Golfo dei fenici...GOLFO DEI FENICI?????

Ma come si permettono?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    ricordiamoci che abbiamo occasione per vederci nei vari appuntamenti delle conferenze di leonardo da cagliari a oristano, nugheddu, tonara, aritzo, sangiov. suergiu... a cabras... durante il dibattito si può intervenire su questo... ecomunqeu dovrei parlarne anch'io... se mi ricordo..
    per le firme... meglio controllare e mafgari rifirmare... quaranta firme sono tante... :(
     
    .
  2. xam60
     
    .

    User deleted


    purtroppo a Oristano non posso essere presente ma quando verrai dalle nostre parti farò di tutto per esserci :vandal:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    Ho fermato al PETIZIONE, perchè qualcuno la stava STRUMENTALIZZANDO a fini politici e io non ci volgio entrare.
    Ho dovuto rilasciare inteviste e rispondere a richieste di spiegazioni dal comune di cabras... qualcuno non aveva capito che IO-NOI siamo contro l'appellativo di PARCO DEI FENICI. non contro il Parco in se. :(
    peccato. scusatemi... ma gli attacchi già arrivano epr altre cose... agli ARCHEOBUONI non sembra vero di potermi attaccare anche su questo che per loro è fare politica...
    SORRY.
    se qualcuno vorrà fare altro a livello personale... NON avrei dovuto fare IO la petizione... era scontato che sarebbe finita così.
    SHAR :cry:
     
    .
  4. Faulas
     
    .

    User deleted


    Lo sapevo!!! Per quello ho detto di stare attenti. La cosa andava fatta in maniera meno istintiva e più popolare proprio per evitare il boicotaggio politico...la strumentalizzazione come dice Leo è un giochetto a cui certi personaggi sono avezzi : questo il motivo per cui avevo proposto di fare il tutto dopo l'm istituzione del parco, tramite una campagna di informazione storica mirata con destinatari i cittadini comuni.
    Saludos...peccato!!!!
     
    .
  5. vivamishapt
     
    .

    User deleted


    Penso che chiunque avesse voluto o voglia farla, debba fare i conti con questo tipo di persone, che sfruttano l'occasione per i propri fini. <_<

    Non sono nemmeno io nuovo a queste cose, mi è già capitato di prendere delle responsabilità e rispondere x alcuni che tentavano di strumentalizzare gli eventi x le loro "convinzioni" che non avevano niente a che vedere con l'idea originale. :(

    Mi immagino che siano stati alcuni commenti fuorvianti alle firme e alcuni link su altri siti internet "revisionisti" che hanno fatto il danno...

    Queste petizioni su Internet non mi hanno mai entusiasmato... Sono più per quelle cartacee dove si firma con la carta d'identità ed il tutto rimane sottocontrollo di chi organizza la petizione.

    Attraverso i convegni è possibile fare una raccolta firme?



    Faulas, ho letto solo ora il tuo post e dico che hai ragione. Ci siamo fatti prendere dalla "passione" e l'abbiamo preso in tasca.

    Cominciare già da Cabras a sensibilizzare la gente sulla vicenda può semplificare il lavoro successivo, a parco archeologico aperto.


    Edited by vivamishapt - 26/11/2008, 12:58
     
    .
  6. Faulas
     
    .

    User deleted


    sottoscrivo

     
    .
  7. malu entu
     
    .

    User deleted


    :bomba::viching grr: :bomba: :viching grr: :bomba: NON E' POSSIBILE E NON POSSIAMO FERMARCI ORA......STAVAMO MOVIMENTANDO TUTTA ITALIA E ADESSO...... :viching grr: :viching grr: :viching grr: A CABRAS NE PARLIAMO MEGLIO....NE VA' DELLA NOSTRA CREDIBILITA' E ORGOGLIOimageimage

    OTTUSI, ZRUPPUSU E NELLA LORO IMMENSA CULTURA.......... IGNORANTI
     
    .
  8. terradeglidei
     
    .

    User deleted


    Ha ragione leo
    gli zucchini non aspettano altro x attacarlo
    gia sta facendo tanto per noi mo tocca anche a noi farci sentire
    niente politica!! che porta solo guerra.. <_<
     
    .
  9. Su Mullah
     
    .

    User deleted


    Forse avresti dovuto specificare nel testo della petizione il fatto che non si era contro il parco, ma contro al nome scelto.
    penso che sia opinione comune a tutti i forumisti che il parco archeologico sia una buona cosa, anzi secondo me ottima.
    Poi ogni appiglio è utile, anche un'omissione che per noi può essere ininfluente è una buona base per chi vuole strumentalizzare l'iniziativa.

    Secondo me dovresti riattivare la petizione e specificare quello che qua hai scritto... sempre che sia possibile.
     
    .
  10. malu entu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Su Mullah @ 26/11/2008, 15:41)
    Forse avresti dovuto specificare nel testo della petizione il fatto che non si era contro il parco, ma contro al nome scelto.
    penso che sia opinione comune a tutti i forumisti che il parco archeologico sia una buona cosa, anzi secondo me ottima.
    Poi ogni appiglio è utile, anche un'omissione che per noi può essere ininfluente è una buona base per chi vuole strumentalizzare l'iniziativa.

    Secondo me dovresti riattivare la petizione e specificare quello che qua hai scritto... sempre che sia possibile.

    Si son daccordo con te!!! Bisognerebbe farlo e in fretta ci organizziamo e teniamo LEO "fuori" però

    Io sopra lo avevo scritto.......ma non ho avuto alcuna risposta....chiamavo a raccolta quelli delle zone interessate!! Io lo farei in prima persona ma ..(e non mi vergogno a dirlo!!) e se mi chiedono qualcosa di più specifico?? non ho la preparazione sufficiente per affrontare L'INQUISIZIONE!!!

    Gli UOMINI IN NERO continuano ad agire!!!!

    ......." La maggior parte delle persone preferisce sentirsi tranquilla, piuttosto che conoscere la verità. Bè...io sono quello disturberà la vostra tranquillità dicendovi il vero"..... R.R.KENNEDY

    Sante parole!!!!
     
    .
  11. vivamishapt
     
    .

    User deleted


    Per RI-partire con il piede giusto dovrebbe esporsi qualcuno che abita in Sardegna e che magari ha la laurea in Archeologia....

    Nessuna persona si deve sentire chiamata in causa ma... la prima affermazione che viene sempre fatta contro è quella di non essere qualificati sull'argomento, con conseguente "snobbata"...

    Non me ne vogliate, è solo per avere un "fronte" in meno su dove scontrarsi!

    Alla fine a me va bene tutto ma ad esempio io non sono né competente, né qualificato, né abito in Sardegna.

    Per certa gente sarebbe come sparare sulla Croce Rossa..
     
    .
  12. malu entu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vivamishapt @ 26/11/2008, 16:36)
    Per RI-partire con il piede giusto dovrebbe esporsi qualcuno che abita in Sardegna e che magari ha la laurea in Archeologia....

    Nessuna persona si deve sentire chiamata in causa ma... la prima affermazione che viene sempre fatta contro è quella di non essere qualificati sull'argomento, con conseguente "snobbata"...

    Non me ne vogliate, è solo per avere un "fronte" in meno su dove scontrarsi!

    Alla fine a me va bene tutto ma ad esempio io non sono né competente, né qualificato, né abito in Sardegna.

    Per certa gente sarebbe come sparare sulla Croce Rossa..

    Hai centrato in pieno la questione Viva... e lo stesso vale per mè!!! ma credo che non sia solo questione di laurea in archeologia... non credi??
     
    .
  13. shrdhn
     
    .

    User deleted


    Spero di nn essere stato io a creare problemi. Non era mia intenzione. Ma sicuro che quello che ho scritto lo risotto- scrivo in toto manlevando leonardo che nn voglio faccia da capro espiatorio. Forse anch'io ho interpretato male ciò che era lo spirito della sua petizione. A me comunque non piace l'dea dei parki cosi come sono attuati ora, ma è il mio pensiero non quello di leonardo melis. se ho sbagliato nei suoi confronti, chiedo scusa, ma nn retrocedo di un passo dalle mie idee espresse qui. Mi spiace solo nn essere li.
    shrdhn
     
    .
  14. stramaioni
     
    .

    User deleted


    Non posso fare altro che confermare le parole di vivamishapt , ma la si potrebbe formulare in questo modo :
    SI AL PARCO ARCHEOLOGICO ma non fenicio .shardana o dei ghi gantes non e' il probblema e vediamo dove si attaccano.
    Va formulata in modo che non abbiano occasione di demonizzare nessuno e metterli con le spalle al muro.
    Ora non ci si puo' fermare perche' a cose fatte cari miei giochiamo con le loro carte e non e' semplice ricompattarci .

    Dai pizzinnos gherramos tott impari
    :vandal:
     
    .
  15. malu entu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stramaioni @ 26/11/2008, 17:22)
    Non posso fare altro che confermare le parole di vivamishapt , ma la si potrebbe formulare in questo modo :
    SI AL PARCO ARCHEOLOGICO ma non fenicio .shardana o dei ghi gantes non e' il probblema e vediamo dove si attaccano.
    Va formulata in modo che non abbiano occasione di demonizzare nessuno e metterli con le spalle al muro.
    Ora non ci si puo' fermare perche' a cose fatte cari miei giochiamo con le loro carte e non e' semplice ricompattarci .

    Dai pizzinnos gherramos tott impari
    :vandal:

    ma io credo che lo abbiano capito bene anche loro. Solo che non c'è sordo peggiore di chi non vuol sentire, e da quelle orecchie proprio non ci sentono. E non lo ammetteranno mai, lo sanno benissimo che in giro si sta movimentando tutto....vedi Manfredi con il suo IMPERO (...di ieri..) la rapresentazione egiziana a cui parteciperanno molti firmatari del Parco del Golfo dei Fenici, LEONARDO MELIS.....
    E anche se il buon proff. emerito ill.mo eccccccc Zucca, in un intervista uscita su NovaTV dice che non importa tanto il gettone di presenza che andranno a prendere i vari responsabili, quanto il lustro di unire queste realtà .....bè.....un pò mi lascia pensare che sia il contrario.
    Poi BEN VENGA LA COSTITUZIONE DI UN PARCO che tuteli la nostra storia:

    Edited by malu entu - 26/11/2008, 18:22
     
    .
501 replies since 20/11/2008, 16:58   14540 views
  Share  
.