GRS Gruppo Ricerca Sardinia

il nostro gruppo di ricerca che si occupa di escursioni archeo e nuove scoperte in Sardinia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. terradeglidei
     
    .

    User deleted


    x conferenza di villanovatulo io ci saro leo, e portero un po di persone amiche image

    per chi deve partecipare l'8 febbraio in settimana mettero indicazioni presto


    Edited by terradeglidei - 17/1/2009, 18:13
     
    .
  2. udajoss
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Non so dove postare, magari qui visto che vi interessate di siti poco conosciuti. Vorrei segnalarvi, qualora non lo conosciate, un sito che si trova in una traversa della strada che va dalla chiesetta di S.Lucia (Uta) a Santadi. Per intenderci, è la stessa strada che si percorre per le miniere di S.Leone. Imboccata la strada bianca, si fanno 12 km circa (percorribili tranquillamente con una berlina) e poi si svolta a destra in una strada ciottolata. Il sito si trova in località Mitza is Fanebas (o Faneuas) e secondo me, anche se non me ne intendo, è promettente. Poi magari lo conoscete già e sapete che non c'è nulla...cmq visto che è della mia zona mi piacerebbe avere qualche notizia, se ce ne sono. In mezzo al sito c'è una costruzione a secco (un piccolo nuraghe?), tutt'intorno tante pietre sparse. E' vicino ad una fonte perenne, la zona è bellissima!
    L'acqua, la via di comunicazione dalla pianura verso l'estremo sud...secondo me non era un villaggio nato lì casualmente, quello!

    :salute:
     
    .
  3. dedalonur9
     
    .

    User deleted


    quando ho letto mitza ho pensato subito ad un pozzo sacro...
    ^_^
     
    .
  4. delogu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dedalonur9 @ 17/1/2009, 19:47)
    quando ho letto mitza ho pensato subito ad un pozzo sacro...
    ^_^

     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    delogu... ho trovato due tuoi interventi ed ambedue riportano le frasi di dedalo senza commenti... magari non è niente di particolare... me nei forum non vediamo infaccia la persona che scrive e gli scritti non sempre rispecchiano quanto uno intende... ti dispiace postare qualcosa di commento? :rolleyes: ... magari sei qui da poco... (ti sei presentato nella sezione BENVENUTI?) :rolleyes: ...
    kum salude.
    Leo
     
    .
  6. terradeglidei
     
    .

    User deleted


    x udajoss
    al gruppo interessa tutto col tempo cercheremo di andarci per renderci conto di cosa cè....grazie
    ps- se hai foto postale sul forum



    http://www.agrarioelmas.it/lavori/ambienti..._modulo1_05.asp
    :)

    http://images.google.it/imgres?imgurl=http...l%3Dit%26sa%3DN
     
    .
  7. SuEntu
     
    .

    User deleted


    Ma domenica scorsa siete poi andati a Baumendula? Dateci notizie please.... :salute:
     
    .
  8. terradeglidei
     
    .

    User deleted


    si andati venivi... granitu o lessa metera notizie
     
    .
  9. SuEntu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (terradeglidei @ 20/1/2009, 20:26)
    si andati venivi... granitu o lessa metera notizie

    :D Non ho capito niente.... Sembra aramaico .... :salute:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    CITAZIONE (terradeglidei @ 20/1/2009, 20:26)
    si andati venivi... granitu o lessa metera notizie

    TONINOOOO!! SCRIVI PIU LENTAMENTE! non ci ho capito niente neanche io! :rolleyes:
     
    .
  11. .machiavelli.
     
    .

    User deleted


    E' scritto in fenicio...bisogna leggerlo al contrario. :D
     
    .
  12. terradeglidei
     
    .

    User deleted


    scusate la fretta... si l'escursione è andata bene, apena granitu ho lessa hanno un po di tempo metera qualche foto
     
    .
  13. granitu sardu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (terradeglidei @ 21/1/2009, 14:17)
    scusate la fretta... si l'escursione è andata bene, apena granitu ho lessa hanno un po di tempo metera qualche foto

    Ciao Tonino !! L'escursione è stata eccellente...come sempre....Lodevole la tua conoscenza del territtorio.......

    Ma credo che in questo momento importante di destabilizzazione del forum... dobbiamo dare un Aiuto..... Dunque se posso dare una mano ...sono a disposizione!!

    Ahooo!!
     
    .
  14. terradeglidei
     
    .

    User deleted


    certo bisogna eliminare i depressi che per farsi vedere postano fesserie, conosco tanti centri di cura in loro aiuto.... :vandal:
     
    .
  15. LessàAlessandro
     
    .

    User deleted


    Invito i forumiti ad esprimersi sull'argomento.... non vi sembra intollerabile questa situazione?
     
    .
1882 replies since 8/1/2009, 09:04   43463 views
  Share  
.