LA STELLA DEI MAGI

Ipotesi astronomiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vivamishapt
     
    .

    User deleted


    A parte che questa è solo un ipotesi.... il re di tharsis... gasparre... sapere dove si trovava davvero tharsis!!!!
    Si tratta sempre di MITOLOGIA!!!!!!!
     
    .
  2. shardar
     
    .

    User deleted


    Ma che i MAGI avessero questi nomi, che fossero 4, che fossero re, mi sembra storicamente azzardato.Come ho detto prima, i MAGI ERANO dei sacerdoti PERSIANI DEL DIO ZARAUSTRA.
     
    .
  3. stramaioni
     
    .

    User deleted


    Su Discovery Scienze affermano che la data precisa sarebbe il 7 giugno del -6 a. c.
    Quindi il 25 dicembre non sarebbe il giorno esatto della nascita del cristo , ma il 7 giugno, poi la chiesa come sapiamo e' abile ad affiancare date a eventi che impongano il loro volere.

     
    .
  4. vivamishapt
     
    .

    User deleted


    In base a cosa avrebbero dicharato il 7 di Giugno?

    Tra l'altro il giorno del mio compleanno...?
     
    .
  5. pietrusco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    sid babai


    Gruppo: Utente
    Messaggi: 546
    Provenienza: Pistoia


    Stato:



    A parte che questa è solo un ipotesi.... il re di tharsis... gasparre... sapere dove si trovava davvero tharsis!!!!
    Si tratta sempre di MITOLOGIA!!!!!!!

    tharsis esiste,ne parlano gli scritti,ma non la sua ubicazione, il regno di saba,ricordi la regina di saba?molti identificano il regno di saba con l'attuale oman, io invece con israele stesso,ho letto di salomone e la regina di saba varie leggende che parlano di un "legame" tra i due personaggi
     
    .
  6. Judikess4
     
    .

    User deleted


    Oman???????? :woot:
    JK
     
    .
  7. pietrusco
     
    .

    User deleted


    Si,sono i soliti archeobuoni,ma io non ci credo,una volta affrontarono l'argomento a quark
     
    .
  8. stramaioni
     
    .

    User deleted


    Indicano il 7 giugno in base all apparizione della stella cometa sui cieli di betlemme in base a comparazioni astronomiche, ma per confermare il tutto servirebbe poter risalire alla puntata mandata in onda e poter interrogare coloro che lo affermano in base alle loro conoscenze. Io posso solo dire cio' che ho visto su Discovery ,comunque a sentir loro sarebbe una prova inconfutabile per la scienza.

     
    .
  9. vivamishapt
     
    .

    User deleted


    Ora che ricordo.... mi sembra che il famoso censimento per cui Giuseppe tornò a Betlemme fu fatto proprio negli anni 7-6 a.C.!!!
     
    .
  10. shardar
     
    .

    User deleted


    ESATTO!!!!Precisamente sotto il regno di TIBERIO. Inquanto GASPARRE fosse re di THARSIS è una leggenda, tra l,altro poco conoscuta.Riguardo l,esistenza di THARSISè vera, ne parla perfino la BIBBIA.CIAO A TUTTI.
     
    .
24 replies since 8/3/2009, 18:00   711 views
  Share  
.