SHARDANA, la Bibbia degli Urim

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dellarte
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non vi pare che manchi qualcosa? Ci hanno insegnato che fu creata Eva da una costola di Adam. Qui invece non risulta.

    Scusami, ma dovevi continuare a leggere la Genesi, che spiega la questione della costola: Genesi 2:21-23. Buona lettura.
     
    .
  2. Sharru.kin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La prima legittima moglie/compagna di Adam: Lilith!

    Lilith non è Ninlil sumera e moglie di Enlil?
     
    .
  3. Dindimene
     
    .

    User deleted


    Cercare gli errori della storia (o della Bibbia) è come mettere le mani in un crogiolo di bugie, l'unica verità che si può raccogliere è una solenne scottatura!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dellarte @ 25/8/2012, 21:09) 
    CITAZIONE
    Non vi pare che manchi qualcosa? Ci hanno insegnato che fu creata Eva da una costola di Adam. Qui invece non risulta.

    Scusami, ma dovevi continuare a leggere la Genesi, che spiega la questione della costola: Genesi 2:21-23. Buona lettura.

    "QUI invece non RISULTA"... è chiaramente riferito al versetto in questione, non certo alla Bibbia. <_<


    ------------
    no .. LILITH.. che nella tradizione ebraica antica divenne poi un DEMONE del deserto. Fu la prima moglie di ADAM.


    CITAZIONE (Sharru.kin @ 25/8/2012, 21:29) 
    CITAZIONE
    La prima legittima moglie/compagna di Adam: Lilith!

    Lilith non è Ninlil sumera e moglie di Enlil?

     
    .
  5. Dindimene
     
    .

    User deleted


    Nei tempi pre-storici, dio era femmina...la dea Dio (da cui Dione).
     
    .
  6. Dindimene
     
    .

    User deleted


    Dubito che anticamente si scrivessero "cose STORICAMENTE ESATTE", la letteratura mitica è nata esclusivamente per scalzare l'antica fede dei culti matriarcali, profondamente e saldamente radicata sul territorio, come ben si vede anche oggi. Non teniamo gioco ai patriarcali e alla loro sete insaziabile di potere.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    L' Uscita da UR della Gente di Tiruh, sacerdote di Nanna/SIn e della sua Jente

    --
    <<in seguito a una catastrofe descritta nel testo sumero “La Maledizione di Akkad” e in quello akkadico “Lamentazione di Ur” e da noi riportata in “Shardana i Principi di Dan” grazie anche al compianto Zecharia Sitchin che ne ha tradotto i versi, la Mesopotamia fu travolta da una carestia durata 300 anni. Tiruh prese la sua famiglia e (supponiamo) il suo esercito e la sua gente e risalì il fiume Eufrate, fino alla città gemella di Ur: Harran>>
    --
    Ad Harran morì Tiruh e la popolazione si divise in diversi gruppi. Alcuni risalirono ancora a Nord, fino al Mar Nero, per inoltrarsi poi nei corsi fluviali del Danubio e dei fiumi Dniepr (Boristene) e Dvina, sbucando nel golfo di Riga (Baltico). Il gruppo di Abram, con il nipote Lot, figlio orfano di Haran, si mosse verso le coste del Mare Occidentale e, dopo una sosta in Egitto ospiti del faraone, tornò in Kanaan.

    jpg
     
    .
  8. Dindimene
     
    .

    User deleted


    E se fosse andata così: Il popolo di Adam (della Grande Madre Damia) si è trovato al bivio evolutivo, o sposare la causa del popolo della dea Lilith (di economia pastorale) o sposare la causa del popolo della dea Eva (di economia agricola). Demonizzata Lilith, perchè meno disposta a farsi sottomettere, resta Eva e la sua costola. Qui entrano in gioco i numeri 12 e 13 con l inevitabile scontro tra i calendari lunare e solare. Vincerà ovviamente Adam oramai mascolinizzata in Adamo. Ma!
     
    .
  9. !tama!
     
    .

    User deleted


    "
    NEPHILIM = COLORO CHE CADDERO (GIU').... i loro figli erano i GIGANTI...

    Dalla Bibbia ebraica: JENESI VI: 2 - 4 "I Figli di Dio videro che le figlie dell'uomo che erano belle e si presero delle mogli (donne) fra tutte quelle che scelsero".... ".. I Giganti erano sulla terra in quel tempo.. e anche dopo che i FIGLI DI DIO si furono congiunti con le figlie dell'uomo e ne ebbero dei figli. Sono gli eroi dell'antichità, uomini famosi"
    TRADUZIONE LETTERALE."

    Nella Genesi c'è dell'altro..anche il quella versione "comune" che tutti noi abbiamo a portata di mano...diciamo che c'è un trafiletto che spiega come la gente dell'epoca sapeva che chi andava con "i figli di Dio" era diverso...naturalmente sbagliavano nell'approccio :D ma i risultati, vuoi per dicerie popolari dell'epoca o fatti veri, erano alla vista di tutti...perlomeno è questo che ho sempre pensato io leggendolo.

    buona ricerca Leo e se hai bisogno... ;)
     
    .
  10. Dindimene
     
    .

    User deleted


    Non è che i Giganti erano...i platani, le querce, i castagni...perchè arrovellarsi...
     
    .
  11. cin_zia
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti! Avendo letto con interesse questo thread, mi chiedevo....gli Anunnaki che avete nominato qualche post fa, sarebbero il popolo del Dio Enki? Provenienti secondo Sitchin dal pianeta Nibiru? Perchè leggendo mi è sembrato interessante l'analogia con i Nephilim.....premetto che non conosco bene la storia biblica, ma mi chiedevo come siete arrivati a trovare queste analogie. Mi scuso in anticipo per l'ignoranza, la mia cultura è in fase di ampliamento :P

    CITAZIONE (Dindimene @ 26/8/2012, 07:45) 
    Cercare gli errori della storia (o della Bibbia) è come mettere le mani in un crogiolo di bugie, l'unica verità che si può raccogliere è una solenne scottatura!

    Ma no, io non credo che sia tutta una bugia....qualcosa di storicamente vero ci deve pur essere!
     
    .
  12. Dindimene
     
    .

    User deleted


    Studia a fondo...e vedrai...
     
    .
  13. cin_zia
     
    .

    User deleted


    A cosa ti riferisci? Alla mia domanda?
     
    .
  14. Sharru.kin
     
    .

    User deleted


    Mi piacerebbe sapere tanto la data d'uscita del nuovo libro e anche se ci sarà una presentazione (un convegno) ci andrei sicuramente :) :) :)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    Salute a te CINZIA e Bentrovata... :salute:
    La nostra è una RICERCA STORICA fatta comparando i Vari Testi dei Popoli antichi, ivi compresa al Bibbia ebraica (e cristiana). Cercando di evitare se possibile, interventi più o meno DIVINI e più o meno ET. Senza però ESCLUDERLI A PRIORI... IL parallelo NEPHILIM-ANU.NAKI è scontato.. con tutte le riserve sulle provenienze da PIANETI vari e da CIELI più o meno di ANU o di EL....
    SHAR :viching grr:



    CITAZIONE (cin_zia @ 27/8/2012, 20:09) 
    Buonasera a tutti! Avendo letto con interesse questo thread, mi chiedevo....gli Anunnaki che avete nominato qualche post fa, sarebbero il popolo del Dio Enki? Provenienti secondo Sitchin dal pianeta Nibiru? Perchè leggendo mi è sembrato interessante l'analogia con i Nephilim.....premetto che non conosco bene la storia biblica, ma mi chiedevo come siete arrivati a trovare queste analogie. Mi scuso in anticipo per l'ignoranza, la mia cultura è in fase di ampliamento :P

    CITAZIONE (Dindimene @ 26/8/2012, 07:45) 
    Cercare gli errori della storia (o della Bibbia) è come mettere le mani in un crogiolo di bugie, l'unica verità che si può raccogliere è una solenne scottatura!

    Ma no, io non credo che sia tutta una bugia....qualcosa di storicamente vero ci deve pur essere!

     
    .
188 replies since 23/8/2012, 19:32   13316 views
  Share  
.