Golfo dei fenici...GOLFO DEI FENICI?????

Ma come si permettono?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shardar
     
    .

    User deleted


    ESATTO!!!!
     
    .
  2. stramaioni
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mareantico @ 3/10/2009, 22:35)
    In effetti ...basta che il nome sia in linea con la cultura e la storia millenaria.
    Ma non una scempiaggine come quella dei Fenici !

    bravo mare hai esattamente detto quello che credo sia nel pensiero di tutti i sardi .
    :salute: :salute:
     
    .
  3. shardar
     
    .

    User deleted


    O.K!!!!
     
    .
  4. mareantico
     
    .

    User deleted


    Per capire alcune cose non credo ci vogliano grandi riflessioni...
    Ma capire cosa realmente ci sia nella testa degli archeobuoni delle sopraintendenze...resta un mistero :D
     
    .
  5. shardar
     
    .

    User deleted


    Caro mareatico, gli archeobuoni sono egoisti e pieni di se', anche se sanno di avere sbagliato non diranno mai di aver preso delle cantonate grosse come case!!!!ne' va del loro buon nome!!!
     
    .
  6. terradeglidei
     
    .

    User deleted


    ora è nata la lega dei fenici......... mancava :(
    http://www.ondeculturali.com/lega-dei-feni...nche-cabras.htm

    è basta!
     
    .
  7. bagassedda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (terradeglidei @ 24/10/2009, 12:29)
    ora è nata la lega dei fenici......... mancava :(
    http://www.ondeculturali.com/lega-dei-feni...nche-cabras.htm

    è basta!

    ...pensa te... :wacko:
     
    .
  8. ARRUIASA DE GHENTIANA
     
    .

    User deleted


    e te pareva.... la cara dott.ssa D.V.

    passi i politici che di dubbi non se ne pongono..........basta apparire in qualche articolino di giornali localie e tutto è ok

    ma uno/a studioso/a che sancisce falsita tipo la FONDAZIONE!! di Tharros per mano di un fantomatico popolo che però non ha nè una vera patria nè unità culturale.......qualche imbarazzo.......qualche remora!!!

    poveri nuragici!! poveri noi!!! :angry:
     
    .
  9. stramaioni
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (terradeglidei @ 24/10/2009, 12:29)
    ora è nata la lega dei fenici......... mancava :(
    http://www.ondeculturali.com/lega-dei-feni...nche-cabras.htm

    è basta!

    Perche' oltre a cabras chi ha aderito a questa fantomatica lega ?
    Perche' per essere lega ci va piu' di un adesione, altrimenti lega non e'.
     
    .
  10. pietrusco
     
    .

    User deleted


    non ha altro da fare il comune di Cabras? aveva l'occasione per riscattarsi e invece...

    voglio vedere quando arriveranno a Cabras le statue NURAGICHE di monte prama, in un golfo.. dei fenici!!! :lol: :angry:

    leoooooo!! agitoriu!! :cry:
     
    .
  11. .machiavelli.
     
    .

    User deleted


    Ma cosa volete dai politici? Ogni occasione è buona per mettersi in mostra. Niente di nuovo sul fronte occidentale...scriveva qualcuno.
    Dovrà passare ancora tanta acqua sotto i ponti (o sopra i nuraghe) prima che certa gente rientri nei ranghi.
     
    .
  12. ARRUIASA DE GHENTIANA
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pietrusco @ 24/10/2009, 15:03)
    voglio vedere quando arriveranno a Cabras le statue NURAGICHE di monte prama, in un golfo.. dei fenici!!! :lol: :angry:

    avviso ai natanti...........a detta del GRAN CAPO DEI ZUCCHINI :sick: i giganti sono il prodotto dell'unine della cultura nuragica (caratteristiche tipiche della bronzistica) con quella FENICIA (occhi circolari solari !!!??? <_< )

    io mi scervello ma non ricordo statue FENICE con occhi circolari solari................ se dico un caz..ta scorregetemi :devil:
     
    .
  13. pietrusco
     
    .

    User deleted



    tranquillo,dici bene
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    Bisogna che la gente si segni i nomi di questi SCELLERATI che si arrabattano per FALSIFICARE la NOstra storia... purtorppo a Oristano e dintorni è pieno di INCARICATI che SARDI NON SONO ivi compresa l'ultima della serie, il cui cognome ha la stessa origine crucca di un altro feniciomamne che fa conferenze CONTRO i Shardana. (Crucca, per chi non sapesse sta per DEUTSCHE).
    Quanto ai politici locali, ho letto il nome del nemico dei shardana all'interno del comune di Cabras. Purtroppo (per lui) ha provato spesso a boicottare le mie iniziative. No, niente nomi. :rolleyes: Ma i cittadini dell'Oristanese dovrebbero svegliarsi e dire basta. Nonaspettare le conferenze di Melis o Sanna o...
    QUALI SONOOOO LE CITAAAA??? :woot: ... sono elencate:
    CABRAS, ORISTANO, OTHOCA e NEAPOLIS. neapoliiiiissss???? Non mi pare nome fennicio. Sono talmente ignoranti che non conoscono il VERO NOME di questa città. forse perchè è... MESOPOTAMICO! ... NABUI!.. da NABU, figlio di MARDUK. :dev.gif: :dev.gif: :dev.gif:
    Comnque è vero cabras si deve decidere. IO personalmente la proposi come PRIMA CITTA shardana per il proggetto EGIZIANI e SHARDANA PER LA PACE... non vorrei pentirmi di questo... ma a cabras ci sono anche amministratori ONESTI e INTELLIGENTI. speriamo bene!... per loro! :devil: :dev.gif:


    CITAZIONE (ARRUIASA DE GHENTIANA @ 24/10/2009, 17:37)
    CITAZIONE (pietrusco @ 24/10/2009, 15:03)
    voglio vedere quando arriveranno a Cabras le statue NURAGICHE di monte prama, in un golfo.. dei fenici!!! :lol: :angry:

    avviso ai natanti...........a detta del GRAN CAPO DEI ZUCCHINI :sick: i giganti sono il prodotto dell'unine della cultura nuragica (caratteristiche tipiche della bronzistica) con quella FENICIA (occhi circolari solari !!!??? <_< )

    io mi scervello ma non ricordo statue FENICE con occhi circolari solari................ se dico un caz..ta scorregetemi :devil:

     
    .
  15. Faulas
     
    .

    User deleted


    Cabras
    Lega internazionale dei Fenici, amministratori in trasferta in Libano
    Domenica 25 ottobre 2009
    È ancora fresco il ricordo del successo nel progetto Eden delle destinazioni turistiche europee, e Cabras torna a proiettarsi alla ribalta internazionale. Infatti una delegazione, composta dall'assessore alla Cultura Sergio Troncia e dalla dirigente Sofia Pippia, si recherà in Libano per partecipare, a Biblos, ad una riunione della Lega dei Fenici. Si tratta di una associazione che riunisce tutti i Paesi del Mediterraneo nel cui territorio sono presenti testimonianze fenicie e che la fondazione Tyr sostiene con un programma di promozione. La sede della Lega dei Fenici è in Francia, a Parigi, dove si è svolta anche la prima riunione delle città aderenti. «A Biblos - ha spiegato Sergio Troncia - si svolgerà il secondo forum della Lega che ci consente di aprire una nuova finestra per proiettare Cabras verso l'esterno, sia in termini culturali che di immagine». Scopo del forum libanese è quello di riunire intorno allo stesso tavolo i sindaci delle città che hanno aderito alla Lega dei fenici, per discutere e approvare un programma di promozione turistica e per la costituzione di alcune commissioni di lavoro. «Cabras - ha spiegato Troncia - parteciperà ad un plenum cui saranno presenti, con i loro ambasciatori, le nazioni che si affacciano sul Mediterraneo». Cabras è l'unica comunità sarda ad avere aderito alla Lega dei Fenici. ( g. a.)

    Proiettare Cabras verso l' esterno? Cultura e immagine?
    Per gente che Byblos credeva fosse un profumo infimo unisex, prima di scoprire che era una città? Ci vorrebbe un tutore legale per questi personaggi che si tuffano a pesce in iniziative del genere......
     
    .
501 replies since 20/11/2008, 16:58   14535 views
  Share  
.