propulsore delle imbarcazioni!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Elsa Gammata
     
    .
    Avatar

    ENOCH

    Group
    Member
    Posts
    1,090
    Location
    Vivo a Bologna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fiebeddł @ 30/3/2008, 19:33)
    Ciao Elsa Gamata, conosco l'ancora galleggiante, che č un freno per chi vuole pescare comodamente, o un aggegio utile a stabilizare una inbarcazzione. Mi saro spiegato male, ieri, pero quella tecnicha utilizata dai ( feninici ) nel calare UNA VELA in mare, a profondita voluta, serviva a aumentare la velocita in caso che nancasse il vento. Niente freno dunque, ma un accelerazione. :salute:
    A presto,
    Fiabé

    Ciao!
    Immaginavo che conoscessi l' ancora galleggiante, in realtą mi era venuti altri dubbi.....
    Quello che magari nella storia originaria si parlasse proprio di questa.... e che potesse essere stata mal capita da altri ( meno colti di te a riguardo..)e reinterpretata prima di arrivare a te.... Basta vedere le sciochezze che si sentono spesso in televisione a riguardo.

    L' altro dubbio,invece, era pił possibilista : che sfruttando le proprietą dell' ancora galleggiante, alle opportune profonditą.... con le giuste correnti.... una tela pił grande...... chissą : forse si poteva anche far muovere una nave...

    Magari proprio utilizzando quest' ancora ci si era resi conto di queste possibilitą incrociando una corrente molto favorevole..... In realtą ho postato la descrizione proprio per dere un imput a battere tutte le strade!
    Speriamo di trovare qualcosa di interessante!

    Salute
     
    .
36 replies since 3/5/2006, 14:32   2036 views
  Share  
.