I CALCOLATORI DEL TEMPO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shardanaleo
     
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    X LESSA... purtroppo (al solito) la produzione del DVD ha saltato i tempi.... ferie dannate (o benedette?). Sarà pronto per fine mese. sarà allegato solo a una parte dei libri (50%) a libera scelta. LIBRO + DVD Iinterattivo €. 25,00
    Il libro da solo ha tenuto il prezzo delgi altri. per mia precisa richiesta e con gran DOLORE per le tasche dell'Editore, che si merita un BRAVO. Libri del genere (contenuto a parte, che sarà giudicato dai lettori) costano un cifra, perchè PIENI di foto a COLORI. Il sistema delle foto a colori, tanto criticato dai SANTONI dell'archeoscienza, costa un'emormità (una tavola di foto a colori costa quanto un quarto di stampa del libro...). ma la scelta INNOVATIVA di pubblicare un saggio con foto a colori è risultata GRADITA ai lettori e, come sempre, me ne infischio del giudizio della critica. A me interessa che il LETTORE sia contento e felice di leggere i mei libri. Anche se così si rompe una tradizione che voleva i SAGGI in bianco e nero. Questo porterà una ultoeriore prova agli ARCHEOBUONI che leonardo Melis scrive LIBRI DI FANTARCHEOLOGIA. E sarà altro motivo per contin uare a RUGGIRGLI CONTRO... alla faccia della ricjhiesta (anche da amici qui presenti) :rolleyes: DI UN COMPORTAMENTO PIU SOFT nei loro confronti. Di questo parleremo un'altra volta.

    X NEPOTE: Non dobbiamo vedere le feste con lo svolgimento e la DATAZIONE di oggi. la festa in questione S'INKUNJA (stivaggio del raccolto) o LUNAS (Lughnasad per i celti), ERA UNA FESTA dedicata alla DEA MADRE e si svolgeva tra LUGLIO E AGOSTO, a seconda delle latitudini e del tempo più o meno propizio alla raccolta precoce o meno.
    Se giri per i paesi, noterai che la maggior parte delle feste di questo periodo sono intitolati alla VERGINE o NOSTRA SIGNORA. Con i più svariati appellativi: ASSUNTA (madre di Dioniso) - VERGINE DELLA STRADA - D'ITRIA - MARIACQUAS - VERGINE DEL CIELO - --
    Diverse altre volte il nome della VerigneMadre ha assunto nomi MASCHILIZZATI con l'arrivo dei BIZANTINI di RITO GRECO. Ecco allora COSTANTINO, ANTIOCO (ma è NERO come la VergineMadreIsideItria) ecc... Pensa che il SANTO del paesello in cui vivo, che forse è l'UNICO santo realmente ESISTITO in sardinia: S. IGNAZIO, è festeggiato l'ultima settimana di agosto, pur essendo morto a fine MAGGIO.
    LA CHIESA DI ROMA e poi BISANZIO cercarono in tutti i modi di SOPPRIMERE le antiche CELEBRAZIONI DELLA RELIGIONE SHARDANA. Non riuscendovi, cercò di spostare le date e o di sovraporre NOMI9 di SANTI INVENTATI... come costantino che SANTO NON ERA E NEPPURE CRISTIANO. :rolleyes:
    SHAR :devil:
     
    .
414 replies since 11/6/2008, 13:43   16994 views
  Share  
.