Quirra. documento ufficiale sul monitoraggio ambientale nella zona della base militare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vivamishapt
     
    .

    User deleted


    Non voglio fare quello che rompe le uova nel paniere....... :rolleyes:
    Ho letto il post di Iper e non ritengo così stupido utilizzare munizioni da poco per le esercitazioni (ho un amico che ha fatto l'artigliere nel campo a Perdasdefogu, mi farò dire)... Ma allora da dove arriva tutto il troiaio? :huh:

    Ho a mente la carta geologica della zona..... Nelle miniere di Baccu Locci si estraeva l'arsenico.... Nelle miniere a nord del Castello di Quirra sono segnalate miniere di Bario (ripeto, Bario...... non è roba tranquilla!)
    ... Mi viene il dubbio.... Non è che ci sia una contaminazione dovuta alle miniere vicine?

    Dopodomani sarò all'Università e riprenderò in mano la carta geologica per essere più sicuro.... ma un dubbio mi è venuto...

    Certo che la zona di Quirra, essendo scarsamente popolata, potrebbe non aver portato alla luce dei problemi che invece sarebbero stati immediati incaso di una urbanizzazione più elevata... magari si dà la colpa alla cosa più evidente, quando le miniere abbandonate nessuno se le caga più....

    Lascio il dubbio, per adesso, ma vi farò sapere.... :devil:
     
    .
49 replies since 7/1/2011, 18:23   3270 views
  Share  
.