Vichinghi di oggi - vichinghi di ieri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pora reitia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iperboreo50 @ 20/12/2010, 14:37) 
    [Tu Pora che odi tanto Roma e Italia indicami un secondo solo, non un anno o un mese, ma un secondo solo negli ultimi 4000 (quattromila) anni che i tuoi amati e acculturati germani abbiano portato le caramelle ai bimbi degli altri popoli o che si sono confrontati nel trecking dell'amicizia con i popoli loro vicini.
    Indicami un secondo solo in cui hanno rinunciato alla germanizzazione di popoli interi. E per germanizzazione intendo la violenta privazione della cultura e delle tradizioni proprie dei popoli interi (celti, prussiani-balti, slavi ecc).
    E cosa avevano costruito con le loro scorribande?
    Nulla
    Nulla erano capaci di costruire e nulla erano capaci di creare.
    Si sono sterminati tra di loro (Angli, Juti, Sassoni ecc) e per fare3 un impero si sono dovuti rifare all'esempio di Roma.
    L'unica cosa che erano capaci di fare era distruggere.
    Tu di dove sei per chiamarti "di cultura germanica"?
    Di quell'angolo dove si incontra Karinzia, Slavi e Veneti?
    Siete germani per neanche 30%.
    La maggioranza viene da celti e da slavi. poi un pochino di ugro finnici e il resto in minima parte africani e anatolici.
    Il vostro DNA č uguale identico a quello dei cechi e degli slovacchi.
    Siete stati prima slavizzati e poi germanizzati con le cattive.
    Dovresti ribellarti alla germanitā che ti č stata imposta. Altro che Roma.

    Ti rispondo con poche parole : io sono veneto come Leo č sardo !

    Nel dettaglio ho radici germaniche dai longobardi ai cimbri, ho anche radici euganee e venetiche, celtiche e italiche.

    Tutte le etnie e gli uomini sono una mistura ed č questa particolare mistura ha costituire l'identitā, l'unicitā, la specificitā individuale ed etnica.

    Sul mondo germanico attuale posso dire che quando giro per esempio per le strade di Germania non ho mai motivo di bestemmiare invece quando mi ritrovo nell'area a sud delle Alpi di motivi per porkexare ne trovo a bizzeffe.
    Poi l'amore che hanno i germani par la loro terra č di una tenerezza, di una delicatezza e di un rispetto che mi incanta e mi fa disperare al confronto della mancanza di amore e di rispetto che in area italica la maggior parte delle genti e degli individui ha per la sua terra: č tutto uno sputargli addosso in senso letterale e non parlo dell'"astrazione italiana" o dell'"espressione geopolitica italica", parlo della umile terra che calpestiamo e che un domani andremo ad alimentare con la nostra carne e il nostro sangue o con le nostre ceneri.
     
    .
  2. iperboreo50
     
    .

    User deleted


    image
     
    .
  3. pora reitia
     
    .

    User deleted


    image
    http://img222.imageshack.us/img222/4803/co...9aqtpxgenr1.jpg
     
    .
  4. dedalonur9
     
    .

    User deleted


    bellissimo Iper! Buon Natale anche da me!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    javascript:;
    AUGURI A tottus... bella qusta oh IPER! :salute:
     
    .
  6. pora reitia
     
    .

    User deleted


    Bonin Bonano!
    A tuti li sardi e anca a li veneti migrasti a Arborea. :salute:

    Anca se naltri ki en tera veneta a festejemo el cao de l'ano en Marso co riva la Verta (primavera) col Batimarso e el Bruxamarso. :evil:

    El periodo morto o dei mexi sensa nome e el carnoval
    (il periodo morto o dei mesi senza nome e il carnevale)
    www.raixevenete.com/forum_raixe/top...&TOPIC_ID=10988
    www.centrostudilaruna.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=950

    On saludin a iperboreo ke nol se fa pė sentir ... forse lč cascā rento on buxo sol jāso ... e el se gā ebernā :clap.gif:

    Sulle navi dei veneti di Bretagna al tenpo della guerra con i romani, al momento non so niente a parte la descrizione che si trova nell'opera scritta, di quel gran criminale che fu Giulio Cesare:

    MARCO (etimoloja)
    www.raixevenete.com/forum_raixe/top...0&TOPIC_ID=9089
    www.centrostudilaruna.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=812

    Lagona veneta e piana veneto –padana (pristoria e storia):
    www.raixevenete.com/forum_raixe/top...&TOPIC_ID=10536

    Gondola (etimoloja)
    www.raixevenete.com/forum_raixe/top...&TOPIC_ID=10789

    Edited by pora reitia - 1/1/2012, 12:16
     
    .
95 replies since 10/9/2010, 00:51   10255 views
  Share  
.