Le antiche arkeddas sarde

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ninni49
     
    .
    Avatar

    spadiere shardana

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SaCraba @ 22/1/2011, 17:35) 
    Ninni,posso sapere di che zona sei?

    durante la mia ricerca dell'arkedda perduta sono andata direttamente a casa di alcuni artigiani che ancora le costruiscono,purtroppo nessuno di loro possedeva foto,disegni o campioni dai quali copiare i motivi, tu come sei messo ad archivio ? ^_^

    Nessun problema. Vivo a San Sperate ed il mio maestro nell'arte dell'intaglio è stato Francesco Cau da Assemini.
    La mia collezione di foto e disegni non ancora gran cosa. Mi stò dando da fare e molte cose le stò apprendendo proprio su questo forum. La scorsa settimana ho ordinato un libro intitolato "Sinnus: cascias sardas a Ortacesus"
    Mi è stato segnalato da un caro amico che ne è in possesso e lo ha reputato molto interessante per il nostro "Hobby". C'è una parte etnografica iniziale, le foto di 24 cassapanche, molte figure degli intagli.
    Mi dovrebbe arrivare l'8 febbraio. Sono in fregola :D
    Tempo fa, cercando in internet, mi ero imbattuto in una pagina che conteneva queste foto, purtroppo, nonostante abbia perso tanto tempo, non sono più riuscito a trovare il sito. Meno male che ero riuscito a copiare le foto. Purtroppo la definizione lascia a desiderare ma mi accontento.
    image
    image
    image

    CITAZIONE (shardanaleo @ 22/1/2011, 17:43) 
    La mia salutare DISPUTA mensile con IPER mi ha rinvigorito un poco... ;) ... purtroppo la citaszione di DISCOVERY CHANNEL mi ha nuovamente sgonfiato le gomme... e mi ha ricordato la dsep'rimente SCOPPIAZZATURA dei POPOLI DEL MARE fatta da una nota presentatrice (comica?) televisiva che passò un'intera giornata a casa a registrare immagini e documenti... usando poi l'idea della trasmissione... si tratterà di LEI? :angry: :unsure:

    Mi spiace per la citazione. :( Non avrei mai immaginato. Ho chiesto lumi a mia figlia la quale mi ha confermato che si tratta di un programma condotto da "Syusy" la quale, mi pare di aver capito, non rientra nelle tue simpatie :)
     
    .
54 replies since 20/1/2011, 18:09   8712 views
  Share  
.