BENVENUTI, BENE EDIDOS, BIENVENUES, BIENVENIDOS. WELCOMES, BENVINGUTS,

l'angolo delle presentazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Judikess4
     
    .

    User deleted


    E ciao e benvenuti a tutti voi.... :salute:
    JK
     
    .
  2. lila72
     
    .

    User deleted


    Mi presento ufficialmente

    Lila72 , nato a Roma, vivo a Roma, origini Sarde al 100%..... Madre di ALes , padre di Siurgus Donigala....età 35

    sono affascinato dalla storia nascosta della mia terra di origine

    Lila non è un nome di donna ma sanscrito...Lila è "il gioco di Dio"

    Baci

    Lila72.....Maurizio
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    Il tuo nome è un'ottima presentazione... :rolleyes: credo che ti troverai bene con noi... ho intuito che hai dimestichezza con le culture antiche... o sbaglio? :rolleyes:
    BENE 'ENIDU! :salute:
    LEO :vandal:
     
    .
  4. lila72
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il tuo nome è un'ottima presentazione... credo che ti troverai bene con noi... ho intuito che hai dimestichezza con le culture antiche... o sbaglio?
    BENE 'ENIDU!
    LEO

    ....diciamo che a volte faccio collegamenti "particolari" su tutto quello che ho visto o letto
     
    .
  5. tholoi
     
    .

    User deleted


    Ciao lila72 :)
     
    .
  6. franco.perra
     
    .

    User deleted


    Ciao e benvenuti a tutti! :salute:
     
    .
  7. andrea.pagano-mnmn
     
    .

    User deleted


    In onore del popolo dei Sami,
    e di tutti coloro che sono costretti a scappare:

    voglio far conoscere la mia ricerca: http://olo-loves-pizia.blogspot.com
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    saluti ad Andrea e ai suoi SAMI... ma i sami non costruivano Torri simili ai Nuraghes? O mi confondo? :rolleyes:
    saluti.
    Shar :vandal:
     
    .
  9. andrea.pagano-mnmn
     
    .

    User deleted


    Nella ricerca ho accennato a queste risposte dove caratterizzo uno per uno molti popoli;
    la tecnica delle torri è così evoluta che presuppone uno sviluppo nel Seno di un popolo guerriero, cosa avvenuta nel mezzo di una civiltà complessa, per esigenze funzionali, che presumo fosse la Siberia del 10.000;
    i Sami dovevano essere già da tempo in Europa ma non avevano bisogno, come pionieri, di strutture difensive; tuttavia ricordo il passaggio jurta-igloo-kurgan(che somiglia per assonanza a jurta) ecc... ma bisognerebbe trovare qualcosa sugli altipiani siberiani per esserne sicuri; comunque LA NECESSITà AGUZZA L'INGEGNO è la mia tesi.
    Ciao!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    Se può aiutarti (nel caso i Sami e i Shardana fossero davvero parenti) Ho trovato un toponimo incredibile sugli URALI: SARDYnia! :o:
    salute a te. :salute:
    Leo :vandal:
     
    .
  11. andrea.pagano-mnmn
     
    .

    User deleted


    per LEO:

    Il senso della ricerca è ( -diventato nel corso dello sviluppo- ) proteggere le minoranze etniche;
    Capisco che sembra delirante e un essere della razza degli Scientifici la chiude al primo capitolo perchè mi presento come sensitivo, però, perchè sono un burlone, non "sfrutto" alcuna delle mie presunte capacità, che fanno parte del mio essere;
    trattasi invece di una ricostruzione (di fantasia) su base logica, del quadro etnico dell' Europa dal Mesolitico al Medioevo ellenico; l'atteggiamento di "non guardare nel cannocchiale" non fa certo parte del mio modo di vedere; si può sempre semplicemente "non essere d'accordo", ma dopo, non per partito preso; siete interessati ai Popoli del Mare? Ho scritto la mia al sito http://olo-loves-pizia.blogspot.com

    Nello specifico della Tua domanda - (per me) i Sami sono stati i primi coloni dalla Siberia (20.000 a.C.), provenienti dalle migrazioni australi ( in parole povere Babbo Natale...) ma furono soprattutto cacciati dalle genti KARAJA e varianti (dove ci si possono leggere quasi tutti i nomi dei Popoli del Mare, vedi cap.8) che comunque erano di origine siberiana anche loro (dal 15.000-10.000 verso l'Europa e le Americhe: come in Europa le presero i Micenei dagli Ariani, in Canada i Mohicani dagli Uroni)
    le affinità secondo me si misurano in base alla distanza dal Kenya; infatti i Sami di oggi sono o agli estremi, o sulle montagne, come ho descritto;
    la questione dei toponimi è affrontata in maniera spero interessante: troviamo Skardu e Shakidulla (e molti altri) simili, proprio arroccati sui monti: perchè? Vedi il capitolo "risalitori di fiumi".
    Se la puoi leggere magari facciamo un po' di critica dis-costruttiva...sono solo un buon paroliere e umilmente ho solo cercato di difendere la svastica...
    OLO
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    Lho scritto anche in altra sezione: facciamo così. apri una DISCUSSIONE su questi concetti e discutiamone... questo forum è aperto a tutt ele ricerche anche del tutto contrarie a quelle portate avanti da noi ... Abbiamo deciso di accetare persino teorie su atlantide, vietate nel vecchio forum... le tue teorie saranno discusse, con calma e serenità da ambo le parti... ma devi essere tu a POSTARLE... magari nella sezione CIVILTA SCOMPARSE.
    SALUTE. LEO :vandal:
     
    .
  13. andrea.pagano-mnmn
     
    .

    User deleted


    Grazie LEO:

    non si può non affrontare il discorso sulla primordiale civiltà nomade poi divenuta stanziale dei primi esploratori canoisti;
    innanzi tutto i sibero-amerindi sono quelli che meglio rappresentano il vecchio stile, ma poi gli stanziali li hanno mandati a f...perchè non si baratta un posto caldo con un po' di carne secca...gli uomini sono delle brutte bestie....
    La civiltà della canoa è fondamentale per me per capire come ci siamo spostati: nel tempo che "tu" fai 100 chilometri a piedi "io" con la canoa sono arrivato in Patagonia, poi me la sono caricata a spalle e mi sono fatto un giretto in pianura... ho reso l'idea?
    Cmq ho proprio continuato sul forum su Atlantide o meglio sulle Atlantidi di varie epoche perchè abbiamo inconsapevolmente compattato tutti i vari tsunami, i vari allagamenti, le varie esperienze con le maree tutti nelle parole: onda, tana, dondolare, altalena, andale-andale, tana (rifugio = tanto come fiume-acqua tanto come monte );
    purtroppo non coinvolgo nessuna tecnologia avanzatissima o aliena MA: se lavoro con sole due cose farò di più che con tante nozioni: oggi noi del nozionismo vediamo i tempi antichi solo in questa chiave complessa con tutte queste interpretazioni numeriche che magari erano sviluppate più semplicemente in analogia con la natura, per dire, che la Serie di Fibonacci ha il suo riscontro, ma non mi serve se sono in Sintonia con la natura...
    ho pensato che il ghiaccio può avere proprietà di lente d'ingrandimento, se uno magari ci ha fatto caso...magari hanno scoperto i satelliti di marte prima di noi! magari per pura analogia con l cristalli...
    E' verissimo, mi da un fastidio boia che sui libri conti i peli del... ai generali greci dei Siberiani non ci interessa niente...e che i Popoli del Mare che sono i nostri parenti e che penso sono quelli che ci fanno assomigliare agli indiani d'America sono poco e niente, ce ne vuole! e che Atlantide non meriti neanche un'ipotesi o un cenno se no è fantascienza; come spero di avere dimostrato ci sono ipotesi ben più "terra-terra"!
    OLO
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    Benvenuto all'amico NICOLA TARSIA... appassionato di Storia Antica... scrive da TERRAMANNA (Italia continentale)... aspettiamo con ansia i suoi commenti... ;)
    SHAR :salute:
     
    .
  15. tholoi
     
    .

    User deleted


    Ciao Nicola ;)
     
    .
445 replies since 5/5/2006, 07:58   11117 views
  Share  
.