SHARDANA, la Bibbia degli Urim

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dellarte
     
    .

    User deleted


    Per: shardanaleo.

    CITAZIONE
    non capisco la necessità di EVITARE di identificare i NEPHILIM con gli ANGELI CADUTI... visto che la parola ha lo stesso significato.
    Tu stesso lo ammetti: "In quei giorni, e anche dopo, c’erano giganti [ebr. nefilìm] sulla terra, che nacquero dai figli degli dèi"... O il problema è identificare Dèi con Dio? :rolleyes:

    Non ho nessuna necessità di evitare la TUA ipotesi: Nefilim=Angeli.
    Semplicemente ritengo che sia un'ipotesi errata.
    I Nefilim non possono essere gli angeli materializzati in forma umana perché il verso biblico distingue tra quegli angeli e la loro progenie.
    Comunque esiste un dibattito tra vari studiosi sull'identità dei Nefilim, in questo ti posso dare conferma cioè che i vari studiosi non sono concordi sulla loro identità.

    CITAZIONE
    Tu scrivi "Ci sarebbe anche un'altro passo biblico (Numeri 13:33) che lascia intendere questa soluzione, in quanto a una progenie umana ibrida di statura traordinaria, anche se in quel passo non indica che i Nefilim esistessero ancora al tempo di Mosè."...
    NO, I "Giganti che si riferiscono a questo episodio descritto nell' Esodo non sono chiamati NEPHILIM , ma ANAKIN (ANUNAKI)... sempre della stessa progenie... ma il nome è un altro. Pur se non cambia il discorso...

    So bene che i personaggi che parlano in Numeri 13:33 si riferivano ai figli di Anachim, infatti si può dire che quei personaggi impropriamente "per mancanza di fede" nella liberazione del Dio di Mosè, dissero che i figli di Anachim fossero progenie dei Nefilim, affermazione che era palesemente falsa visto che i Nefilim morirono tutti nel diluvio universale.

    CITAZIONE
    Tradurre NEPHILIM, con "Quelli che fanno cadere" invece che "Quelli che CADONO"... certo che fa cambiare il significato.

    E' errato tradurre Nefilim con "quelli che cadono", anche perché c'è l'ulteriore significato di "abbattitori" ovvero uomini violenti/assassini, la violenza di quel tempo è causa per cui la Bibbia indica che Dio decretò il diluvio universale, da cui si salvarono solo Noè e famiglia. Questo è il racconto biblico.

    Se uno vuole poi aggiungere racconti extra-biblici, allora si può dire quello che si vuole, ma attenzione non si sta più raccontando quello che dice la Bibbia....
     
    .
188 replies since 23/8/2012, 19:32   13347 views
  Share  
.