GRS Gruppo Ricerca Sardinia

il nostro gruppo di ricerca che si occupa di escursioni archeo e nuove scoperte in Sardinia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. granitu sardu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LessàAlessandro @ 22/1/2009, 19:41)
    Stefano....semplicemente perchè non lo sanno! La Sardegna per loro è al massimo spiaggie, vip e....terra a terra...pecorino sardo!

    Non sia mai detto....che alla lunga riusciremo a far conoscere veramente l'entità dei siti archeologici della Sardegna.....Credo che come come gruppo GRS sia una delle priorita e finalità che dobbiamo perseguire...far cononoscere ...divulgare.....

    Salude e paxi Ahooo....
     
    .
  2. terradeglidei
     
    .

    User deleted


    ieri guardavo i video del mio database è ho trovato le riprese
    della pietra con le coppelle della costellazione del toro ...bisogna che creiamo un database sulla rete con il marchio G.R.S.

    sono tanti i dati da inserire e divulgare

    ;)
     
    .
  3. arasole
     
    .

    User deleted


    per Lessa il post era riferito al fatto che tutti quei psicotici invadevano il forum.
    Villa Clara è e l'ex Ospedale Psichiatrico di Cagliari dove il sottoscritto ha avuto una delle tante esperienze lavorative qualche lustro fà.

    ciao Piero
     
    .
  4. LessàAlessandro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (granitu sardu @ 22/1/2009, 19:56)
    CITAZIONE (LessàAlessandro @ 22/1/2009, 19:41)
    Stefano....semplicemente perchè non lo sanno! La Sardegna per loro è al massimo spiaggie, vip e....terra a terra...pecorino sardo!

    Non sia mai detto....che alla lunga riusciremo a far conoscere veramente l'entità dei siti archeologici della Sardegna.....Credo che come come gruppo GRS sia una delle priorita e finalità che dobbiamo perseguire...far cononoscere ...divulgare.....

    Salude e paxi Ahooo....

    concordo. Speriamo.


    Fissiamocelo come obbiettivo.....



    CITAZIONE (arasole @ 22/1/2009, 20:30)
    per Lessa il post era riferito al fatto che tutti quei psicotici invadevano il forum.
    Villa Clara è e l'ex Ospedale Psichiatrico di Cagliari dove il sottoscritto ha avuto una delle tante esperienze lavorative qualche lustro fà.

    ciao Piero

    appunto. Sai dove fecero gli scavi????
     
    .
  5. dedalonur9
     
    .

    User deleted


    se volete creare un database, io mi offro come collaboratore a distanza!

    Statre facendo davvero un gran lavoro. Non perdete il materiale che state studiando.... e organizzatelo. Così lo avrete pronto per pubblicarlo.

    La miglior difesa della Sardegna è la pubblicazione dei siti archeologici.

    CITAZIONE
    ieri guardavo i video del mio database è ho trovato le riprese
    della pietra con le coppelle della costellazione del toro

    Terra ci partleresti di questa pietra nella sezione archeoastronomia?
    :salute:
     
    .
  6. malu entu
     
    .

    User deleted


    Salludi.....

    ............si ci dobbiamo mettere d'impegno...tanto lavoro e sacrifici.
    Ma aiutati da un grande entusiasmo e passione per la SARDEGNA!!!

    Salludi e trigu

    PS: risposta alla mia mail da Voyager.........ancora nulla.....mah....!!!!

     
    .
  7. granitu sardu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dedalonur9 @ 23/1/2009, 09:03)
    se volete creare un database, io mi offro come collaboratore a distanza!

    Statre facendo davvero un gran lavoro. Non perdete il materiale che state studiando.... e organizzatelo. Così lo avrete pronto per pubblicarlo.

    La miglior difesa della Sardegna è la pubblicazione dei siti archeologici.

    CITAZIONE
    ieri guardavo i video del mio database è ho trovato le riprese
    della pietra con le coppelle della costellazione del toro

    Terra ci partleresti di questa pietra nella sezione archeoastronomia?
    :salute:

    Grazie Dedalo!!
    Sicuramente non ci priveremo della tua collaborazione...... come Materiale immagazzinato tra i vari componenti del gruppo...posso immaginare che ne esista davvero tanto. E altro ancora dobbiamo documentare ...i progetti e le idee sono diversi...speriamo di continuare con questo ritmo sempre corredato dalla sana passione.....i frutti arriveranno sicuramente!!

    Salude e paxi AHoooo!!
     
    .
  8. LessàAlessandro
     
    .

    User deleted


    Grande Dedalo!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ENOCH

    Group
    Member
    Posts
    1,090
    Location
    Vivo a Bologna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dedalonur9 @ 23/1/2009, 09:03)
    La miglior difesa della Sardegna è la pubblicazione dei siti archeologici.

    Niente di più vero :fotografare, documentare, discutere ...... rende le cose più difficili anche a chi vuole cancellare, per ignoranza o interesse le nostre radici.

    :vandal:
     
    .
  10. stramaioni
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (terradeglidei @ 22/1/2009, 19:46)
    lessa ..io ho scritto più volte ma manco manno ca.... minimamente,
    lo sapiamo e bastato il berlusca a classificare i nuraghi ora siamo tutti contenti

    :cry: :cry:

    Non mi era simpatico prima ...
    ma ora ...
    comunque e' interessante e se le circostanze lo permetteranno io tutto agosto sono in ferie e mi rendo disponibile per qualsiasi escursione se non vi crea fastidio .
    Anche sulla mia barbagia e potrei farvi da "guida" cicerone e' una parola da non pronunciare in terra di mezzo , sai com e' da noi i romani non vanno..
    :D
     
    .
  11. granitu sardu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SuEntu @ 21/1/2009, 16:23)
    Per Tonino e il G.R.S., so che è inutile rammentarlo, ma fate attenzione quando girate nei pressi del Monte Arci, domenica scorsa vi erano due battute al cinghiale ad un km da Baumendula.
    Facciamo passare questo mese e anche l'altro in cui lavoro troppo e da marzo in poi possiamo scorrazare in lungo e in largo sull'Arci, vi mostrerò dei nuraghi in mezzo ai lecci che pochi hanno visto, con annesso panorama spettacolare del Golfo dei Giganti (ex Golfo di Oristano già ex Golfo dei Fenici...) con a seguito vettovaglie e bevande nuragiche più o meno alcoliche...
    :salute: :beoni: image image

    Anche questa occassione la mettiamo al vaglio...mi sembra interessante...in virtù del fatto che anche poco conosciuto....a si biri a marzu !!

    Salude e paxi ahooo!!!


    CITAZIONE (stramaioni @ 23/1/2009, 17:57)
    CITAZIONE (terradeglidei @ 22/1/2009, 19:46)
    lessa ..io ho scritto più volte ma manco manno ca.... minimamente,
    lo sapiamo e bastato il berlusca a classificare i nuraghi ora siamo tutti contenti

    :cry: :cry:

    Non mi era simpatico prima ...
    ma ora ...
    comunque e' interessante e se le circostanze lo permetteranno io tutto agosto sono in ferie e mi rendo disponibile per qualsiasi escursione se non vi crea fastidio .
    Anche sulla mia barbagia e potrei farvi da "guida" cicerone e' una parola da non pronunciare in terra di mezzo , sai com e' da noi i romani non vanno..
    :D

    La barbabia è un territtorio molto interessante e particolare .....non mancheremo sicuramente di sfruttare la tua collaborazione...

    Salude e paxi Ahoooo!!!
     
    .
  12. shardar
     
    .

    User deleted


    Che rabbia, quel giacobbo andrebbe fucilato a trascurà cosi la sardegna .è tutto grullo, ve lo dio io.un saluto pe i pistoiese(piro) non mi riordo i nome, scusami.
     
    .
  13. granitu sardu
     
    .

    User deleted


    Gruppo GRS....stiamo studiando e programmando una escursione dalle nostre parti verso marzo aprile....Con visite ai nuraghe Fraigada e Fromigoni presso i monti De Cresia e Eccas.....un percorso trekking naturalistico verso Murta sterria per visitare una tomba dei giganti omonima..visita all'atra tomba sempre in zona conosciutissima tomba dei giganti Is Concias....e infine un percorso trekking con discesa a cordata ( per chi si vuole cimentare ) nella parete della cascata dove risiede anche il nuraghe de S'Ascedu.....a quest'ultimo posto alcune foto.

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    Salude e paxi Ahoooooo!!!
     
    .
  14. .machiavelli.
     
    .

    User deleted


    Piticu is makkusu!!!! giai porisi cantai!!!

    Non avete qualcosa di meno temerario? :D :D :D Non so...un bel piatto di pasta o lenticchie accompagnato da un bicchiere di Cannonau? :D :D :D ...seduti ad un tavolo a discutere del più e del meno? :D :D :D
     
    .
  15. pietrusco
     
    .

    User deleted


    ta se scherzendi mac?lasciaci fare!! :rolleyes: (penso a marzo di poter partecipare), ciao granitu!!
     
    .
1882 replies since 8/1/2009, 09:04   43463 views
  Share  
.