Shardana e un'identita' etnica differente dalla civilta' nuragica perche' di certezze non ne abbiamo.

    Edited by Podda87 - 28/1/2013, 20:38
     
    .
  6. pora reitia
     
    .

    User deleted


    Raixe lengoesteghe endouropee ? pdf
    https://docs.google.com/file/d/0B_VoBnRLQE...kVrV00wLXc/edit

    La fola de l’endouropeo – la protolengoa endouropea pdf
    https://docs.google.com/file/d/0B_VoBnRLQE...TloRFI5Nnc/edit

    L’endouropeista Francisco Villar e la Teoria de la Seitansa pdf
    https://docs.google.com/file/d/0B_VoBnRLQE...1FpOGhjUFE/edit
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    IN Francia danno ragione a Leonardo Melis.-.. e in Sardinia?... Quattro Archeo)gatti a contestare e attaccare...

    -
    734735_418457244896174_1723222559_n
     
    .
  8. sardan
     
    .

    User deleted


    Potresti fare un riassunto, per i non francofoni?

    Grazie
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sardan @ 31/1/2013, 09:15) 
    Potresti fare un riassunto, per i non francofoni?

    Grazie

    SALUTE SARDAN... lo consoci già... In pratica NEXUS Francia pubblica tutta la TEORIAS id Leonardo Melis, sull'ORIGINE MESOPOTAMICA, dei Popoli del Mare EUROPEI e MEDITERRANEI..
    :salute:
    Visto che in italia... :rolleyes:
     
    .
  10. Stephanu
     
    .

    User deleted


    lo ho gia scritto su Facebook,ma ci tengo a sottolinearlo...alla faccia degli Archeobuoni !!!!! questa è un altra dimostrazione che i fatti danno ragione a Leonardo!
     
    .
  11. pora reitia
     
    .

    User deleted


    Baxełega (basilica), pałaso de ła raxon o de l’arengo e sała

    https://docs.google.com/file/d/0B_VoBnRLQE...Dl3TUxibkE/edit
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    NEXUS FRANCE Janvier Fevrier 2013

    Rivista di Scienze, Antropologia, Storia, Pubblica al teoria di Leonardo Melis su la discendenza da SUMER dei Popoli Europei e Mediterranei PAG. n 9-10

    549327_10200522576849903_125754621_n
     
    .
  13. shardar
     
    .

    User deleted


    Non capisco codesti archeologisardi che nostante le prove. Si intestardiscono a dire il contrario e se la prendono con leonardo melis e con i suoi libri!!!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    NOTIZIE sulla scarabeo shardana di Putzu idu? Si nel giornale sardo è attributo a un PINCO PALLINO qualsiasi che lo ha plagiato dal mio libro e dal mio web...

    579091_10200823800980318_1359976608_n
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    sargon

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Basso Campidano

    Status
    Offline
    eppure le carte d'Arborea, i diccius della nuraghelogia, i miti sui popoli dell'Haunebut e gli stessi reperti archeologici ritrovati qua e la sull'isola non lasciavano spazio a dubbi su una religione simile a quella egizia, anzi considerando che la barca che traghettava le anime degli egizi defunti si chiama Haunebu come il nome della terra che per gli egizi era la base dei popoli del mare non mi stupirei se la teologia egizia non sia in parte derivata da quella degli Shardana e/o Nuragici.La cosa piu' incredibile e divertente e' questa: secondo voi e' piu' facile realizzare un graffito falso o placchette in osso o avorio o mostrine in metallo con simboli egizi come l'occhio di Horo?Con questo non voglio dire che sia un graffito falso per carita' solo una cosa mi chiedo, perche' un articolo di giornale su un graffito per giunta attribuendone la scoperta a chi non l'ha scoperto e passandola come prova di un passato religioso egizio dei sardi pur sapendo benissimo che secondo la metodologia scientifica non conta nulla perche' indatabile mentre di prove piu' serie e certe non se le sono filate?
    :dev.gif:

    Edited by Podda87 - 1/4/2013, 01:28
     
    .
188 replies since 23/8/2012, 19:32   13316 views
  Share  
.